La mia vita dovrebbe essere semplice...
di Cottage

13/02/17, ore 16:45

In un mondo dominato dalla tecnologia, il destino di una grande maledizione poggia sulle spalle di una povera disgraziata... il suo nome... e Madeleyne Hellis! (semicit.)
Niente, mi andava di scrivere una cavolata. Noto che in questi ultimi capitoli ti stai dando parecchio alla angst, sorella! Non che mi dispiaccia, certo, amo questo genere di cose, ma se continuerai così ti ritroverai un giorno una certa ragazzina di dieci anni con un buffo basco in testa che ordinerà al suo Rattata di farti fuori. Violentemente, per togliersi una soddisfazione. E poi cercherà me, quando leggerà le recensioni e vedrà che sbandieravo felice per le scene in cui lei si faceva maggiormente male.
Lo dico sempre, e non mi arrenderò mai: chiunque abbia da affermare che i capitoli lunghi sono "troppo lunghi", vedrà sempre in me una sua sostenitrice, che con una bella pacca sulla spalla gli dirà: non ti preoccupare, sono bellissimi così come sono. Tu dividili come meglio ti trovi, perchè alla fine è giusto che uno abbia la possibilità di concluderlo come meglio creda. E poi, la prospettiva che una interruzione più drastica avrebbe lasciato Maddy in chissà quale atroce casino... nah, preferisco dieci minuti di lettura in più. Decisamente.
E poi questo capitolo era davvero divertente. Mi sono divertita come una matta nelle numerose scene comiche che hai creato, e devo dire che Madd e Rattata formano una splendida coppia. Io odio i Rattata, ma quello di Madeleyne è speciale! Dove lo trovi un altro topo ironico?
Ti giuro che, fino all'ultimo, mi aspettavo un'uscita di Maddy che diceva "Daisuke, da questo momento in poi le nostre strade si dividono". Non che lo volessi, ma mi hai portata a crederlo, con tutti quei commenti sulla pedanteria di mister Perfettino e il fatto che voleva proteggerlo è altre cose simili! Non lo so, lo scrivo così eviti di lanciarmi ulteriori messaggi allarmanti nei capitoli a venire.
Quindi, in definitiva, questo capitolo mi è piaciuto un casino, il karma mi è piaciuto un casino, la scena in cui Daikkie stava per affermare la sua preoccupazione per Madd mi è piaciuta un casino, la lunghezza mi è piaciuta un casino... insomma, ho reso l'idea.
See you later!