Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JeremyGender    13/02/2017    2 recensioni
Se state leggendo queste parole vuol dire che state per entrare a far parte di un progetto più grande di voi.
Dopo anni d’osservazione e vari approcci per tastare il terreno (Vedi la semi-biografia di Harry Potter) il Ministero della Magia Italiano ha deciso di provare a introdurre anche in Italia un progetto simile, perché si; la magia esiste, i maghi sono tra voi, gli animali fantastici sono, con molta fatica dei maghi, nascosti ai vostri occhi.
Questo è il primo passo di un grande progetto che vuole Maghi e Babbani uniti, come i vecchi tempi, senza barriere ne distinzioni e, per iniziare a farvi conoscere il nostro mondo, hanno affidato a me il compito di introdurvi nella mia vita per testarne le reazioni.
Eccovi quindi le pagine del mio diario e delle mie ultime, frenetiche, avventure.
Buona lettura amici Amalì.
Jeremiah
La vita è una combinazione di magia e pasta
Federico Fellini
Genere: Commedia, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Jeremiah'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passata una settimana da quell’avventura con le sorelle Gagror e, tra lo Yule e il Natale non avevo avuto neanche il tempo di pensarci perché avevo avuto la casa piena di parenti per via della riunione della Congrega.
Tra le cose positive di questa invasione il ritorno di mia sorella Vanessa che ormai da anni viveva in Scozia col suo bellissimo, ma veramente troppo troppo bello, marito selkie (creatura con la sembianza di una foca che, quando si spoglia del suo manto, diventa un bellissimo uomo, o una bellissima donna) e il suo figlio, un diavoletto di tre anni con la passione per il nuoto.
Dopo aver consegnato alla giustizia le sorelle Gagror, il Ministro della Magia in persona aveva deciso di incontrarci per congratularsi con noi.
 Merlino; che si era preso molto del merito dell’arresto, aveva ricevuto una promozione, mentre Zaafira aveva ricevuto la gratificazione forse più strana di tutte.
‘Cosa? Ti hanno chiesto di dirigere Il Pispiglio?’ chiedo dopo che ci aveva dato la notizia.
‘E tu che hai risposto?’ chiede Merlino.
‘Con Miranda Fonte, o Pandora, o come diavolo si chiama, fuori dai giochi questa rivista era rimasta senza un direttore e io sogno di dirigere una rivista da quando, da piccola, leggevo Cioè. Quindi ho accettato!’
‘Bhè, spero che almeno tu non mi getterai fango addosso.’ Dico scherzando anche se, una piccola parte di me, è seriamente preoccupata.
‘Balazas con quello che so di te potrei sotterrarti nel fango. Ma ho altri progetti per questa rivista. Sono troppo emozionata’ risponde lei felice. ‘Potrò comandare gli altri, farmi portare tutte le ciambelle che voglio, incontrare gente nuova!’
‘Posso seguire tutti i servizi fotografici delle attrici? E delle modelle? Le farai spogliare? Ti prego dimmi si a tutto!’
Mentre Merlino era intento a supplicare Zaafira, un’elegante corvo nero con le penne lucide e una lettera nel becco fece capolino nel salone.
L’orso impagliato fece un ruglio sordo mentre Merlino si irrigidì.
‘Dagli un biscotto e fai andare via questo coso!’ ordinò a Zaafira.
‘Ma i biscotti sono i miei!’ protestò lei accarezzando la testa al pennuto con un dito.
‘Ragazzi ma smettetela!’ dò un biscotto al corvo che vola contento dalla finestra da dove era entrato e prendo la lettera per leggerla.
Il simbolo di Kairawan e la scrittura elegante e raffinata non mi lascia dubbio sul mittente.
Apro la lettera e leggo ad alta voce.
Caro signor Pule,
Spero abbia approfittato di queste feste per riprendersi un po’ dal suo, tumultuoso, ritorno a Kairawan.
Anche se non direttamente mi sento responsabile per quello che è successo e spero che non mi porti rancore e che sia ancora disposto a continuare la collaborazione con la Nostra scuola.
A tal proposito la vorrei rendere partecipe delle condizioni del Professor Orazio Codavolpe che ho appena ricevuto dal Perù. Non solo gli arti stanno iniziando a crescere ma anche il cuore ha iniziato ad avere un’attività insolita. A quanto mi scrive infatti, una curandera peruviana ha ingabbiato il cuore selvaggio e temerario di Orazio che ha deciso, almeno momentaneamente, di non fare ritorno a Kairawan.
Se decide di tornare, accordandoci col Ministero, la cattedra di insegnante di Cura delle Creature Magiche sarebbe a tutti gli effetti sua.
Attendo una sua risposta.
Cordiali Saluti.
Dahlia Von Grable’
 
‘Hai capito Orazio, ha trovato una sciamana da spupazzarsi!’ commenta Merlino.
‘Anche se senza braccia è un po’ difficile spupazzarsi qualcuno.’ Gli fa notare Zaafira.
‘Cosa farai amico? Accetterai?’
‘Parlerò col Ministro ma credo proprio di si. Nella mia, brevissima, carriera da insegnante non sono riuscito a fare neanche una lezione!’
‘E poi chi resisterebbe alla tentazione di vedere Fabricius ogni giorno?’
‘O alla cucina di Kairawan?’
Ridiamo insieme.
In quel momento entrano in salone Mirtilla con in mano un vassoio di biscotti, Mimosa accanto a sua figlia Vanessa e, Melissa che accenna appena a un sorriso quando vede Merlino.
Li segue Seak, bello come il sole, che con lo sguardo attento guarda il piccolo Marino Claigan mentre cavalca un piccolo e graziosissimo pony nero.
‘Povero Belladonna’ penso.
Nonostante fosse stato molto duro il 2016 si era chiuso bene, quantomeno ne ero uscito vivo. Stringo il medaglione e guardo tutte le persone che ho intorno.
La mia famiglia, i migliori amici che potevo desiderare, il mio amato oscuro molle e mio padre che vegliava su di me. Questo amore mi dava la forza di iniziare al meglio il nuovo anno!
 
 
 
 
 
 
 
Nota dello scrittore:
Buongiorno (o buonasera) a tutti.
Innanzitutto grazie per essere arrivati fino a questo punto.
Questa è stata la mia prima ff (mamma come mi sento giovane!) in assoluto e spero vivamente che vi sia piaciuta.
Diciamo che il flusso di idee ha preso il sopravvento, i personaggi si sono raccontati da soli e forse è venuta un po’ lunga.
Ringrazio tutti ma in particol modo Elsinor che, con le sue recensioni, mi ha invogliato ad andare avanti.
Fatemi sapere quali sono stati i vostri personaggi preferiti e forse, più in la, Jeremiah e la sua banda magica potrebbero ritornare.
Un grande abbraccio!
 
 
 
 
Questa storia è dedicata a te. Ti amo papà! 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JeremyGender