Dargovas
di MaDeSt

20/10/17, ore 18:54

Ormai in questa storia sto iniziando a notare un pattern di capitoli 'tranquilli' in cui non succede poi molto e capitoli che invece sono un casino per i loro disgraziati protagonisti. Povera Layla, la sua ignoranza della vita di città e la sua avversione per Cedric hanno rischiato di avere delle conseguenze davvero fuori scala. Hai reso benissimo il suo trauma, la sua impotenza davanti a quegli uomini e la sua confusione emotiva subito dopo. Ti faccio davvero i complimenti.
E Cedric si è comportato in maniera a dir poco meravigliosa. Ho adorato come, sebbene questa ragazza non gli abbia mai riservato altro che critiche, abbia fatto di tutto per proteggerla, portarla al sicuro e cercare di farla sentire meglio. Alla fine, la sua maggiore consapevolezza delle brutture del mondo è stata molto utile, così come il notevole autocontrollo che sfoggia nei momenti più inaspettati.
E alla fine Layla stessa non sa cosa pensare di lui, divisa tra l'immagine di 'mezzo matto' che ha sempre avuto di lui e quella di una persona che l'ha salvata e l'ha aiutata a sentirsi meglio. Una reazione davvero realistica.
Adesso voglio proprio vedere le conseguenze che questo sfiorato disastro avranno sul gruppo di amici in generale! Di nuovo, complimenti per il bellissimo capitolo!

08/07/17, ore 14:13

Eccomi qua per commentare questo capitolo, un tassello davvero fondamentale all'interno dell'economia della storia.

Andare al mercato non è mai stato così pericoloso, e con questa frase si avverano le mie parole un paio di recensioni fa, quando avevo detto che sicuramente qualcuno si sarebbe approfittato dei ragazzi. Purtroppo il gruppo di banditi di turno non voleva solo derubarli, ma era prontissimo anche a violentare la piccola Layla, completamente bloccata all'interno di una situazione così difficile ed emozionalmente potente.

Con Cedric sottomesso e Layla che veniva spogliata sembrava tutto finito, quando facendo appello ai suoi poteri magici e alla sua interiorità Cedric riesce a salvarla uccidendo uno degli aggressori e, incredibilmente, è proprio qui che comincia il vero capitolo.

Qui il doppio POV è gestito benissimo e i pensieri dei protagonisti si intersecano perfettamente, con una telecamera perfettamente puntata su una ora e sull'altro poi. Purtroppo Layla non apprezza davvero il gesto di Cedric per via della sua freddezza e invece di avvicinarsi a lui inizia a temerlo, in una situazione paradossale ma molto "realistica".

In conclusione? L'equilibrio tra i ragazzi non è mai stato così fragile e così emotivamente interessante, devo farti i complimenti per questo capitolo di eccezionale forza, sei stata davvero brava a farmi sentire le loro emozioni e renderle così vere, così potenti. L'unico consiglio che posso darti per rendere perfetto questo capitolo è quello di rivedere un po' la scena d'azione subito prima dell'uso della magia da parte di Cedric, per renderla meno "raccontata" e più "reale", soprattutto nella scena in cui descrivi i colpi che vengono scambiati.

Ancora ottimo lavoro, davvero
Morgengabe

19/02/17, ore 22:32

E sono giunto alla cima, non c'ho messo neanche tanto, solo un mesetto ^^ Giustamente l'entrata in un gruppo deve essere accompagnata da una buona bottiglia di vino, spero la recensione possa essere un buon surrogato xD. Allora, non è solo paranoia, la capitale sarà anche bella, ma non è esattamente il posto più sicuro al mondo, specie se nel caso sarà sede della Gilda dei Ladri o degli Assassini.
La povera Layla l'ha imparato sulla sua pelle, una secchiata d'acqua gelida che sicuramente l'avrà svegliata dal sogno ad occhi aperti che ha vissuto finora. Le cose non andranno sempre bene, non ci saranno sempre elfi, draghi o la magia, e se non impari a guardarti le spalle verrai folgorata, e male.
Cedric è sempre un passo avanti in questo, lui vive in un incubo da quando è nato.
La ragazza mostra a differenza di Emily una repulsione nell'omicidio, e continua a diffidare di Ced.
È un misto tra logica e ingratitudine, ma lo si può perdonare: è scossa dalla quasi violenza, è ancora giovane ed è lontana da casa, figlia della mentalità di Darvil che aveva già condannato il ragazzo.
Detto questo, che ansia la breve fuga!
Per fortuna che è andato tutto bene, e per fortuna che Cedric è la metafora del multitasking.
Grazie del benvenuto, anche se dovrei scusarmi dei messaggi tra me e Sky che stanno intasando il post xD.
Spettro 94 - Spettro Efp... Insomma, il nome a tua discrezione ^^

14/02/17, ore 23:00

Poveri piccini.
Povero Cedric. Povera Layla.
La ninna ci è andata vicinissimo, veramente vicinissimo. Meno male che Cedric si è deciso a usare la magia (immaginati che c'ero io in background che a ogni rigo facevo "E ANDIAMO RAGAZZI, SCATENIAMO UN PO' DI INFERNO CHE QUA NON GUASTA!" e speravo che si decidessero a togliersi quei cjnbsabs*é*òc,klsmdis di guanti...)

E ovviamente, come Layla, ho desiderato che ci fosse Ametyst.
Madoooooonna se ho desiderato che ci fosse Ametyst.

Ovviamente schifo&disgusto per quelle povere merde che volevano approfittarsi di una ragazzina prepubescente (cioè fatevi pena da soli), però purtroppo queste cose succedono. Insomma grande città = più possibilità di incontrare la bbruttaggente.
Che poi che broccoli quei due. Ma andatevi a ficcare in un negozio, in mezzo alla folla, chenneso.
No, vi andate a imbascare nei vicoli coi cancelletti mannaggialasuoladellascarpadellamadonna.
E VE LI VOLETE TOGLIERE QUEI NJADKMZCDJNK DI GUANTI?!?!? (questo ero sempre io mentre leggevo il capitolo).

Ho seriamente temuto che avrebbero ammazzato Cedric, e meno male che non erano armati sennò Smeryld si ritrovava senza amico del drago, e poi lo voglio vedere a fare la primadonna.
A parte le minghiate, Cedric come sempre si dimostra coraggioso e disposto a sacrificarsi per proteggere, in un modo bello che, ovviamente, viene frainteso. Ovviamente no, perché quando Cedric fa qualcosa di buono lo si tratta male, sennò gli equilibri psicocosmici del multiuniverso crashano, il mondo lagga, i Lich vanno in vacanza al mare e i draghi si trasformano in pecorelle (semicit).
Cioè capisco che Layla è traumatizzata e quellochevogliamoncbhzbg (molto bella anche la scena in cui lo butta a terra e s'incazza e lo insulta. Bellissima), però a una certa ti calmi, signorina.
Cioè se Cedric ti voleva fare del male/violentare/quelcazzochenesoio non aspettava che ci provava qualcun'altro prima di lui, ti trovi? Vi sta giusto ospitando a casa sua, a te e a quegli altri semideficienti degli amici tuoi, è andato a recuperarsi i soldi della sua eredità per farvi mangiare, e si è preso purelammerda per evitarti uno stupro quando se ne poteva tranquillamente andare a spasso e trallallero, dato che a differenza tua non è uno sprovveduto dell'anima di stocanzio.
E non si blocca quando gli mettono le mani addosso (#JORELDIMMERDA).
E ha pure usato la magia per difenderti, e magari lo arrestano (I GUANTI LAYLA! MANNAGGIALARANCIATA!)
E una serie di altre cose.

Vabbè, confido che si calmerà. Ma insomma se continuano così, con tutto che Cedric sarà pure un pochettino intrattabile, se lo meritano che quello a una certa sbrocca e fa fare testa e camino (acceso) a un paio di loro.
Quello si fa in diciassettordici pezzi per aiutarla, e Layla lo insulta e mo ha anche il panico che "gnigni Cedric è uomo quindi buh" ?
No vabbè. Nooooo.
Qualcuno le ficchi la testa nell'acqua gelida tipo Beethoven, perché se non si arripiglia da sola mi sa che le sberle gliele tiro io. Poi le faccio vedere se le viene paura degli uomini o delle donne, oh >_>

"Anzi sei così disagiato che se ti dicessi di averne bisogno per sfogarmi mi lasceresti prenderti a pugni."
Sì Layla. Lo farebbe. E lo farebbe perché è un ninnobello e preferisce soffrire lui più che vedere gli altri soffrire.

Bah. Qualcuno mi dia dei draghetti che qua sto svalvolando.
Torno ai disagi dei sacerdoti nella palude va, che al momento mi sembra una cosa liscia e gradevole rispetto a quello che è successo qui .-.