i 7 ronin delle tenebre
di ShessomaruJunior

01/08/18, ore 22:01

Sorvolando sugli errori, sui buchi di trama e sul nonsense più totale...

"Dopo aver percorso un lungo corridoio illuminato da delle torce egli si sedette su un trono.
Dopo aver riflettuto per qualche minuto egli si alzò e agitate le mani fece si che il buio sparisse rivelando una sala di marmo il cui pavimento, le pareti e le colonne erano piene di teste di sirene di tutte le età, il trono era fatto di ossa di sirene e tra le teste si vedevano scheletri di sirene.

“Ah non mi stanco mai di ammirare il mio bottino!”

quindi percorse un nuovo corridoio pieno d'acqua con numerose celle piene di sirene che venivano torturate in vari modi.
Alcune erano sottoposte alla tortura del pendolo, altre venivano messe sulla sedia della strega, altre erano appese per la coda, altre ancora erano incatenate e costrette a continuare a bere.

“Ah adoro questo spettacolo … sirene che vengono torturate a morte … "

Quindi, vediamo la trama: il cattivissimo re demone amava la dolcissima principessa (che avrebbe dovuto prendere le distanze da lui), si dice "fiero e nobile", ma è meglio chiamarlo terrorista, comincia un massacro e fa torturare e uccidere anche delle bambine. Che eroe, proprio! Ma è questo il tuo ideale di perfezione? Un pazzo assassino che si fa scudo di ideali per giustificare le sue atrocità? Sarebbe passabile se non fosse la tua palese trasposizione!

01/08/18, ore 19:51

Questa storia è semplicemente imbecille, non mi vengono in mente altre parole per definirla.
Denota come sia stata scritta con poco impegno, tra errori sintattici, assenza di descrizioni e di psicologia dei personaggi, battaglie che scorrono velocissime ecanzoni scopiazzate a destra e a manca: se non sai inventartene di originali non lanciarti in questa impresa.
Ma poi mi spieghi che ci fanno i cattivi di Fullmetal Alchemist nel mondo di Mermaid Melody? O sono personaggi diversi? Non si capisce niente!

23/02/17, ore 14:41

Hola Shessomaru!
La prima cosa che sento in dovere di farti notare sono gli errori grammaticali, che sicuramente troverai con una rilettura, ed anche le descrizioni. Sono poche e quelle della principessa potevano tranquillamente essere divise in modo da dare più fluidità al testo. Miyuki è poco descritta e quindi risulta piatta. Anche sui nemici, che sono tuoi oc e quindi tuo punto forte, avrei preferito un dettaglio in più. Con un po' di pratica riuscirai sicuramente a migliorare questi punti. ^^
E' un caso che la grossa sirena si chiami Ariel? XD
Per ora è tutto e quindi ti saluto.

20/02/17, ore 16:03

Ciao Shessomaru.
Cercherò di scrivere una recensione più utile possibile e spero non ti offenderai per la bandiera bianca.
Ho notato una serie di errori grammaticali che potrai facilmente notare con una rilettura. Qualche descrizione in più avrebbe reso il capitolo più corposo ed anche dato un'idea più dettagliata di luoghi e persone. Per quello che riguarda la descrizione della sirena, alcuni particolari potevi inserirli man mano che il capitolo andava avanti, in modo da evitare l'effetto "lista della spesa".
Per il momento Miyuki è piuttosto piatta, nel senso che non sei riuscito a darle un minimo di spessore. Inserisci i pensieri, i punti di vista e le emozioni delle varie oc. Questo è molto d'aiuto e te lo dice una che ci è già passata.
Sono certa che migliorerai e nel frattempo ti invio la mia perla. ^^
A presto.

Scarlett Sakura.