In Flesh and Blood
di Iky

18/02/18, ore 09:27

Iky, cara. Non so che dire, se non che piango con te per la fine di questa storia. L'hai strutturata davvero bene, gli eventi sono carichi di ansia e ti catapulta davvero in un mondo corrotto, di delirio mentale e di potere. Se una storia mi fa il cuore a brandelli (e non è facile impressionarmi, come sai) vuol dire che é scritta davvero bene e ho percepito te, la tua competenza e la tua anima, dietro ogni parola. Il finale aperto mi ha donato gioia selvaggia. In definitiva sei stata bravissima, è una storia meravigliosa, crudele, cattiva. Sei grande cara 💜💜💜

16/02/18, ore 17:51

Ciao^^ Un capitolo decisamente ricco di avvenimenti! Innanzitutto mi congratulo vivamente con te per la storia che ci hai regalato, e ahimè ormai si è conclusa*sigh*. Speravo onestamente (speravo davvero) avessi intenzione di prolungare ulteriormente questa bellissima ed emozionante storia, forse perché intuivo in finale così triste*sigh* ma purtroppo era giunta l'ora di concludere la storia, ti capisco. Le frasi finali che sasuke riserba a naruto prima della propria morte, oltre che molto ad effetto, sono ricche di affetto e amore. Ammetto che mi hai lasciato tra le lacrima. Sono ansiosa di leggere il capitolo finale(che così mi farai disperare ancor di più!LOL) A presto, un bacio Arya

15/02/18, ore 15:43

Ciao, devo ancora decidere se ucciderti o meno, insomma me li hai separati che cavolo! Lo sai che sono una inguaribile ottimista quindi speravo davvero che quei due avessero una possibilità insieme.
Sfogo fatto, il capitolo in se mi é piaciuto molto, folle, intenso e concitato; i ritmi incalzanti mi hanno accalappiato e poi tu sei bravissima nel rendere anche queste scene. Ho adorato le due lemon, la prima più folle, pericolosa, mista tra adrenalina e dolore, la seconda più dolce e delicata.
Deidara ha avuto la sua degna fine e Itachi é comparso e scomparso, questa volta per sempre, con la stessa fugacità.
Le frasi finali di Sasuke valgono molto di più di qualsiasi dichiarazione d’amore.
Davvero speravo in un finale felice per loro e sono dispiaciuta, ma so anche che questo finale é perfettamente in linea con la storia, il carattere e lo sviluppo dei personaggi.
Inoltre dispiace molto anche a me che il prossimo sarà l’ultimissimo capitolo.
Comunque sia bravissima perché ho adorato questa storia dall’inizio alla fine e ora aspetto l’epilogo per capire ora cosa deciderà di fare Naruto, essendo anche lui già morto da tempo, senza Sasuke.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Naruto quasi sbatté le fronte sul metallo”, “la propria che sfregava sul addome dell'altro.”, “li fece strusciare, trattenendole insieme nella mano”.
All’epilogo, kiss

28/11/17, ore 15:17

Iky-sama! Non sono mai stata così di corsa in vita mia (attacco a lavoro alle 15:30 O.O e sono ancora a casa!).
Il capitolo è bellissimo! Ho avuto l'ansia per tutto il tempo quando Naruto parlava con quel folle di Deidara! Alla fine ha fatto esplodere tutto lo stesso -.- maledetto! In compenso la scena fra Hidan e Shikamaru è stata bellissima! Questo duello mi esalta ogni volta XD sarà che nella serie l'ho amato!
Comunque sono felicissima che Naruto si sia andato a prendere quello psicopatico di Sasuke XD chissà se cercherà davvero di mangiarlo O.o mangari solo una cosciotta, nulla di troppo grave! XD
Sono curiosa di scoprirlo XD non credo che se lo porterà a casa, ma sarebbe bello XD ahahah!
SS

28/11/17, ore 13:39

Ciao, sono contenta che tu abbia aggiornato prima del previsto e questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Concitato, caotico, ma anche chiaro nelle sue mosse. Naruto si è dato una mossa e ha fatto un’evoluzione molto particolare e importante, come tu stessa hai detto, Asuma é stato vendicato, però molte vittime per colpa di Deidara e Hidan ci sono ancora state.
Naruto è riuscito a portare fuori dall’ospedale Sasuke ed ora? Me ne aspetto di tutti i colori.
Ho gradito molto, come sempre, tutti i riferimenti al manga. Come la morte di Hidan, il riferimento di Sai alla radice…
Grazie come sempre per le pillole le finali molto interessanti e anche per l’indicazione della serie tv che mi incuriosisce molto.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Naruto serro la mascella, il sudore che gli formicolava dietro al collo, viscido, come una sensazione spiacevole di morte e ira.”, “dal lobo su cui l’alto poggiava la bocca fino in basso” questa te la segnalo perché non so se volevi scrivere “alto” o “altro”, “Sasuke si tocco il collo con la mano,” e nelle note finali “con le nuove techinche di conduzione del colloquio e del profiling.”.

28/11/17, ore 01:12

Ciao, innanzitutto vorrei farti i complimenti sia per lo stile di scrittura accattivante e coinvolgente, sia per la fantastica trama che stai sviluppando. Mi piace moltissimo questa narrazione e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. A presto Ailyn

26/11/17, ore 19:52

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo XD mamma mia, sono di una lentezza esasperante ultimamente! Allora, Iky-sama *-* finalmente le cose si stanno mettendo "bene" <3 Shikamaru è fighissimo! Ci serviva al 100% in questa storia! Spero che riescano a incastrare quel maledetto di Orochimaru, perché fa cose orribili ç_ç non posso più vederlo mentre tratta Sasuke così (oddio, da una parte era scemo di suo: probabilmente lo ha migliorato XD)!
La conversazione fra Kakashi e Naruto mi è piaciuta XD il sensei ha ragione: che comportazione è questa?
Vogliamo Sasuke liberoH!
SS (SuperSara)

24/11/17, ore 05:35

Ciao, ho letto un capitolo dietro l'altro, e che dire? Fantastica! Scritta in maniera impeccabile e i personaggi caratterizzati alla perfezione. Spero vivamente che verrà aggiornata il più presto possibile. Fremo nella lettura di un nuovo capitolo!

22/11/17, ore 15:02

Ciao, bravissima per gli esami, spero siano andati tutti bene.
Che bello questo capitolo dove tutto inizia a muoversi.
Anche a me piace molto Shikamru come personaggio (e la foto) e anche nel ruolo in cui lo hai inserito. Hai fatto bene a farlo agire così, Naruto non poteva continuare ad agire da solo, spero che riesca a portar via Sasuke visto che Orochimaru è intenzionato a impedirglielo con ogni mezzo!
Inoltre Shikamaru deve fermare Hidan e sventare quella bomba o troppe persone e bambini in special modo moriranno, oltre al fatto che deve vendicare Asuma.
Che bello che si entra nel vivo, non vedo l’ora di saperne di più.
Comunque Deidara lo stai caratterizzando benissimo a mio parere.
Ti segnalo solo: “L'altro sollevò gli occhi suoi suoi: erano arrossati.” e uno spazio mancante qui “A Hidan ci penso io.” “Come?Lui...”.

29/09/17, ore 15:13

Aspetta, che gli ha preso a Sasuke? Ma più che altro era una finta o si è scemito veramente? XD quel sorriso non era niente di buono! Orochimaru lo sto detestando! Non può essere una tale piaga per questi bimbi! Bellissima la scena della loro lotta *-* stavo letteralmente morendo XD in cuor mio spero che questa storia finisca bene, ovvero con Sasuke in una clinica migliore di quella che gestisce Orochimaru e Naruto che si occupa di lui XD e ovviamente devono risolvere anche tutta questa merda che gira attorno a loro! Ci mancava solo quel folle di Deidara XD niente, aspetterò con ansia il prossimo capitolo! Come sempre bravissima *-*
SS (SuperSara)

23/09/17, ore 08:44

Questa storia è... Stupenda! Sono senza parole davvero; fin dal primo capitolo sono rimasta a bocca aperta e l'unica cosa che mi viene da dirti è: continuala! Kiss

16/09/17, ore 14:02

Ciao, é un piacere ritrovarti con questa storia e ritornare a leggere di loro. Mi é piaciuto molto come hai inserito il personaggio di Deidara, avevo intuito subito che si trattasse di lui e anche l'immagine finale di come dovrebbe essere in questa AU, secondo me gli calza a pennello. Altre verità sono state svelate, il nostro Naruto è completamente travolto tant'è che ha perso anche la cognizione del tempo e come dargli torto visto tutto quello che ha subito e continua a subire.
Orochimaru non ci sta a farsi mettere nel sacco dal moro e da nessuno e quindi deve rimarcare la sua superiorità e il patto che Sasuke gli ha promesso. Dal canto suo il moro non è disposto a cedere per orgoglio; torturato, minacciate, distrutto, anche se su Naruto tentenna sempre. E così è stato anche durante il loro incontro in cui ha architettato un ottimo modo per parlargli, convinto di mantenere il controllo, ma dove alla fine anche le sue barriere hanno ceduto e sia l'istinto di possesso sia quello di calore e conforto hanno preso per un attimo il sopravvento. La scena finale in cui il suono ha risvegliato Sasuke tramite il marchio la sua indole più malvagia, mi ha ricordato tanto l'esperimento di Pavlov con i cani.
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa accadrà. Certo è che nonostante tutti i tuoi mille impegni secondo me sei riuscite a renderlo comunque benissimo e vista l'accuratezza e tutti i risvolti e gli intrighi di questa storia non è cosa affatto facile.
Di errori ne ho trovati solo due che ti segnalo: "mentre le iridi nere si accendevano si una luce quasi liquida." e "Un tipo a cui piacciono gli esplosivi.” sussurrò, quasi con una note eccitata."“.

24/02/17, ore 12:54

Finalmente riesco a leggere almeno il primo capitolo.
L'avevo messa nelle seguite da parecchio tempo, ma non ho mai avuto tempo di leggerla e, soprattutto, di recensirla come si deve. Anche perché una recensione come si deve di una storia del genere mi prenderà tempo, quindi sarò molto lenta a recensire tutti i capitoli ^^'
Partiamo dall'inizio, dal fatto che l'idea che hai avuto mi piace tantissimo.
Ho amato i film ispirati ai romanzi di Harris (...Che devo ancora leggere e mi sento una persona orribile a non averlo fatto), e la serie televisiva poi... Meravigliosa, la prima serie me la sarò vista tre volte, ho adorato le atmosfere, la regia, i casi di omicidio. E nulla, sono felice di aver ritrovato un po' di quell'atmosfera qui, in questa storia che si prospetta essere molto, molto, interessante.
Ma prima vorrei segnalarti alcune cosine -veramente sciocche- che a me non tornano:
“I corridoi del Baltimora State Hospital Institute erano stranamente silenziosi, immersi in un bianco eccessivo che rendeva l'atmosfera quasi surreale ed alienante. Sembravano quasi tunnel infiniti, dalle pareti scarne e privi di crepe, fluttuanti, in un'assenza quasi maniacale di qualsiasi altro elemento che potesse sporcare quella immacolata purezza quasi forzatamente indotta”.
Perché tutti questi quasi? Appesantiscono molto l'inizio della storia, inizio che, visivamente, è molto bello e suggestivo, però ci stanno quei quattro quasi così vicini. Il mio consiglio è toglierne almeno due, così che il testo possa risultare molto più dinamico ^^
Non dirò altri esempi, penso uno basti, anche perché non ho riscontrato alcun errore grammaticale o sintattico e non voglio davvero scrivere un papiro lunghissimo e pesante da mandar giù, ma, appunto, c'è un piccolo problema di parole ripetute in alcuni punti. Che poi la scrittura accurata ed elegante, spesso, non lo faccia nemmeno notare è un dato di fatto ed un complimento a te che, come avevo intuito da altre storie, hai veramente un buon vocabolario e sai giostrarti molto bene all'interno delle trame che crei, lasciando incatenato il lettore alla pagina. Però, come semplice e modesto consiglio, stai attenta ad alcune stupide ripetizioni ^^
Orochimaru è... Orochimaru, c'è un qualcosa di viscido, ma di terribilmente affascinante in lui, qualcosa che mi disturba e qualcosa che mi affascina (E un pizzico di strana pietà nei suoi riguardi). Appunto quasi le stesse sensazioni che mi ha dato il suo corrispettivo nella serie tv.
Naruto, sì, come hai detto è molto poco Naruto, ma è suggestivo, è strano, mi incuriosisce e da un lato mi allontana. Ha degli accenni del Naruto che conosciamo, ed è una cosa che mi spinge ancora di più a volerlo conoscere, eppure, allo stesso tempo, scrutare dentro di lui sarebbe un salto nel vuoto... O forse un salto nel suo passato dolore.
Ed appunto Naruto diventa umano, confuso, non più perfetto (Come non è mai stato, perché come tende a ricordarci spesso: la perfezione è solo un modo per nascondere qualcosa che fa paura. E lui ha paura) quando Orochimaru scopre le carte e nomina Sasuke. Debbo dire che è stata, in assoluto, una delle mie scene preferite del capitolo, l'ho sentita l'ansia, la paura, la trepidazione, l'eccitazione... Almeno questo ha lasciato a me.
L'intera sequenza del flashblack è quasi commovente, perché si nota il Naruto che era, che non è più, e questo giustifica e rende ancor più affascinante il suo carattere freddo e professionale. Il suo nascondersi nell'apparire...
Sasuke è bello. Bello ed in se stesso più di quanto ci si aspetterebbe messo in un ruolo del genere, invece è lui... Che non sembra esternamente, ma è psicologicamente fragile, instabile, insano. Terrorizzante nella sua eleganza sovrumana.
E la scena in cui finalmente, o forse sfortunatamente per il povero Naruto, si guardano è pura ansia. Disagio. Il tutto misto ad una strana sensazione di aspettativa.
La piromania, così come gli studi di Orochimaru, mi hanno piacevolmente sorpresa e ho trovato molto interessante il modo in cui hai fatto calzare tutto alla perfezione, lasciando un collegamento anche con il manga.
In poche parole la storia mi piace, è accurata grammaticalmente e, soprattutto, si vede che sai e conosci quello che scrivi -Grazie al cielo!-.
E mi dispiace abbastanza non poter andare avanti ora, ma lo farò sicuramente in futuro.
A presto ^^
Ancora tantissimi complimenti <3

12/02/17, ore 17:10

Ciao!! Oggi ho letto il nuovo capitolo e quindi eccomi con molto piacere a commentare, come mi hai invitato a fare su Facebook!
Sto leggendo la tua storia con una ingenuità esasperante: ci credi che non avevo collegato le nuvole rosse all'Alba?! Sono completamente smarrita, mi sono immedesimata troppo in Naruto xD
Ho amato il modo in cui hai fatto entrare in scena Sasori, mantenendo il suo rapporto con i burattini Padre e Madre ma in chiave distorta e macabra, degna di questa storia. Sarà perché associo questo Sasori serial killer a quello del manga ma non riesco a non provare un po' pena per questo pazzo assassino e mi immagino un passato molto doloroso che lo ha reso così... Anche se immagino che del passato del tuo Sasori non si saprà mai nulla..
Aspetto con ansia l'ingresso in scena di Itachi (<3) per scoprire come hai reinterpreto la storia del passato di Sasuke e il loro rapporto, e soprattutto aspetto di vedere il prossimo incontro tra quei due baka!
Alla prossima, s0ra

12/02/17, ore 15:08

Ciao, capitolo tanto lungo quanto interessante.
Mi piace molto il tuo modo di descrivere che porta lentamente il lettore alla consapevolezza, intuendo dove si voglia andare a parare. Come l’impressione che, mano a mano che leggevo avevo quando Sasuke raccontava del gatto, parte che mi ha davvero messo i brividi, di come il discorso poi si sia spostato su di loro e di come il burattinaio fosse Sasori con quell’ultima posizione analizzata da Naruto, che ricorda la scena del manga in cui Sasori aveva messo così le marionette dei suoi genitori per farsi abbracciare.
Naruto ha capito che con Sasuke non serve fingere e non potrà mai rimanere nel suo ruolo professionale, giocando quindi a carte scoperte, mettendo a nudo se stesso con una tale forza di sentimenti da far sentire Sasuke investito in pieno. Sasuke sente la sofferenza di entrambi e così è per Naruto. In più ora il biondo ha capito che il moro è inserito in qualcosa di molto più grande e complesso.
Le citazioni in chiave “moderna” riferite ai dettagli del manga sono davvero apprezzatissime e danno un tocco in più alla storia.
Ti faccio i miei complimenti perché la stai davvero gestendo meravigliosamente.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Saprai dire la verità?Non mi sembra uno scambio equo.”, “delle vecchie ferite che si riaprivano: ed soltanto l'inizio.”, “preferiva mantenersi più sul superficiale e sulla simpatica cordiale”, “ma quella volta era stato diverso,sì, quasi un rituale arcaico”, “Inoltre, possedeva ad un aura talmente piatta”, “gli sorrideva con un amarezza ma anche con qualcosa che somigliava”, “Che cosa sono queste Nuvole?Dimmi che cosa significano.”.