My friend who came back
di Inveterate Dreamer

07/04/17, ore 19:01

Stavo scorrendo l'elenco delle storie nella sezione quando mi è caduto l'occhio sulla tua.
Redwall, insieme a Salamandastron e Fiormuschiato, sono stati tra i miei libri preferiti di quando ero bambina. Più avanti nel tempo sono riuscita a mettere mano su altri volumi, che ho divorato con piacere nonostante fossi ormai cresciuta, e sono rimasta così affezionata ai personaggi di Brian Jacques che quando ho visto questa storia mi sono detta che non potevo non recensirla.
Leggere questa tua flashfic, per quanto breve, mi ha riportato un po' di quella magia. Hai stile molto scorrevole e piacevole, ed a mio avviso hai colto la psicologia dei personaggi alla perfezione.
Lo vedo proprio, Martino, perdersi in questi pensieri (e l'accenno a Rosa è stato un piccolo colpo) disperando la morte di Gonff, e sostenersi disperatamente con la convinzione che non possa davvero essere finito in quel modo. E' perfettamente nel personaggio, esattamente come lo ricordavo, così determinato e saldo, eppure tanto umano nelle sue debolezze (certo, per quanto possa essere umano un topolino).
Mi hai fatto fare un meraviglioso salto nel passato, cosa di cui non posso che ringraziarti, e ti rinnovo i miei complimenti vivissimi :D
Afep