Chills in Pills
di LarkaFenrir

01/03/17, ore 07:19

Ciao ^^
E che reazione eccessiva per un padre svegliato dal figlio nel pieno della notte xD; mi chiedo cosa avrebbe fatto se avesse preso un brutto voto a scuola o gli avesse sfasciato casa... Non lo sapremo mai, immagino, a meno che non siano una famiglia di zombie o vampiri che si rigenereranno il mattino seguente.
Detto questo, la storia è breve e concisa: non ci sono mostri sotto il letto, quelli sono solo nella realtà e possono essere le persone che non ti saresti mai aspettato, delle quali ti fidi di più... Metaforicamente parlando, ovviamente, non che mi aspetti di essere tranciato vivo dai miei genitori o da mio fratello; anche se chiamandomi spettro non do una mano...
A parte questo, mettere al padre una maschera da clown sarebbe stato una ciliegina sulla torta, da esasperato si è tramutato nel mostro che il bambino magari temeva di più, ma va bene anche così, non per lui. È stata più esplicita delle altre due, ci sta, e pian piano stai migliorando. Far parlare il personaggio, oltre a descrivere le scene, penso aiuti molto a dare atmosfera: aiuta a rendere meno ovattato l'effetto della scena, a sentirlo molto più vicino.
Sei sulla buona strada, mi è piaciuto più dei precedenti, osa di più e piano piano la tua dismestichezza con l'horror aumenterà ancora.
Spettro94

11/02/17, ore 20:11

Oh, questa era disturbante.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai strutturato il capitolo. Il monologo interiore del bambino è molto ben costruito, trasmette perfettamente l'angoscia del protagonista.
Inoltre, quest' ultimo è molto realistico. È fermamente convinto che il padre abbia ragione, che la colpa sia sua, tenta addirittura di scusarsi per aver indotto il genitore ad aggredirlo: tutte queste cose succedono veramente alle persone abusate, specie i bambini che sono stati letteralmente cresciuti per pensarla in quel modo, ed è un'ottima cosa che se ne parli in modo così preciso.
Complimenti;,storia breve, ma molto efficace!