Let it Bleed 2.0 Nuova versione
di Ayreanna

07/07/17, ore 12:32

Ormai l'indole di Syd e come tira avanti l'abbiamo capita: passa di donna in donna senza farsi troppo male (perché forse questo lo teme) aspettando che arrivi quella che gli dia una bella tranvata in testa facendo di lui un santo. Nel frattempo gira da una sciacquetta all'altra a una un po' più seria, tanto non fa differenza.
L'unica cosa che mi domando io, forse perché sono una donna, è: ma non si stanca di donne superficiali e inutili? Dopo che se le è portate a letto, non si stanca? Come fa solo a setirle parlare? Perché tanto sono sicura che, dalla porta di casa a quella del letto, minimo buongiorno o buonasera lo dicono, ma sono certa che alcune di loro riuscirebbero a rovinare anche questo.
Devo dire però che la famosa citazione "perché no?" è la chiave di tutto secondo me hahaha perché no? Mi sembra giusto xD
Syd vuole capire, ma non vuole capire, non vuole abbandonare la sua zona di confort, fare il banale steonzo, perché è questo di cui si sta parlando, è una cosa che conosce bene, un'abitudine, non si deve neanche sforzare a capire come deve fare.
James lo sa, lo sta mettendo in guardia, lo vuole aiutare, ma Syd di rifiuta, ma presto o tardi, si ritroverà a fare i conti con se stesso e non saranno piacevoli secondo me.
Sinceramente vedo Syd come una pallina di ping-pong xD e mi trovo molto più d'accordo con il discorso di James che con quello di Ghram. James gli ha praticamente fornito la chiave della vita e della crescita personale "Stai soffrendo, soffri, ma traine vantaggio, impara a conoscerti, solo così capirai ciò che vuoi"
Quanto a Grham lui mi sembra più uno alla buona che neanche si ferma più di tanto a pensare sulle questioni sentimentali, forse è meno introverso, forse prende la vita con più leggerezza.
Piccolo refuso: hai scritto "odia" invece di "odio"

06/07/17, ore 22:19

Allora, eccomi qui sempre sul pezzaccio ;3
Per quello che mi riguarda per la scena rossa puoi stare tranquilla, è rossa, ma non è eccessivamente descrittiva quindi non penso che si turberá qualcuno, io personalmente non lo sono x3
Il pov di John mi era mancato da morire e non mi è per nulla dispiaciuto vederlo occupato in piacevoli intercorsi ;3
Syd è un mito in questi casi e ci credo che piace alle signorine, nonostante in questo extra non sia in uno dei momenti migliori della sua vita, per parafrasare...
Aspetto con ansia anche i prossimi extra prima di tuffarmi nella lettura del seguito di one,two,three :)

06/07/17, ore 13:00

E anche la piccola Sophie ha il cuore infrnato xD Syd sta facendo una strage praticamente.
Ormai si segnerà le stacche sullo stipide della porta di quante ne ha viste, sedette e abbandonate.
Comunque, ripeto, a parte parecchi dei suoi comportamenti discutibili, devo dire che trovo logico il suo comportamento, distruttivo, perché la solitudine lo sta logorando e non ha nulla da amare, ma non per tutti questo è fondamentale, anche se mi sembra che Syd sia alla ricerca di quell'anima che lo completi, quantomeno che lo faccia sentire vivo e che non lo debba sempre mettere alla stregue di caccia sempre, per necessità o per semplice gusto di farlo.
Probabilmente comprendo anche il suo atteggiament, che senso ha privarsi del piacere quando effettivamente non c'è niente che ti lega a nessuno?
Con questa recensione tutte le fanciulle di EFP mi odieranno, temo!
Ad ogni modo questo capitolo mi è piaciuto molto.
Ci vediamo al prossimo!

06/07/17, ore 02:10

Ho letteralmente DIVORATO questo capitolo, non stavo più nella pelle! Ho ricaricato la tua pagina per tutta la sera, aspettandolo, e poi, quando mi ero data ormai per vinta, mi hai avvisato che avevi pubblicato l'epilogo. Ma vedi tu!
Sono rimasta entusiasta del finale!
Per quanto so che il Syd donnaiolo e sciupafemmine mi mancherà, non posso essere che felice per lui e Andrea.
Sono davvero una bella coppia e sono felice che Syd abbia messo la testa a posto per lei, se la meritano entrambi un po' di felicità!
L'immagine di Syd che corre da lei sulla sua Harley (<3) e i suoi persol per il deserto è stata fantastica! Lo potevo quasi vedere che sgommava, circondato dalla sabbia.
Non ti finirò mai di ringraziare per questa bellissima storia, i personaggi come al solito sono tutti bellissimi e caratterizzati al millimetro.
Quando si parla di musica poi... è così potente che le parole vibrano sullo schermo. I concerti sono fenomenali, tanto che mi fa invidia non poter essere lì con loro a godermi le stramberie di quel pazzo di Quentin o i suoni potenti di Mounted by gods, urlando come una cretina xD
Davvero non so bene come esprimere il mio entusiasmo. Syd lo amo, che sia nella sua versione cazzara o come bravo padre di famiglia, è perfetto.
Andrea mette i brividi per il realismo, è forte, indipendente ed è DONNA, le sue parole nel capitolo scorso mi hanno davvero fatto emozionare.
James, Charlie, Sean e tutti gli altri sono stati secondari, ma non meno importanti, sia per Syd sia per lo svolgimento della storia e io li ho amati dal primo all'ultimo.
E poi, ultimo ma non ultimo, John... vabbhe, che te lo ripeto a fare che mi ha fatto innamorare? Ero riuscita a contenermi con One,two,three ma sapevo che non sarei durata ancora a lungo, e infatti mi ha conquistata.
Penso sinceramente che sarei felice anche solo di finire nella sua lista di conquiste senza nome o un autografo sulle tette, non so... na' cosa xD
Che tu sia uomo, donna o cavallo (??) resistere al fascino di John è praticamente impossibile!
Aspetto con trepidazione gli extra e ti ringrazio ancora di cuore, sia per la storia, sia per i ringraziamenti (e per aver lasciato il link della mia storiella sia qui che nello scorso capitolo)
Perdonami, ma sono passate le 2 e io non ho la forza di rileggere questa recensione, quindi scoprirò cosa ti ho scritto domani xD

Ps. Questo finale fantastico non mi impedirà comunque di shippare ferocemente Syd e John e di sottoporti successivamente le zuzzarie che scriverò su di loro!! Sono pur sempre una fangirl, ancora, da qualche parte xD

05/07/17, ore 20:32

Forse riesco a mantenere il ritmo di un capitolo al giorno, non prometto niente perché non so mai quello che può succedere, ma almeno ti paleso il mio intento xD
Quanto al caro Syd, per lui non funziona di certo la regola del vedo e non vedo, lui le donne le vuole svestite o vestite per modo di dire, ma devo ammettere che è coerente con la sua filosofia, poca seduzione, ma una botta e via, forse qualcuna in più a seconda di come preferisce.
C'è un piccolo refuso che ti è sfuggito nella correzione, cose che capitano a me soprattutto hahah comunque hai scritto "molava" anziché "mollava"
Poi hai scritto "rendetevi conti" invece di "rendetevi conto"
spero non ti dia fastidio se ti faccio notare i refusi, io non ci farei neanche caso, ma magari tu vuoi correggerla.
Sai che ti dico? Che tutto sommato non lo vedo così fuori dal mondo il ragionamento di Syd.
Si è sposato assecondando la scia dell'apparente passione che sembrava gli avesse suscitato Marienne, senza che elenco, poi, tutte le caratteristiche che a lui piacevano, ma alla fine capisco che se non sei stimolato in un rapporto quella è la fine, come ho compreso che lui non c'è poi rimasto così male per le corna, quanto più per il fatto che non se lo aspettasse, che è stato colto di sorpresa.
E poi adoro James, punto haha

05/07/17, ore 19:39

La lettera di Andrea è stata davvero commovente. Non so veramente cosa dire, sono disarmata.
So che Syd ha una zucca dura, ma io personalmente a questo punto correrei come una pazza da lei.
Andrea è un personaggio stupendo, che è riuscita a gestire la situazione difficile in cui si trovava tenendo il toro per le corna. Altro che vigliaccheria, nessuno può gestire una situazione del genere senza tenennare neanche un pochino e per me lei ci è riuscita benissimo, soffrendo, certo, ma anche lottando.
Capisco che non volesse coinvolgere Syd, ora che i tempi sono maturati forse riuscirebbero ad avvicinarsi di nuovo. Dipende tutto da lui.
Anche perché Syd quando si sente fragile sconnette e io davvero non so immaginare come potrebbe reagire.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se sarà l'epilogo :(
Cercherò di non metterti troppa fretta per il seguito, farò la brava o almeno ci proverò!

05/07/17, ore 19:38

Syd è sempre Syd e quindi non né è sicuro neanche lui <3 <3 <3
Quando ho letto della lettera che veniva sballotata un po' qui un po' lì ho capito che ci doveva essere qualcosa sotto e infatti è stato così. Era proprio una lettera da parte di Andrea!
Meno male che John si è accorto della sua calligrafia, oppure Syd avrebbe seriamente rischiato di perderla.
Ormai quando Syd pensa a John i miei pensieri si bloccano e mi va in reset il sistema operativo. Cercherò di fare di meno la fangirl, giuro, e di provare a fare la persona seria (cosa molto molto difficile per me xD)
Sono contentissima per la nomination per Album od The Year, i ragazzi se la meritavano proprio, con tutto il lavoro e l'impegno che ci avevano messo (sono andati a spiare un rito voodooo!!), oltre il fatto che gli fosse uscito un Album da dio. Un bel calcio in culo a Paul, che se lo merita!
Charlie e Quentin sono sempre bellissimi quando bisticciano (oltre che separatamente <3) e fanno un casino di pazzi. Troppo bella la scena con Quentin che scappa e Charlie che lo insegue da tutte le parti XDD
John è splenTito come sempre, ma lui è sempre splenTito, e io lo amo alla follia. Ne sono perdutamente innamorata, sul serio, mi autoproclamo ufficialmente sua fan n°1 checché ne dica Sky ù-ù

Quelle erano le occasioni in cui lo vedevamo sorridere prima con lampi di lussuria negli occhi, poi con dolcezza e tenerezza e se gli chiedevamo a cosa stesse pensando, cosa che facevamo sempre, d'improvviso si svegliava dai suoi sogni, tornava fra noi e prendendo tormentarsi i capelli con le mani rispondeva A niente.

Io non dico niente... perché ho promesso di darmi una calmata... però EH!
EH, Ayreanna? Si scrivono ste cose? Che poi mi va in surriscaldamento il cervello e fa pure caldo! Ma vedi un po' >/////////////////>
(Ti ho già detto che lo amo?)

Leggere la lettera da parte di Andrea non penso che sarà facile per Syd, è sconvolto almeno quanto me (per ragioni diverse, ovviamente xD) e non ha ancora digerito il fatto che lei non si è fatta viva, né fatta rintracciare, per così tanto tempo, quindi con il caratterino che ha non so come potrebbe reagire...
Vado subito a proscendermi il prossimo capitolo!
Mi dispiace che la storia sia già quasi arrivata al termine, Syd mi mancherà da morire. Ha avuto un rapporto difficile con questo personaggio, ma alla fine mi ha conquistata (il che spiegherebbe anche il mio pessimo gusto in fatto di uomini...).

05/07/17, ore 10:19

Wow... di certo non un "bel" capitolo. Voglio dire, non è che sia positivo, allegro e dal lieto fine, tutt'altro! È stata una sofferenza, vedere Syd rovinarsi in questo modo. Alla fine, nonostante il capitolo precedente, ha deciso di continuare sulla falsariga che ha deciso per sé e trattare male le donne... beh, forse non ci sarà mai pace per no come li. Di sicuro non è un personaggio positivo e mi dispiace solo per Sophie, la quale è l'unica vera vittima di tutto questo. Marianne è tornata, e ha spiegato anche come mai accettasse le scopate del marito, e alla fine, come tutti gli umani, è sbroccata e ha dato uno schiaffo morale all'ex marito. Mi è piaciuto molto, un momento pieno di emozioni intense e scritto perfettamente ^_^ non ho idea di cosa potrà offrirmi la seconda parte, ma la seguirò molto volentieri ^_^ alla prossima!

04/07/17, ore 19:20

Come vedi la lettura procede anche se a rilento, ma sto in fase di assestamento post fine degli studi xD
Detto questo posso dire che, Syd ha preso la decisione giusta nel lasciare Marienne, ma ho trovato profondamente ipocrita il suo discorso riguardo la doppia vita di lei.
Non dico che a lui non dovesse dare fastidio, ma visto la vita che conduceva, mi sarebbe parso strano il contrario, sarebbe stato logico anche se Marienne volesse attirare la sua attenzione per riportarlo a casa.
Syd è un distruttore, distrugge se stesso, si consuma e gli piacere essere consumato. Le droghe facevano esattamente questo e anche il puro istrionismo del sesso fine a se stesso non lascia che vuoti incolmabili dentro ciascuno.
Lui ha detto bene, si comporterebbe a modo solo per chi vale, questo è giusto, quanto al resto, certo si potrebbe comportare onestamente sempre, ma non sarebbe la sua indole.
Quanto ai suoi amici, bella banda xD si vede che sono molto legati e che insieme sono riusciti a spalleggiarsi come a sapersi dare man forte, come potevano, gli uni con gli altri.
Sono curiosa di vedere come si svolgerà la vita di Syd da questo momento in avanti.
Bel capitolo.

04/07/17, ore 00:19

Ciao, rieccomi! :) sono riuscita a leggere anche questa tua storia: che meraviglia! Mi si era stretto il cuore a pensare che Andy fosse morta, per fortuna non é successo!
È stato emozionante leggere di John da giovane (avendo io letto per prima l'altra tua storia) e ritrovare alcuni altri personaggi presenti anche in altre tue opere: è stato come ritrovare dei vecchi amici!
Grazie mille per le emozioni che trasmetti con le tue parole, un bacione!

02/07/17, ore 22:18

Dopo il capitolo scorso sono subito passata a questo, non ce la facevo ad aspettare x3
Paul non si smentisce mai, è sempre il solito terribile stronzo =_="
Non vorrei esagerare, ma da giovane mi sembra anche più velenoso della sua versione più matura, avrà preso qualche mazzata che lo ha fatto ridimensionare col tempo, oppure ero io a ricordarmelo un po' "meglio" XD
Bhé, immagino che farsi licenziare da RS sia valso, comunque.
I ragazzi riescono sempre a cascare in piedi, più o meno rocambolescamente, ed è questa volta quel matto di Sean a prendere in mano la situazione e fa uno show!!
Quando ho letto della morte di Andrea ci sono rimasta con tanto d'occhi e mi è venuto un colpo. Mamma mia povero Syd!
Che poi, paradossalmente, dato che lei aveva tagliato le comunicazioni quasi con tutti, se l'aereo non fosse caduto si sarebbero accorti molto dopo della sua 'scomparsa'. E ora? Che fine ha fatto Andrea? Perché non si è imbarcata?
Cercherò di passare il prima possibile per scoprirlo! Mi dispiace tantissimo che la storia sia quasi finita, anche se capisco Y_Y
A presto <3 <3 <3

~ Emme

02/07/17, ore 22:18

Mamma mia, vedere Syd così distrutto mi ha fatto stringere il cuore.
Sì, va bene, mi sono arrabbiata un sacco di volte con lui nel corso di questa storia, ma alla fine la mia sindrome da crocerossina ha sempre la meglio... dannazione...
Spero sul serio che Andrea torni, nonostante sia rimasto ferito dal comportamento di lei, penso sinceramente che Syd cederebbe nel vederla tornare, soprattutto alla luce di quello che gli ha detto Sophie. Ma piccolo, mi fa troppa tenerezza :'(
John riesce sempre ad essere fantasticoH e avere la cosa giusta da dire in ogni occasione, penso che Syd sia rimasto decisamente colpito dalle cose bellissime che gli ha detto e capisco perfettamente che tutte le signorine gli cadano ai piedi. Lui è spleTito ;3
(E chi sarà mai la ragazza di cui parla? Uh, neeeessssuuuuno riesce a immaginarlo ;) )

~ Emme

30/06/17, ore 20:26

Devo dire che per essere solo un prologo mi ha davvero sorpresa, che poi è quello che un prologo dovrebbe fare, non mi aspettavo che mi catturasse così, sin da subito. Non sono partita prevenuta, mi sono lasciata trasportare dalla lettura semplicemente, approcciandomi con spontaneità come faccio sempre e devo dire che questo prologo è davvero molto intenso, ben scritto e da già una piccola linea guida di quello che possono essere o che possono combinare i personaggi. Syd già di suo sembra un bel tipetto, ma insieme Sd e Marienne mi sembrano come la calma prima della tempesta, quel vento mite e piacevole che poi scatena gli uragani.
La cartomante è stata davvero priva di tatto, capisco che sia il suo "mestiere" rivelare la realtà dei fatti, ma con tanta brutalità mi è sembrato un accanimento non proprio dovuto, e dire che gli stavano simpatici.
Spero che la tua storia mi regali delle belle e struggenti emozioni, da come è impostato il prologo credo che la storia, i personaggi, si lanceranno pugnalate colme di sentimento e veleno. Insomma non si può chiedere di meglio!

29/06/17, ore 19:00

Ciao Ari ^_^ ormai sono di casa qui, e devo dire che forse questo è il mio capitolo preferito finora: "let it Bleed" si chiama questa storia, e in questo capitolo si parla di sangue, di lasciar sanguinare le ferite, che siano belle o brutte. E il nostro Syd, nella sua crescita umana, si ritrova di fronte col classico "angelo buono" (incarnato nella persona di James, a cui hai dedicato gran parte del testo col suo monologo) contrapposto a Graham, "l'angelo avversario" (incarnato in Graham, relegato a fine capitolo, il cui monologo non è memorabile né tantomeno convincente, solo sbrigativo). Tu ti limiti a dire che Syd sta andando con Sophie col la Harley, ma non dici qual è la sua decisione. È solo, lui e la strada, lui e il discorso di Syd e il "consiglio" di Graham. Sta a lui quello che deve fare e decidere chi essere da grande. Sì, perché anche per lui è giunta la "linea d'ombra" che spetta a tutti gli adulti.
Complimenti vivissimi, sei sempre bravissima ^_^

Due sole sviste:
"la rabbia e l’odia a guidarti" odio è maschile ^^
"è un grand uomo" grand'uomo ha bisogno dell'apostrofo.

Alla prossima ^_^

28/06/17, ore 13:18

Ciao, eccomi qui per il nuovo scambio ^^ devo dire che finalmente Syd ha preso un po' di umanità a forza di scappatelle... forse Marianne non ha fatto la sua apparizione fisica ma è sempre lì, invisibile, nel cuore del nostro protagonista. Protagonista che adesso si sente vuoto, non prova più le stesse emozioni di un tempo e forse col tempo di renderà conto che dietro alle ragazze che corteggia ci sono persone che forse non vale la pena prendere per corpi ambulanti XD in questo senso spicca James, il leader, che non ha mai voluto impegnarsi, nemmeno per il grande amore della sua vita, e infatti è rimasto fedele a se stesso. Dovrebbe prendere esempio da li Syd, invece di colmare il suo vuoto nella maniera più sbagliata possibile.
Infine volevo fare una menzione su Andrea, mia omonima ahahaha mi fa sempre stranissimo vedere questo nome affibbiato a una donna!
In ogni caso, bravissima, dico davvero ^_^ alla prossima!