Preparazione
di TrueCroix2

27/02/17, ore 20:03

Eccomi a recensire anche il secondo capitolo, come promesso :)
Dunque l'intenzione delle Blade è di mettere il Sangue di Drago sul trono imperiale? Mi chiedo se Bane sia d'accordo, chissà...
Mi è piaciuto il flashback sul passato di Delphine, mi è sembrato molto convincente. Hai rispettato quel poco che sappiamo sul passato di Delphine e ci hai aggiunto del tuo, hai fatto un buon lavoro.
Vediamo adesso due inesattezze che ho trovato.
Primo: Delphine è una Breton, è la razza del suo NPC in gioco ed è pure scritto nei dossier dei Thalmor. Quindi se scrivi che viene da Skyrim si potrebbe equivocare, forse sarebbe meglio dire che è cresciuta a Skyrim, o qualcosa del genere.
Secondo: tecnicamente i Barbagrigia fanno parte di ordine monastico. La parola "setta" ha una connotazione alquanto dispregiativa nel senso comune, quindi occhio a come la usi.
Fatto salvo che rimangono validi i consigli della recensione precedente, ne aggiungo un altro. Alla fine del capitolo hai scritto che hai avuto qualche difficoltà con la quantità di informazioni che volevi inserire, quindi ti ripeto un consiglio che ho letto su internet. Quando si scrive una storia, in linea di principio ogni cosa che si scrive dovrebbe avere la funzione di portare avanti la trama, e di aiutare il lettore a comprenderla meglio. Naturalmente questa regola non è inderogabile, puoi anche aggiungere una scena od un dialogo "perché sì", perché ti va di farlo. In questo caso, però, devi essere consapevole dell'effetto che quella specifica aggiunta avrà sul lettore, potrebbe annoiarlo, distrarlo troppo dagli eventi principali. Lo stesso discorso vale nel togliere, devi sempre chiederti se ciò che non scrivi potrebbe compromettere la comprensione della storia da parte del lettore.
Personalmente ho trovato il capitolo abbastanza equilibrato, non è pesante da leggere. Se ti serve aiuto a correggerlo fammi pure sapere :)
Ciao e alla prossima :)

11/02/17, ore 21:30

Uhh
Non me l'immaginavo
Quindi
O il Sangue di Drago è diventato Sanguinario durante il suo periodo a Skyrim
O sta imbrogliando tutti quanti fin dall'inizio
Sono curioso.
Quanto a Delphine, intrigante come trama.
La cosa che mi piace di più?
Fanculo se le Blade originali sono nate per uccidere i Draghi
Usiamoli per uccidere i Thalmor!
Ahahahahahaha!!!
Ok no, un attimo di serietà.
Mi piace che la sua rabbia la porti a usare mezzi tanto, come dire, infidi.
Insomma, alla fine è una Nord. Se una nord è pronta a usare certi metodi allora dev'essere veramente incazzata XD
Comunque, mi piace come sta procedendo. Non vedo l'ora di vedere quali altri piani hanno in mente Bane, Delphine e i loro possibili alleati.
Si, sto guardando voi Confraternita Oscura.
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene