Shadows and lights
di Abby_da_Edoras

30/04/22, ore 14:10

Ciao <3
Nooo, è passato troppo tempo da quando sono passata da questa storia, per cui eccomi qua. Il Generale è veramente la dolcezza, che mentre se ne sta abbracciato ad Alfonso ripensa. Alle cose più belle, come la prima volta in cui lo ha visto e ha sin da subito sentito il desiderio di proteggerlo, alle cose più angoscianti, tipo cosa sarebbe successo se a beccare Alfonso durante la fuga fosse stato qualcun altro. Per fortuna non è successo. Comunque Alfonso per il re ha una certa utilità, quando si tratta di mettere a tacere certi disturbatori, com'era stato per Sforza e com'è stato anche qui. Capisco che si senta più sicuro se il Generale funge un po' da angelo custode, almeno sta sicuro che nessuno gli farà del male. Molto simpatico devo dire il duca che arriva dal re e gli dice" "O te ne vai in Francia come dico io, oppure muoviamo una guerra". E insomma, qua si scoprono tutti i vari altarini e tra l'altro sto notando che Alfonso per certi versi mi ricorda Giovanni (penso che i due se si incontrassero sarebbero molto amici). Anche lui è bravo con le parole, non ha bisogno di ricorrere alla forza bruta (okay, mi ricorda anche Aethelred questo trio se riunito potrebbe conquistare il mondo) e insomma, il ragazzo sa il fatto tuo, re Carlo dovrebbe apprezzarlo di più invece che avere sempre quell'atteggiamento di sfottò. Però almeno, vista la conoscenza di Alfonso per gli intrighi della famiglia Borgia, gli è risultato molto utile, per fortuna il Generale è intelligente e riconosce il suo valore. Bravo Alfonso, un po' di dignità per lui.
Ci sentiamo presto :*

Nao

12/08/20, ore 21:53

Per una volta Alfonso è protagonista di una situazione. Qui si dimostra anche sveglio e dotato di una bella parlantina. È un peccato che il Re anziché apprezzare il ragazzo tenti sempre di distruggerlo per puro divertimento, il Generale è molto più sveglio di lui!
Mi piace anche come hai colto l'occasione per descrivere tutti quegli intrighi più o meno veritieri che ci danno un'idea di cosa dev'essere stata quell'epoca!
Non lo dico spesso per non ripetermi, ma come sai mi piace molto il fatto che sia molto ben descritto e credibile il contesto storico in cui si svolgono le disavventure di Alfonso. Complimenti ♥️
(Recensione modificata il 13/08/2020 - 01:42 pm)

26/06/18, ore 22:55

Il Generale non poteva sapere che re Carlo fosse così sadico da torturare il povero Alfonso solo per il gusto di farlo, anzi di farlo fare perché il re non vuole certo sporcarsi le scarpine reali con il sangue.
Davvero, non so come fai a far sembrare tutto così reale: i complotti del Papa raccontati dal principino Alfonso, nella speranza di rimanere a Napoli sono un capolavoro! E il Generale intenerito quando l'altro ammette candidamente che si è inventato un paio di cose XD
Davvero devo farti i miei complimenti!
(Recensione modificata il 28/06/2018 - 05:54 pm)