Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

21/02/17, ore 13:59

Qualcosa mi fa pensare che Solaris sia stato un esponente della Chiesa d'Alfa in precedenza... ho giusto qualche sospetto.
Fern sta continuando a pensare al tradimento, che ora mai sarà imminente, e spero che sarà Pietro a rimetterlo in riga come si deve. Avevo sentito parlare di Serra però non ricordo se è specializzata nei tipi Terra o nei tipi Ghiaccio. Probabilmente lo saprò nel prossimo capitolo.
Che sorpresa alla fine col ritorno di Richie, il rivale a detta di tutti più scarso di Ash ma del quale si sono perse le traccie da tanto tempo. Magari ora è diventato come Sandro, chissà. L'anime ha fatto dimenticare moltissimi personaggi importanti. Non mi riferisco solo a Richie ma per esempio a Tobias... insomma... questo qua va in giro con Darkrai, Latios e (stando a delle interviste) altri 4 Pokèmon con 600 di stat totali... come fa a passare inosservato?!
Sono curioso di leggere il seguito, per vedere come è maturato Richie nella tua storia (nell'anime potrebbe ancora avere un Charmeleon).

Dark

20/02/17, ore 14:12

E dire che, morte della sensei Kiki a parte, mi ero illuso che le cose si fossero messe bene per i nostri protagonisti, invece neanche il tempo di gioire che già sorgono nuovi problemi da risolvere, come l'improvvisa febbre di Anna (che ho il serio presentimento che non sia capitata tanto per fare), l'aspettativa di una possibile vendetta del Team Meteora, che, a conti fatti, è una certezza, non si sa semplicemente quando agiranno, e per giunta la nuova minaccia (perchè sicuramente costituirà una minaccia) della Chiesa d'Alfa, che dubito essere un'organizzazione benefica che professa la sua dottrina con amore e rispetto; e non dimentichiamoci del ritorno sulle scene di Shade, mi chiedo proprio cos'altro avrà in serbo quello spirito. Oltretutto un'altra sorpresa decisamente inaspettata, ma non per questo sgradita, anzi, decisamente il contrario, è stato il ritorno di Ritchie e Sparky. Personalmente mi fa sempre piacere rivedere i personaggi delle prime serie e di certo loro non fanno eccezione, sarà interessante vedere come si incastreranno con gli eventi che si stanno svolgendo attualmente a Reborn.
Non vedo dunque l'ora di saperlo, Justice, alla prossima allora.

18/02/17, ore 22:58

Ciao Justice! La situazione a Reborn City sta lentamente mutando. La seconda apparizione di Shade potrebbe significare che sarà Aya questa volta a dover combattere contro i propri demoni. Nonostante la febbre di Anna (spero non sia nulla di grave), la Resistenza (tranne Heather, Shelly e il gruppo di Vera) sta andando avanti verso Zirconia, per non essere intercettata dal Team Meteora. Ho sobbalzato quando è ricomparso Ritchie. Nonostante la stupida vittoria su Ash al torneo di Kanto, non lo considero un personaggio odioso. La Chiesa d'Alfa... Se si tratta di una setta religiosa andiamo bene... Lo scontro con Arceus è uno dei momenti più odiosi del fangame Reborn (avendo visto i video). Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 12/05/2017 - 12:01 am)