In Flesh and Blood
di Iky

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/17, ore 14:13

Sono in treno e recensisco dal cellulare, proverò a fare un discorso strutturato e sensato, ma il touch mi crea sempre enormi disagi xD
Allora per prima cosa secondo me hai fatto benissimo a non spezzare il capitolo in due parti, è lungo (e sinceramente a me va benissimo così) e compatto, e si legge che è un piacere, anche se tutta questa suspance mi ucciderà.
Sono sempre abbastanza in difficoltà a lasciare il mio pensiero sotto le tue storie, perché mi lasciano sempre tante sensazioni che non credo di riuscire sempre bene ad esprimere a parole; mi trovo coinvolta nell'intreccio ma soprattutto nei personaggi, che caratterizzi divinamente, in particolar modo dal punto di vista emotivo. Quindi perdonami se risulto confusionaria, ma commento sempre a caldo.
Questo Naruto tenebroso mi piace da impazzire, in fondo ha sempre avuto un lato oscuro, che lo rende ancor più umano e gradito al lettore; un eroe senza macchia risulta costruito e non naturale.
Sorvolando sull'estrema sensualità del suo linguaggio del corpo quando ha a che fare con Sasuke, e quei dannati sexy occhiali, ho trovato intrigante la sua eccitazione non del tutto sana nei confronti di un serial killer; il suo desiderio a concentrarsi sui tratti psicotici dell'altro, sfociando in una fantasia sessuale violenta. Mi incuriosisce, immagino si debba scoprire ancora molto di lui.
Ho apprezzato anche immensamente la frase di Sasuke ''Tu hai sempre cercato di domare il tuo mostro, mentre io...ho sempre cercato di liberare il mio'' con i riferimenti a Kurama e Susanoo; il gesto dell'altro nell'impedirgli di commettere un omicidio mi pare estremamente significativo. Nonostante si sentano affini e simili, Sasuke vuole mettere una netta linea di demarcazione tra lui e l'altro, che pare ritenere meno compromesso di se stesso, come a volerlo proteggere da ulteriore dolore.
Significative sono anche le parole di Sasuke nel sogno-ricordo di Naruto; le parole non dette, ma così chiare tra loro, l'intensificarsi della vicinanza in quel momento, nonostante la consapevolezza dell'inevitabile distacco successivo.
Mi è piaciuta molto la comparsa di Sasori, e ho trovato calzante il modus operandi del serial killer, nel quale si riconoscono tanti particolari del personaggio, il più evidente dei quali è la posizione delle ultime vittime di omicidio, che riporta alla mente l'abbraccio delle marionette nel fumetto.
Ho apprezzato anche la specularità della morte del personaggio e il coinvolgimento di Sakura; anche i riferimenti a Shikamaru, nonostante faccia solo una breve apparizione, sono particolarmente curati (l'ombra, il piccolo cervo che saltella per lo schermo, l'intelligenza spiccata).
Il coinvolgimento dell'Akatsuki si fa sempre più palese, ed i collegamenti fra i personaggi incurioiscono: Sasuke, Orochimaru, Itachi; ma non è che anche qui l'associazione avrà delle pretese su Naruto?
Infine questo Sasuke mi lascia a bocca aperta; lo amo, è così contorto e pericoloso, ma anche così umano. Nel momento in cui ha appoggiato la fronte contro quella di Naruto ho avuto davvero paura, non penso sarebbe capace di fargli del male, o almeno non a lui, ma non ne sono così sicura da stare tranquilla.
Quando ha detto di aver preso il cacciavite e aggiustato il gatto sono morta xD a tratti questa sua follia mi diverte, anche se è umorismo macabro, di cui forse non dovrei ridere.
Sto amando questa storia immensamente *^* ma cerca di concentrarti sul tuo esame e non preoccuparti per gli aggiornamenti; sei sempre velocissima a pubblicare, ma noi per storie così coinvolgenti siamo disposte ad aspettare anche più tempo.
Grazie e alla prossima <3

12/02/17, ore 11:55

FINALMENTE SONO QUI!
Non hai idea di quanto io ci sia rimasta “male” nello scoprire che avevi aggiornato ancora senza che io potessi metterti a parte dei miei scleri. Il fatto è, vedi, che io devo sempre lasciar passare un po’ di tempo dopo la lettura dei capitolo per tornare nei punti chiavi, raccogliere le idee e non fare una recensione asdfghjkl.
Ma, visto che non voglio rischiare di saltare ancora, ti becchi la recensione asdfghjkl.

Da dove posso partire? Oddio, ci sono così tante cose da dire! Spero non ci sia un limite né alla tua pazienza né alle righe hahaha.
Okay, direi di dire che io, da miscredente, non ho mai letto/visto Hannibal e qualsiasi altro suo adattamento e leggendo queste fic mi rendo conto di quanto io abbia fatto male c_c Vedi, io ho una fissazione preoccupante per tutto quello che concerne la psiche umana, ma soprattutto la psiche malata. I matti mi intrigano, una parte di me voleva iscriversi a Psichiatria solo per studiarli in maniera sistematica –poi ho scoperto che dovevo iniziare con Medicina quindi ho salutato con la manina questa idea xD – MA NON DIVAGHIAMO!
Dunque, ecco sì: l’argomento è uno dei miei preferiti e le tue note a fine capitolo mi rendono asdfghjkl perché sono chiarissime e mi aprono un mondo xD Il che, a proposito, che Università frequenti?
Insomma, si è capito che lo sfondo mi intrippa e lo amo, soprattutto amo questo Naruto così sexy (Dio, sbavo senza ritegno) e questo Sasuke psicopatico che mi affascina e mi fa venire voglia di aprirgli il cranio a metà e studiargli il cervello.
Ma andiamo con ordine, sto diventando incoerente, di nuovo, accidenti.

Allora, parliamo di Naruto, che se ricordo bene è con lui che abbiamo aperto la storia. Bene, parliamo di quanto sia stata bella la frase “La perfezione non esiste, serve solo a nascondere quello che non ci piace, che ci spaventa”. Ecco, qui mi è partito un applauso da stadio. Mi piace immaginarmelo con gli occhiali e il fatto che tu faccia sempre riferimento agli occhi blu descrivendo ogni sfumatura legata al suo umore...gn, mi fa innamorare di lui. Come se non fossi già irrimediabilmente persa per lui. Amo la sua versione ‘dark’, nel manga originale a volte mi dava i nervi perché una persona non può essere così buona e ingenua, non può ewe Non che qui sia cattiva, ma il fatto che tu stia tirando fuori questi suoi scheletri dall’armadio me lo fa amare ancora di più. Così sicuro di sé, determinato, distaccato. Eppure nei flashback che hai disseminato in giro si vede il vero Naruto, il ragazzino spensierato e sognatore con un sorriso immenso. Aw. Il riferimento al Kyuubi è stato chiarissimo e l’ho apprezzato moltissimo. Amo i parallelismi con il manga, li amo tantissimo nelle AU.
Ancor di più amo questo rapporto controverso con Sasuke (anche se mi spezza il cuoricino), il loro girarsi intorno come lupi affamati alla ricerca di un punto di debole e attenti a non mostrare il proprio, di punto debole. C’è così tanta tensione sessuale che porca miseria io la bombata finale la voglio –su questo le tue note finali mio risollevano. C’è così tanto testosterone nei loro colloqui che io mi stupisco non sia ancora partito un bacio. Però si sono toccati con la fronte che, da quanto viene detto nel flashback, è un contatto così intimo per loro da superare il bacio. E anche questo è un richiamo al manga, o sbaglio? Se non erro sono numerose le vignette dove le fronti collidono –specialmente perché Naruto vuole far tornare un po’ di buon senso nella testa del suo migliore amico xD
Ammetto che scoprire che la prima vittima di Sasuke è stata un gatto mi ha fatto sentire un po’ delusa –sì, all’inizio pensavo parlasse di un essere umano, fai te –, sollevata e indignata. Soprattutto il mio lato animalista era indignato. È diventato ancora indignato quando Naruto ha fatto giustamente pressione perché parlasse della prima vittima reale. Ma a quel punto è partito un altro applauso per Sasuke che, altrettanto giustamente, ha fatto notare che anche la vita del gatto aveva un valore.
Su Sasuke non voglio ancora esprimere un giudizio, penso che su di lui sia necessario scrivere fiumi d’inchiostro, ma ho troppi pochi elementi in mano e devo ancor metabolizzare bene questo capitolo. È complicato soprattutto perché devo partire dal presupposto che ogni azione di Sasuke può non essere reale. Anche la più piccola smorfia di fastidio che sembra uscire dal suo autocontrollo può essere in realtà pensata e fatta di proposito. Prima devo imparare a conoscerlo meglio, a capire in che modo o meno è sincero e se, davvero, si è sentito sconfitto dopo la ‘confessione’ di Naruto. Io non ci credo, secondo me ha fatto apposta a mostrare una crepa nella barriera. Ma io sono diffidente per natura, quando incontro una persona parto sempre dal presupposto che c’è la possibilità del 50% che non sia sincera. Motivo per cui sono incapace a trattare con gli altri esseri umani xD

Ora, parliamo della cosa che mi sta più a cuore (no, non è il p0rn anche se quello ha preso possesso di una grande fetta del mio cuoricino c: )
IO STO PARLANDO DEL MOMENTO DELLE IPOTESI!
Ammetto che il nostro Naruto ci sa fare a trovare le piste e i vari collegamenti. Però io ho un arma che lui non possiede: IL MANGA!
Perché ormai i parallelismo sono fin troppo chiari, li hai ammessi anche tu, devo solo scoprire fino a quale punto.
Le nuvole rosse che si vedono all’alba. Stiamo parlando dell’Akatsuki, di cui Sasori fa parte, guarda caso. E chi altro fa parte dell’Akatsuki? Itachi, ma guarda un po’. Non mi è chiaro se Sasuke lo abbia già ucciso o meno –perché arrivati a questo punto deve essere lui la vittima del momento e posto giusto – e nel caso capire come comportarsi. Akatsuki. Il mio cervello deve ancora metabolizzare bene le informazioni del capitolo però mi sto già facendo un’idea precisa anche perché, sempre nel manga, lo stesso Orochimaru ci ha passato un periodo. Ora, che l’Akatsuki sia confederazione degli psicopatici anonima stile associazione alcolisti anonimi mi risulta un po’ difficile, però questo significa che ci sono altri pazzi che presentano lo stesso tatuaggio –nuvole rosse—e sono tra loro collegate. E questo collegamento c’entra sia con Orochimaru che con Sasuke. Come ci è finito Itachi lì in mezzo? Gli hai riservato un ruolo simile a quello del manga o è solo impazzito e basta come volevano farci credere nella prima serie e buona parte dello shippueden? (Se così fosse ti costruirò una statua, sappilo. La sua versione impazzita mi è sempre piaciuta di più della sua versione martirizzata .-.)
Sasori è stato il primo membro dell’Akatsuki ad essere ucciso sia qui che nel manga, in entrambi i casi da Sakura (Anche se qui ha solo scatenato un suicidio), se non sbaglio nel continuum, oltre a Deidara, i prossimi a comparire/morire sono Hidan e Kokouzo. Hanno un ruolo anche qui?

Ok, smetto di ammorbarti. Dio, ho scritto un capitolo altroché una recensione xD ma ci tenevo e non potevo rischiare che tu pubblicassi ancora t.t Questa storia mi sta prendendo molto,faccio i salti di gioia perché ormai qui su efp è sempre più raro trovare storie così coinvolgenti quindi ti faccio un applauso e ti offro una cena stile Naruto xD
Aspetta, dimenticavo la parte più importante: la scena rossa! Dai, sarò breve. È stata l’orgasmo. Trasudava sensualità e istintività da ogni parola, dannatamente erotica ed eccitante, assolutamente perfetta per Naruto e Sasuke. Fai una cosa buona: scrivici qualche pwp su questa scia xD Ma poi c’era anche quella dolcezza amare che, aww, non so bene come descrivertela. I miei bambini che copulano sono bellissimi <3

ADESSO, ho finito, lo giuro!
Davvero, scusami per essere stata immensa ma io sono logorroica e non so mai quando sia arrivato il momento di finire. Parlerei per ore senza rendermene conto se mi viene dato il giusto incipit e ho una capacità nel divagare da meritarmi un oscar xD
Ma adesso ho finito e ti rinnovo i complimenti, spero di scoprire presto questo mistero, di vederli bombare e tante altre cose. Spero che Sakura abbia altri spazietti in futuro –è una dei miei pg preferiti xD.

Ah, comunque a Sasori Reale sono interessata. Quindi non farti scrupoli: dammi tutte le informazioni che vuoi, donna! <3

A presto *^*
Hatta

11/02/17, ore 20:25

Anf anf anf! Ansimo sempre di più XD io amo questa ff! Procederò con ordine perché ho preso appunto durante la lettura e finalmente posso lasciare una recensione degna di questo nome (?)
Siamo all'inizio del colloquio fra Naruto e Sasuke, e quest'ultimo sembrava parecchio infastidito dalla prima domanda sull'omicidio, come se non volesse parlarne nonostante inizialmente avesse fatto lo sveglio XD raggiungono un compromesso tipo "tu dici a me e io dico a te" quindi Sasuke racconta di quel povero Gatto ç_ç non pensavo che avesse ucciso proprio Gatto! Insomma, Gatto è sempre un grande personaggio, è stato davvero crudele per avere solo otto anni! Di nuovo Naruto lo esorta a parlare della sua prima vittima REALE, e Sasuke giustamente lo rimprovera perché, cavolo Gatto cos'aveva da invidiare a un essere umano? è.é Anche Gatto ha sofferto ed è morto (<- mi sto palesemente appigliando al lato comico della situazione che, ahimè non c'è XD). Il folle comincia parlargli di quanto non abbia sentito nulla nell'ucciderlo, nel farlo soffrire, ma a questo punto Gatto è passato in secondo piano perché stiamo parlando credo della prima vittima! E l'ha uccisa per fare pratica perché doveva esercitarsi in attesa di uccidere la persona giusta! Questo significa due cose:
1) Sasuke è decisamente fuori di testa
2) Gatto è morto invano perché non è servito neanche per la pratica!
Sasuke poggia persino la fronte su quella di Naruto O.O Panico con la P maiuscola!!! A quel punto doveva toccare a Naruto ma il biondo abusa del suo potere e se ne va XD dannazione!
Poi succedono cose: intanto Naruto torna a casa e va a dormire; fa un sogno, anche se sono pienamente convinta che possa essere anche una sorta di flashback, o perlomeno che confermi che lui e Sasuke erano amanti *parte lemon che mi ha fatto venire la bavetta ma che comunque mi interessa fino a un certo punto perché, sì ca**o, per la prima volta nella vita ho trovato una storia in cui la parte hot non la ritengo fondamentale* alla fine del sogno Sasuke lo morde e lo strangola O.o per di più Naruto si sveglia con una sorpresina fra le gambe... male...
A questo punto entra in scena Sakura che si fa aiutare a risolvere un caso di un Sasori pazzo come al solito che fa cosa macabre con coppie di poveri innamorati... mentre Naruto si concentra sul caso Sasori, pensa a Sasuke da un punto di vista... beh, sessuale, ricordando la loro prima volta e masturbandosi di conseguenza! Ma torniamo al caso: il nostro protagonista si fa passare le registrazione vicine alle farmacie e bacca Sasori, ma quando scorge un lembo di pelle trova l'inconfondibile tatuaggio dell'akatsuki! TADADADAAAAAAAAN! Ma che sta succedendo? Si convince che l'unico che possa rispondere sia Sasuke!
Quindi, si torna al colloqui settimanale e comincia a rispondere Naruto, quindi scopriamo che sotto gli insulti di chissà chi ha rischiato di fare una cavolata, ma Sasuke lo ha fermato! Poi Naruto gli mostra la foto di Sasori, e Sasuke gli dice appunto il suo nome e parla di cose che si vedono all'ALBA XD finita di già la nostra seduta -.- Sakura intanto ha catturato Sasori che, nel dubbio, si è ammazzato... cosa diavolo c'è dietro tutto questo? Cosa a che fare Sasuke con l'akatsuki? Il capitolo finisce così ç_ç
Grazie per le delucidazioni nella parte finale! Adesso mi rendo con che il sacrificio di Gatto in realtà non è stato vano: è finito in un hamburger del McDonald (<- ma che tristezza XD), scherzi a parte, mi sto troppo appassionando a tutto questo *-* i serial killer da bambini si sfogano spesso sugli animali quindi! Il riferimento a Kurama e Susanoo l'ho captato benissimo, e trovo geniali questi inserimenti, così come il fatto che sia stata Sakura a catturare Sasori! Tanto per la cronaca vorrei sapere del caso del serial killer che cercava l'amante perfetto XD sono curiosa e queste cose mi appassionano!
Come sempre sei bravissima e sto amando questa storia fino all'inverosimile!
SS (SuperSara)

09/02/17, ore 18:19

Mi dispiace per la recensione striminzita che sono costretta a lasciarti, ma ho poco tempo libero tra l'uni e il lavoro, in questo periodo con la sessione meno che mai: infatti leggo e recensisco a rate, durante le varie pause! :) Innanzitutto sono sempre affascinata da questo tipo di storie, che in genere non sono moltissime nel fandom: essendo estranea all'argomento, ma di natura molto curiosa, il fatto di poter leggerle qualcosa di così specifico, ma anche alla portata di tutti visto il modo in cui hai inserito il tutto nel contesto, mi sembra un ottimo valore aggiunto.^^ Passando alla storia... Sasuke è davvero intrigante (anche se non so se preoccuparmi di questa affermazione visti il trascorsi e le peculiarità caratteristiche del soggetto xD). Ha un passato che si dipana attraverso i ricordi e le sensazioni di Naruto, che diamine mi piace troppo in questa veste di professionista affermato... ma tornando a Sasuke, voglio assolutamente saperne di più di quel che ha fatto, del suo rapporto con Orochimaru e quello con Naruto; immagino che sia a conoscenza del fatto che Naruto abbia collaborato alle indagini su di lui? Insomma, non credo che questa cosa gli sfugga... e come ha fatto a non farsi sentire da Orochimaru? Tra l'altro mi sto anche concentrando sulle parti che evidenzi in grassetto, nella speranza di capire ancora di più, ma no, mi sa che è presto! Tra l'altro come tutti, ho il dubbio insidioso su chi sta manipolando chi, solo Sasuke? Naruto lo lascia fare? Però di Naruto mi piacciono questi suoi rimandi nostalgici al passato e come percepisca Sasuke in modo immediato. La storia mi piace, nonostante io non sia in grado di produrne, amo davvero molto l'angst e i temi forti; ovviamente la storia mi incuriosisce molto, oltre a portarmi a farmi mille interrogativi vari!^^ A presto^^

08/02/17, ore 21:53

Capitolo davvero interessante :)
L'Uchiha appare come un abile manipolatore, ma Naruto non è uno sprovveduto, quindi non è chiarissimo se si faccia trascinare per vedere dove l'altro vuole portarlo o se si sia già lasciato ammaliare.
Mi piace molto come stai caratterizzando i personaggi; il serial killer con tutti i tratti tipici della sua patologia perfettamente collegati al personaggio originale (il tatuaggio, l'attrazione per fuoco ed elettricità, il simbolo del ventaglio, il simbolo dell'akatsuki). Naruto perfettamente calato nel ruolo di psichiatra; mi è piaciuto in particolare il dialogo con Orochimaru, in cui il biondo utilizza il self disclosure, perché anche senza spiegazioni tecniche sei riuscita a far capire bene quale fosse il suo intento.
Adoro il personaggio di Orochimaru, e sono super curiosa di saperne di più delle ricerche che ha portato avanti insieme a Sasuke; anche l'apparizione di Kabuto è stata perfetta, mi inquieta molto come personaggio e direi che è nel suo ambiente xD
Trovo davvero utili e ben scritte le parti in cui spieghi i termini tecnici; io ho fatto un piccolo corso di psichiatria quindi ho solo un infarinatura generale, ma si vede tanto che sei nel tuo, è tutto preciso e accurato.
Rinnovo i miei complimenti, questa storia è bella e soprattutto ben strutturata, la amo già *^*
Alla prossima

08/02/17, ore 18:08

Come infermiera specializzata in psichiatria non potevo passare oltre questa storia e voglio farti i miei complimeti. Scrivere una AU può sembrare facile ma in realtà non lo è poichè bisogna sapere mescolare elementi conosciuti dei personaggi all'interno di un mondo nuovo e a loro sconosciuto, ma mentre leggevo ho notato che hai la mia stessa tecnica di scrittura. Sasuke lo hai descritto in maniera ottima dove hai aggiunto gli elementi che ti dicevo prima (il fuoco, l'elettricità, il ventaglio...). Sei riuscita molto bene a utilizzare quei personaggi che possono avere dei collegamenti con il contesto di pazzia nella quale scrivi la tua storia, Orochimaru nella realtà è un pazzo che fa esperimenti medici e quindi la parte del direttore di un manicomio criminale gli calza a pennello. Naruto...è difficile vedere il nostro volpotto muoversi in queste circostanze, ma sei stata brava a metterlo in un contesto a lui del tutto sconosciuto. ma ritorno continuamente a Sasuke perchè, pur non essendo per me propriamente un mito come per altri, trasportato in questo mondo parallelo ammetto che mi fa un certo effetto.
bravissima e avanti così.
PS: potresti spiegarmi per favore come si fa a mettere le immagini sulla storia? io non me lo ricordo più e quando ho pubblicato oggi è venuto fuori un disastro e c'ho rinunciato. prima le mettevo senza problemi e ora amnesia totale, ma sono passati tanti anni dall'ultima volta che le ho usate ah ah ah.

08/02/17, ore 17:01

Ciao, un capitolo davvero molto interessante. Mi è piaciuto molto come hai reso l’interazione tra Naruto e Sasuke e anche la determinazione e l’ingegno del biondo nel non mostrarsi sprovveduto, ma anzi nell’ottenere ciò che vuole, con Orochimaru.
Credo che sicuramente il forte legame e gli intensi sentimenti che uniscono Sasuke e Naruto siano fonte di destabilizzazione e di giudizio imparziale da parte del biondo, per questo di solito non si accettano come pazienti persone con cui si ha un grado di parentela o un legame significativo.
Credo quindi che Sasuke stia tentando di guidare Naruto dove lui vuole, ma anche che il biondo lo stia lasciando fare volutamente, avendolo intuito e curioso di scoprirne di più. Con la presenza però di questa mancanza di un completo controllo della situazione che lo porta si a dire, “ti sto facendo credere che tu mi stai manipolando”, ma anche un lasciarsi ammaliare e intrigare nel desiderio di lasciarsi “condurre” dall’altro.
Spero di essere riuscita a spiegarmi!
Aspetto il prossimo capitolo con molta curiosità e complimenti per come stai gestendo la storia.
Grazie per le delucidazioni finali, anche se mi ricordavo abbastanza tutti i vari aspetti, essendo anche io nel campo della psicologia, ho trovato comunque molto utile leggerle, senza contare che per i “non addetti ai lavori” sono senza dubbio dei chiarimenti importanti.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “ed infndo poco gli importava: vedere Sasuke dopo tutti quegli anni”, “quella montatura pesasse quintali e gli avesse impresso un segno opprimente il viso.”, “E sentì un onda di elettricità inumidirgli i sensi.”, “Ma gli istinti di morte erano troppo forte”, “Orochimaru si spinse in avanti sulla sedia, avvicinando il copro”.
A presto, kiss

08/02/17, ore 03:10

Momento in cui ho paura di recensire perché mi rendo conto che dalle mie parole potresti capire tutti di me XD più di quanto io stessa sappia!
Scherzi a parte, adoro sempre di più questa storia, ma finisco per leggerla e recensirla a notte fonda dal telefono -.- Naruto ha dato lo scacco matto a Orochimaru *^* una scena che non si vede tutti i giorni! Certo, ha giostrato indirettamente tutto Sasuke, ma è un dettaglio, perché Naruto in questa ff è figo come non lo è mai stato! Cosa cavolo si nasconderà dietro a Sasuke? Non vedo l'ora che inizi il colloquio *^* non sto nella pelle! Che avrà combinato Itachi? Muoio dal desiderio di saperne di più! Naruto ha contribuito ad arrestare Sasuke O.O Dio devo sapere XD
SS (SuperSara)

07/02/17, ore 10:39

Ciao Iky :)
Questa storia mi ha subito incuriosito; già fin dal primo capito è in grado di coinvolgere il lettore e affascinarlo.
Il fatto poi che l'ambientazione possa essere curata al meglio in conseguenza alla tua passione e i tuoi studi rende il tutto ancor più accattivante, perché anche se il lettore non è un esperto nel settore può godere di descrizioni realistiche e dettagliate che forniscono veridicità al racconto. Soprattutto nella descrizione dei profili dei pazienti *^*
Mi è piaciuta un sacco la scelta per il ruolo di Orochimaru, che oltre ad essere calzante ha dei bellissimi richiami alla sua reale natura di personaggio, come per esempio il riferimento agli esperimenti sul suono, il carattere sadico e manipolatore e la passione nel collezionare ''pazienti'' interessanti.
Mi intrigano moltissimo i personaggi, sono super curiosa di leggere di più del loro passato, e di vedere le interazioni medico-paziente; Sasuke in fondo anche nel manga non si può definire un soggetto psicologicamente sano, soprattutto nella prima parte della storia, quindi penso che renda particolarmente bene in questo contesto.
Naruto non lo trovo così snaturato anzi. Credo che in altri contesti e una maggiore maturità avrebbe proprio potuto essere così, un professionista serio e rinomato con una etica professionale ben chiara (come denotiamo nella conversazione con Orochimaru), che nasconde un passato di fragilità e sofferenza, che lo ha condotto a scegliere un mestiere che gli permetta di aiutare altri che vivono come lui queste sensazioni.
Davvero complimenti, sei molto brava a creare contesti interessanti e ben curati, dove spiccano le varie sfaccettature della personalità umana; adoro questa storia <3
Alla prossima
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 10:41 am)

07/02/17, ore 02:08

Oh mio Dio XD sto MORENDO!!! Questa storia mi ha tenuta incollata al cellulare senza alcuna speranza di svegliarmi! Dunque, non sono un'esperta di Hannibal: ho visto il film e ne sono rimasta affascinata, ma le mie conoscenze si fermano qui, nonostante tutto questa era l'immagine della challenge a cui tenevo di più *^* io amo la psicologia, ma purtroppo non ci capisco nulla, ma da quello che vedo tu sei una vera esperta nel campo, quindi non sto nella pelle all'idea di leggere degli aspetti più "tecnici" come li chiami tu *^* Orochimaru è perfetto in questo ruolo, e Naruto è di una figagine unica! Bellissimo il flashback con Sasuke, e anche il fatto della piromania che hai spiegato poi nelle note! Se davvero mi spieghi tutto passo passo così io MORIRÒ dalla gioia! Perché Sasuke ha voluto vederlo? Come ci è arrivato fino a questo punto e cos'ha da dire di così importante per Orochock? Ma soprattutto come si svolgeranno le sedute psichiatriche? XD sarà una parte malata di me, ma il rapporto psichiatra/paziente mi ha sempre eccitata *^* non vedo l'ora di leggere il seguito! Intanto la metto fra le seguite, le preferite, le ricordate, OVUNQUE!
Comunque per i tempi vai tranquillissima XD io ti seguirò a priori!
SS (SuperSara).

06/02/17, ore 23:58

Ciao, direi che come inizio è assolutamente ben riuscito. E’ la prima volta che ti cimenti in un AU, ma per adesso te la stai cavando alla grande. Mi è piaciuto molto come hai descritto il tutto. L’accuratezza dei dettagli, dei ricordi e degli avvenimenti. Sì, si intuisce bene che Naruto da giovane fosse un timo molto più solare e aperto, ma dopo le esperienze passate e anche il ruolo professionale che ricopre è normale che sia cambiato e che incarni questo ruolo più serio e posato.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più.
Anche a me piace molto l’immagine finale di Naruto.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Il Dottor Orochimaru si lasciò ad andare quasi ad una risata appena abbozzata.”, “La studio di Orochimaru era scarno e contornato”, “Le iridi neri si accesero di quella luce che Naruto conosceva bene”.
A presto, kiss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]