Jeremiah Pavus. Le ombre del passato.
di JeremyGender

19/05/17, ore 11:44

Grazie.
Non esiste parola più giusta.
Ho seguito passo passo le avventure di Jeremia divorando un capitolo dopo l'altro.
I dettagli di descrizione di luoghi e personaggi mi hanno fatto vivere il racconto come se stessi guardando un film.
Il colpo di scena finale è stato sorprendente, anche se avrei preferito vivere una battaglia tra i pavoni e le sorelle più intenso.
Dopo la fine della saga di Joanne Rowling noi Potteriani abbiamo bisogno ancora di un po' di magia nelle nostre vite e saremo accontentati grazie a Newt Scamander ed adesso anche grazie a Jeremiah Pule.
Ho notato con piacere dei sentimenti personali tra le righe di questo racconto ed è stato proprio questo a spingermi ad arrive are fino alle fine.
Grazie e alla prossima

13/02/17, ore 18:17

Che bello, un lieto fine! No, aspetta...fine? Aaaargh!

Scherzo, però se deciderai di scrivere ancora di Jeremiah e della sua banda ne sarò molto felice (e mi raccomando, mandami un messaggio per avvertirmi!), mi piacerebbe leggere avventure professoresche a Kairawan, con tutti i personaggi sfiziosi che sono comparsi. Ora che il professor Codavolpe ha trovato l'amore e parzialmente gli arti, il nuovo posto di insegnante di ruolo per Jeremiah evoca molte nuove avventure!
Tifo anche per un bel fidanzato umano/marino/ibrido/altro (mica solo Vanessa deve avere queste fortune).
Alla fine il mio personaggio preferito è proprio Jeremiah! Al secondo posto devo citare Parmelia Ghiar perché fa troppo ridere.
I personaggi, anche quelli solo accennati, sono stati tutti irresistibili, basti pensare all'orso impagliato. Questa storia è immaginifica e scoppiettante in ogni dettaglio, ed è per questo che l'ho amata. Mischi elementi adorabilmente assurdi con altri folkloristici, realistici, storici e originali...e lo fai con molta sincerità e naturalezza.
Si percepisce la magia presente nelle radici sia del territorio che della famiglia...nonché l'amore per il territorio e la famiglia, palese anche in questo finale!
Grazie per la storia, sono più che soddisfatta di averti invogliato ad andare avanti (tutto secondo i piani, mwahah), e ora ti incoraggio a non cambiare!

Un abbraccione di rimando, e alla prossima! <3