Il viaggio per il Bunker
di evelyn80

11/08/18, ore 16:22

Eccomi!
Oh-oh, brutta bestia la gelosia, ahah. Capitolo romantico, che rende ancora più teneri Evelyn e Luca, lui che non snobba le altre ragazze ma dichiara di avere occhi solo per lei, lei che non può fare a meno di vederlo costantemente pronto a sfuggirle via.
Ci tenevo a dirti che ho particolarmente apprezzato la minuziosa descrizione e funzione che hai detto al sistema, non fa altro che rendere la lettura un sacco realistica, si nota molto la diversità delle storie che circolano su Efp.
Ma tutto questo non mi fa dimenticare Fausto né Andrea e continuo a reputare tutto un'ingiustizia!! Non ti ho perdonata, sappilo, e non saranno le tue doti di scrittura a farmelo dimenticare.
A presto, un bacio,

10/08/18, ore 16:57

uff uff, non so, è tutto bello e scritto bene e apprezzabile per questo, ma cavolo, Fausto e Andrea erano protagonisti anche loro, e vedere solo Evelyn e Luca circolare da soli, sia pure unirsi ad un nuovo gruppo, non piace, questa storia sta diventando come quegli amori feriti, la continuo perché sono affezionata, ma mi ferisce sempre!!!
Ora vediamo come andrà a finire il nuovo gruppo, ma conoscendoti nel sad ending -che non leggerò, cmq- possono essere brutalmente sterminati tutti quanti xD
Sadica.
E poi Luca, non si fumaaaaa!!!

07/08/18, ore 23:32

Io non ce la faccio più di tutto questo dramma!!!!
Ti prego dimmi che nel finale alternativo da happy ending si riuniscono con Fausto, perché davvero, è solo un susseguirsi per lacrime e dolore, e ok che i problemi e la difficoltà sono l'intrattenimento di qualsiasissima storia, ma non deve diventare sinonimo di sbattere la tesa contro il muro.
Il dolore di Evelyn è toccabile con mano e diventa il dolore dei lettori, e le parole d'incoraggiamento di Luca un pugno di disperazione, perché è ovvio che non può continuare senza di lei.
Siamo partiti con un bellissimo gruppo e lo hai distrutto!
Basta non ti parlo più u.u

06/08/18, ore 21:56

Eccomi, anche se so che ci saranno due finali, non so perché continuo a vivere la storia con grandissima angoscia.
Caro vecchio Fausto, finalmente ha riconosciuto le sue scuse a Evelyn, e li ho davvero adorati in quella scena, e il fatto che la mancanza di Andrea lo "uccide" uccide anche me, sappilo. Non è giusto!!!!
D'altro canto, bellini bellini Evelyn e Andrea, ma che te lo dico a fare lo sai benissimo.
Non ci sono stati grossi svolti in questo capitolo, ma ormai ti conosco: mi concedi momenti di tranquillità e sia pure di divertimento, e poi fai la sadica.
Ora ho paura di te!
Però sempre bellissimo stile, complimenti.

31/07/18, ore 22:48

In caso non fosse evidente leggerò Solo l'happy ending, lo so, gesto infimo da parte mia, but I don't care, girl! Ok?? Tutto ciò non è giusto!
A parte che continuo a piangere per Andrea e lo vorrei ancora qua, ma poi dove basta la sola idea che Fausto, Evelyn e Luca possano non finire insieme (come nel bad ending) che mi passa tutta la voglia di leggere e torturarmi il cuore.
Intanto, qui si continuano con pericoli, febbre, accuse varie - terribilmente indigesto Fausto nei momenti no, eppure è incredibile come continuo comunque ad amarlo, sarà che in fondo so che lui ama Eveyn, peccato che faccia fatica a superare la morte di Andrea e i suoi sentimenti.
Le scene d'amore Evelyn-Luca sempre magnifiche, inutile dirlo.
Spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo, anche ormai ho più paura di te che delle bollette, e ho detto tutto xD.

28/07/18, ore 22:48

Ok sto piangendo e, onestamente, mi sento quasi come Fausto: non vorrei essere incappata in questa storia!!
Uffa, è scritta bene, e quindi tutti i sentimenti sono toccabili con mano, la morte di Andrea, il dolore di Fausto, i sensi di colpa di Evelyn, tutto quanto. Fausto, con persino la richiesta di eutanasia e tutta la sua rabbia, resta il personaggio più dark ma lo sto adorando. Evelyn, oddio c'è un grandissimo peso adesso dentro di lei, e non so come farà a sopportarlo. Lei e Luca li amo, punto, le ultime scene dolcissime e bellissime, e sì, conoscendo i fandom con questo genere di storie sai cosa penso? Che con molta probabilità la maggior parte shipperebbe un'improbabile Evelyn/Fausto, ma sarò matta io, ho sempre preferito le coppie forse un po' sdolcinate, ok, ma affiatate.
Tutto scritto benissimo, ma questa drammaticità sta rendendo la lettura difficile, pensa che se ho continuato a leggere - nonostante sono coinvolta - solo oggi era proprio per la tristezza che mi aveva lasciato addosso il capitolo precedente.
Però scrittrice sempre matura e brava, per quello i miei complimenti.

25/07/18, ore 21:59

No, no, no!! Mi avevi promesso due finali, mi avevi promesso che ci sarebbe stato anche l'happy ending, IO QUESTO NON LO ACCETTO.
Ok, mi devo calmare, scusami se non farò un commento sensato, ma la colpa tua eh!! Perché la storia è scritta bene quindi se va a finire in modo drammatico, ne risento perché mi coinvolge molto!
Non è giusto, dai, però che il gruppo debba già spezzarsi così, specie se mancano ancora tanti capitoli alla fine della storia.
Potevo anche accettare (ma anche no) che a fine storia qualcuno morisse, guarda, ma non perdere già uno dei protagonisti che hanno affezionato il lettore!
Inizialmente avevo anche altre cose da dirti e probabilmente sarebbe uscita una recensione bella lunga, ma adesso penso solo al finale tragico che mi ha proprio lasciato l'amarezza.
Ah ecco, ora che ricordo c'era stata giusto una scena che mi aveva divertito e una battuta, guarda caso di Andrea "non so Fausto, ma io lo so come si fanno i bambini e non è necessario che mi diate una dimostrazione pratica" - mi aveva fatto morire dal ridere...e OMG questo mi rende ancora più nervosa!!
Ci sentiamo, adesso sono sotto shock.

25/07/18, ore 21:44

Eccomi! Spero di riuscire immediatamente a leggere anche il capitolo dopooo, intanto voglio dirti quello che mi ha lasciato questo capitolo.
In primo luogo adoro le scene di complicità del gruppo, quando si sdraiano la notte, quando i tre si mettono a fare musica, non smetterò mai di ripetertelo, e questa volta lo sentito nuovamente più che mai.
Fausto onestamente ha iniziato un po' a infastidire anche me: ok alla fine hai avuto ragione, ma diventa oltre i limiti della pesantezza ripeterlo ad ogni piè sospiro "arrivano i lupi, ma lo sai che è colpa tua?" o "Non faremo del male a Tobia, comunque è tutta colpa tua" - cioè, dopo mezz'ora a differenza di Evelyn io lo avrei mangiato vivo xD.
Adoro Luca, le descrizioni mi calamitano dalla parte di Evelyn, mi affascina e mi piacciono le loro scene.
Anche Andrea mi piace e mi fa sempre tantissima tenerezza con quella dannata gamba.
Volo a continuare a leggere, un bacio,

21/07/18, ore 17:07

Eccomi!
Well, questo capitolo mi è piaciuto più degli altr, non so perché, o meglio, posso dirti le cose che mi sono piaciute:
- Mi piacciono molto Luca e Evelyn, anche se sono un pochino affrettati, li trovo dolci, sono un po' i tuoi Andrea e Deb, per intenderci xD ed è palese che è quel genere di affinità che si crea spontaneamente.
- Adoro Fausto, ecco, duro, anziano, saggio, ironico, è un po' il tuo Rob ahahah (ok scusa, mi viene facile associare i personaggi ai protagonisti delle mie storie XD) fatto sta che è un genere di personaggio che amo sempre anche perché ha tante emozioni da regalare. Poi vabbè, ho qualche spoiler, e so benissimo che Fausto non è solo frustrato per la perdita della leadership, ma è davvero geloso di Luca e Evelyn. Povero! Chissà quanto soffre.
Il capitolo scritto come da Dio e adoro il gruppo!!

19/07/18, ore 21:45

Eccomi!!
Well, mi piacciono Eva e Luca...forse arrivati un po' in fretta?? Beh ammetto che anch'io ero giunta a Andrea e Deb velocemente, ma forse qualche capitolo in più l'avrei previsto prima che i due consumassero la loro passione! Però la scena è molto bella e ben scritta, ma non mi sarei aspettata niente di me da te!
Poi, mi piace molto la modalità con cui li hai fatti conoscere, la sera, in cerchio, fa molto vecchie storie, tipo Decameron, ecco forse di quella scena avrei letto qualcosa di più.
E Fausto? Mi fa strano leggere di lui all'infuori dei suoi pensieri, chissà quando si vedranno i segnali di ciò che bolle in pentola.
Bravissima, la narrazione è sempre stra-coinvolgente e attendo un po' intimorita i risvolti che romperanno la tranquillità dei protagonisti!

16/07/18, ore 18:14

Eccomi!
Quando il racconto si è fatto casalingo non mi sono affatto annoiata anzi ho apprezzato quasi come se potessi provare io stessa il sollievo dei protagonisti ad avere un riparo, cibo e doccia calda, tutte cose che la maggior parte delle persone, prese dall'abitudine, tendono a dare per scontato e invece rappresentano la vera bellezza della tranquillità e dello stare bene.
Ribadisco che amo l'affetto che ha già unito i protagonisti e, in più, apprezzo la chimica che si sta formando tra Evelyn e Luca, anche se immagino tutti tendano a preferire il fascino virile di Fausto - conosco ormai i fandom, non so se mi spiego xD.
Ottima continuazione, la narrazione va scorrevolissima senza intoppi o insicurezze e il lettore si ritrova trascinato.
Un bacio, alla prossima,

14/07/18, ore 17:55

Ehiii eccomi!
E fu così che il gruppo si formò! Bene, sono contenta di essere arrivata a questo punto, ho sempre apprezzato le storie al cui centro, a fare da protagonista, c'è un gruppo solido, 3 o 4 persone unite da amicizia (e talvolta, ovviamente, relazioni sentimentali) e mi piace quando questo si lega all'azione e avventura.
Mi chiedo adesso quante ne dovranno passare i protagonisti e soprattutto come si articoleranno le varie dinamiche e come ciò peserà, ovvio alcune cose me le sono spoilerate leggendo il sequel xD, ma mi interessa ugualmente il "come".
Siamo ad un ottimo punto e la narrazione è a dir poco perfetta.
A presto, un bacio,

12/07/18, ore 16:03

Ehiii, eccomi!
Allora, nella tua storia ho apprezzato molto il fatto che fosse così verosimile, non sentivo il bisogno di andare ad informarmi, mi immaginavo che avessi fatto le migliori ricerche possibili per garantire credibilità e non rischiare di scrivere scorrettezze, e questo sì che è un gran indice di lavoro fatto bene e curato.
Daniele ha perso 29239 punti, è stato davvero pessimo, oltre che patetico, e Evelyn con la sua intraprendenza e il suo coraggio continua ad essere un personaggio per cui è impossibile non tifare.
Ottimo lavoro,
un bacio,

09/07/18, ore 21:54

Ma buonsalve!
Well, devo fare una piccola ammissione, forse perché si tratta della storia originale fatto sta che questa storia mi sembra partire su una base ancora più solida rispetto a Il Destino di Fausto, forse perché quello in un certo è senso è uno spin off, fatto sta che è davvero, davvero scritto e orchestrato bene, oltre che molto coinvolgente. Evelyn, onestamente, non so perché me l'aspettavo diversa: tutto l'amore di Fausto per lei mi aveva fatto fare l'immagine di una ragazza affascinante, ma sfuggente...Ok, discorso conforto xD, veniamo ai fatti: ho adorato Evelyn, forte, speranzosa...però ammetto che il gesto finale è stato di un eroismo fuori mondo, incomprensibile, non solo perché il 99,9% delle persone metterebbe davanti la propria vita anziché quella di uno sconosciuto, ma perché c'era di mezzo suo figlio e l'istinto di un genitore sarà sempre quello di proteggerlo, inseguirlo, assicurarsi che stia bene specie quando è piccolo e specie in situazioni così gravi.
Questo mi è sembrato un po' troppo improbabile, anche se la vicenda è scritta come sempre molto bene e sono praticamente innamorata del tuo stile, così profondo ma senza eccedere mai nei limiti della pesantezza.
Bene, ho conosciuto Evelyn, ora voglio conoscere gli altri membri del gruppo!
Mi sto prendendo bene, ahah, spero di riuscire a ripassare presto!

07/07/18, ore 22:27

Eccomi!!!!
Allora, chiariamo: come ti ho già detto, non mi sarei buttata in questa storia sapendo come era andata a finire -in modo tragico, per inciso!!- ma poi appunto ho scoperto che ci sono due finali e mi sono decisa a venirti incontro!
Secondo: ricordo benissimo che scrivi divinamente, ed è risaputo che il modo migliore per diventare sempre più bravi è scrivere tanto e leggere tanta roba di qualità e ti garantisco che penso che il tuo racconto, il tuo modo di scrivere e articolare i personaggi sia molto utile per migliorarmi.
Ma veniamo meglio alla storia: devo confessarti che leggendo il Destino di Fausto non mi è mai stato chiarissimo fino in fondo cosa fosse successo e cosa avesse devastato la zona, anche solo leggendo questo epilogo mi è risultato tutto più chiaro xD.
Bene, non vedo l'ora di vedere entrare in scena Fausto, Andrea, Luca e Evelyn, giusto?
A prestissimo, un bacio,