Aimer... c'est payer le prix
di Alexis Laufeyson

14/05/20, ore 01:26

Ho appena scoperto che la ballerina bianca è la morte e non il destino, wow!
Comunque mi piace come hai descritto questa scena, si sente la cattiveria malinconica di chi sa troppo e forse un po' di gelosia? Non so, per me Mercuzio tiene molto a Romeo, e pensare che qualcuno "glielo ruberà " lo rende nervoso. Ha senso?

18/02/17, ore 15:44

Devo dire la verità, ci ho messo un po ' a scrivere questa recensione è forse ti sembrerà un po ' distante dal filo del discorso. In Romeo e Giulietta il quadro di Belli e Brutti è il più divertente ma anche il più triste. Divertente per i dispetti e le schermaglie ala nutrice,triste perché è il momento in cui Mercuzio capisce che Romeo non sarà mai suo. La sua stessa sfrontatezza nei confronti della nutrice, ( parlo del Mercuzio di Luca), il suo prenderla in giro, deridere è solo una maschera per celare la sua fragilità. Tutti noi indossiamo una maschera a volte per nascondere chi veramente siamo, le nostre debolezze, le nostre paure. Anche Benvolio ne indossa una, nonostante il suo sorriso accattivante, nasconde un segreto ben più grande essere accettato ed essere amato. E forse è sempre quello che ha sempre cercato Mercuzio, essere accettato per quello che è e non per il suo carisma. La sua fragilità diventa tangibile quando Romeo annuncia di voler sposare Giulietta. Nelle rappresentazioni con Federico come Romeo, dopo aver parlato con la nutrice, il giovane Montecchi depone un bacio sulla fronte di Mercuzio. Per me lui non è morto per mano di Tebaldo ma in quel momento...Al prossimo atto. Baci Caillac.