Profumo di un Fiore d'Inverno
di Florafairy7

25/02/17, ore 18:54

Scusa il ritardo! Ma avevo da fare! Il capitolo e molto bello,anche se a tratti confusionario!:) Congelare i pianeti...tirare via la vita mi sembra un cattivo,che ho gia incontrato,che tira via la vita...:)

25/02/17, ore 10:49

Ciao Florafairy ^^
Perdona il ritardo, ma la sessione invernale è finita solo ieri... Anyway, ti ringrazio tanto per la dedica *-* In settimana mi era stato fatto presente che ci fosse una piccola sorpresina per me, ma non mi sarei aspettata questo... non so che dire... grazie! ♥
Venendo al capitolo, è stato fantastico e al cardiopalma pur non essendo incentrato su Flora. Mi è piaciuto da morire il modo in cui hai descritto le scene concitate su Domino e Solaria... spero solo che i feriti si riprendano e che, una volta tornati tutti su Sakoma, non si ficchino in guai peggiori. Flora ha bisogno di aiuto e spero che i suoi amici possano darglielo! ^^
Forse l'unica nota dolente del capitolo (ma la colpa non è tua, perché so che come personaggio doveva essere così) è Faragonda. Da una parte posso capirla, ma non mi è affatto piaciuto il suo atteggiamento e il suo discorso finale a Sky >.<
Scusandomi ancora del ritardo, ti rinnovo i miei complimenti per questa storia meravigliosa e ci sentiamo sul prossimo capitolo ♥ ♥ ♥
See you soon. Marti :)

P.S. Io, personalmente, preferisco la narrazione in terza persona. Se si tratta di una storia molto lunga, il narratore introspettivo tende chiaramente ad escludere tutti gli altri punti di vista, cosa che invece il narratore in terza persona tende a far risaltare ^^

P.P.S. Per le tue domande nella risposta dell'altra recensione, la scelta di Brandon non mi ha stupito non perché penso che ami poco Flora (anzi, il contrario), ma perché, nonostante possa provare dei sentimenti contrastanti per lui, credo voglia fare di tutto per riavere suo fratello e dargli una vita diversa.
Infine, le mie tre ipotesi non sono tutte per i cattivi... ho altro in testa, ma ancora non dico niente XD

20/02/17, ore 21:51

Ciaoooo!!!
Olè, cara mia, non so da dove iniziare.. Allora, partiamo dal fatto che vedere non solo Flora come centro del capitolo, ma anche tutti gli altri, mi è piaciuto moltissimo! Sì, credo sia stata una scelta assolutamente vincente.
Spesso io stessa, leggendo un libro, o guardando un film, che magari riguarda non solo una persona, ma un intero gruppo (ad esempio, appunto, le Winx), mi aspetto che la trama si sviluppi su più personaggi contemporaneamente, sulla amicizia che gli unisce, sul loro modo di rapportarsi, e altrettanto spesso noto mio malgrado che alla fine si tende sempre a incentrare la storia su uno solo dei personaggi, elevandolo tra gli altri e rendendolo una sorta di fulcro senza il quale l'amicizia o il gruppo non esisterebbe.. sinceramente è una cosa che soprattutto in certe storie non sopporto, le Winx sono l'esempio più lampante: la serie riguarda un gruppo, ma alla fine se manca Bloom nessuno è più capace di andare avanti, se lei non c'è è tutto un "Oh, mio Dio, come facciamo ahhhh!!".. che rabbia.. tutto questo per dire che il fatto che tu abbia dato spazio, non solo alla protagonista, ma anche agli altri membri della squadra, come ti ho già detto e stradetto, da parte mia ti fa sicuramente guadagnare 100 punti!
Per quanto riguarda tutta l'azione presente nel capitolo mi ritrovo ancora una volta super contenta: il drago di Musa.. EPICO! Voglio anche io un drago accidenti!!
Mi è dispiaciuto molto per Stella, questa volta l'ho rivalutata molto come personaggio: è vero che spesso si comporta da gallina o da ochetta, davvero insopportabile, ma qui la si vede in tutta la sua fragilità e solitudine e il fatto che si renda conto dei propri comportamenti non sempre super saggi o intelligenti e che provi vergogna e dispiacere, mi ha fatto davvero tenerezza.. quasi quasi mi viene da sperare che cambi e che Brandon la riscopra, per così dire..
OKAY.. BLASFEMIA.. MI FERMO QUI!
Faragonda invece mi ha fatto un po' storcere il naso, cioè, va bene tutto eh, però qui si è comportata per Flora esattamente come tutti nella serie fanno per quanto riguarda Bloom: è sembrato come se l'unica persona che contasse davvero fosse solo la fata della natura, che nessun altro fosse minimamente calcolabile.. mi è dispiaciuto molto..
Soprattutto per quanto riguarda il rimprovero fatto a Stella: il suo pianeta era comunque in pericolo.. okay che sarebbero arrivati i rinforzi, okay che Flora aveva bisogno di una mano e tutto.. però parliamo di due pianeti interi, dei mondi dove sia Stella che Bloom hanno delle responsabilità in quanto principesse e Fate Guardiane, mi è sembrato un po' esagerato condannarle così, come se avessero agito a cuor leggero..
Mi ricollego anche all'altra recensione fatta da Yugi: anche Flora si è messa in pericolo per la madre, mettendo a repentaglio lei stessa la sorte della Dimensione Magica, però lì Faragonda le ha dato carta bianca.. un po' poco coerente come cosa..
Flora che rischia di morire se Yana si lega al Cuore della Natura.. questa mi mancava, lo ammetto.. si fa sempre tutto più interessante.. mi piace!

Volevo dirti che mi fa davvero, davvero piacere che tu abbia ascoltato la canzone che ti ho mandato; io adoro quel gruppo, e sapere che una delle mie canzoni preferite ti sia piaciuta significa davvero tantissimo per me.. è un po' come se te l'avessi fatta ascoltare condividendo con te un momento tra amiche, devi sapere che soltanto le mie migliori amiche possono avere accesso alle mie canzoni più amate, quindi insomma.. considerati un po' come un'amica a distanza!
Sono troppo curiosa di sapere che idea ti è venuta fuori.. non sto più nella pelle ahh!!!

Ti ringrazio per questo bellissimo appuntamento con la felicità che ci regali ogni settimana,
un abbraccio!!
Smartis

20/02/17, ore 12:53

Ciao Florafairy!!! Eccomi qui a recensire un nuovo capitolo. Come ti promisi tempo fa, non riuscirai a liberarti tanto facilmente di me XD. Ok... chiudiamo questa parentesi da stalker XS e veniamo alla pubblicazione di oggi. Lasciati dire che ho adorato questa tua scelta di scrivere un "capitolo corale" :D. Per quanto mi piacciano le storie Flora-centriche, apprezzo molto che venga dato spazio anche agli altri personaggi ;D. Allora sono super, mega, arci felice che Daphne e Thoren siano sani e salvi <3. Certo non ho ben capito se la Principessa Ereditaria di Domino abbia perso definitivamente i propri poteri, ma, nonostante la cosa possa dispiacermi :(, sempre meglio questo che la morte. Tecna si è confermata come genio indiscusso di tutta la serie XD. La sua idea della stanza riflettente per nascondere Bloom è stata stupenda. Della fata della tecnologia, inoltre, ho apprezzato molto la presa di posizione. Per quanto Daphne e Thoren stessero male i sovrani dovevano adempiere innanzitutto ai loro doveri verso il popolo e poi sarebbero potuti scappare.
Sky... anche questa volta ha dato il meglio di sé (quanto mi dispiace XS) e insieme a Tecna ha formato un ottimo duo. Tuttavia sono molto perplesso in merito alla scomparsa degli abitanti di Domino. Davvero non riesco proprio a spiegarmi come sia possibile che la scansione termica non abbia rilevato la loro presenza. Spero che tu non mi tenga troppo tempo con il fiato sospeso ahahahahahahahah. Gli eventi su Solaria allo stesso modo mi hanno entusiasmato moltissimo XD. Il vedere Musa al cavallo di quel drago di ghiaccio è stato divertentissimo e... mi raccomando, mi sono affezionato a Polaris (bel nome ;D)... ti prego non farmelo morire. Anche Timmy ha dato il meglio di sé e la scena acrobatica con la navicella è stata davvero ben scritta... complimenti :D. Povera Stella sta soffrendo moltissimo... non solo per la separazione con Brandon, ma anche per l'aver perso la fiducia in sé stessa. Il crollo del palazzo è stato la mazzata finale... spero proprio che Luna si ripreda, la Principessa ha bisogno di sua madre :(. Io avrei finito, però, ci sarebbe ancora una cosa... una cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Precisiamo quella che segue non è assolutamente una critica, ma un mio sfogo per il comportamento a mio parere sbagliato di un personaggio che adoro: Faragonda. Credimi non avrei mai pensato di dirlo... ma l'ho odiata XS. Il modo in cui ha trattato Sky (cioè mi ha fatto dispiacere per Sky) fregandose altamente delle sue condizioni e di quelle degli altri, mi ha infastidito moltissimo. Lo sai sono stato il primo a dire che il dividere il gruppo sia stata una pessima idea, ma ormai la "frittata" era fatta... è inutile girare il coltello nella piaga. Per di più la preside ha fatto un discorso che non stava ne in cielo ne in terra. Ok... il Cuore della Natura di Flora è l'unica speranza di salvezza per Magix, d'accordo che Flora è in pericolo e posso anche capire che le sue amiche le dovevano stare accanto in un momento difficile (cosa che hanno sempre fatto). Tuttavia rimproverare ad una ragazzina l'esser corsa a salvare i propri genitori (uno dei quali è in pericolo di vita) e il non avere prestato le dovute attenzioni alla propria amica è assurdo. Concludo dicendo che Faragonda ha rimproverato alle ragazze di aver anteposto il bene delle loro famiglie a quello della Dimensione Magica, ma a Flora, che senza se e senza ma, si è andata ad infilare in una trappola di Yana per salvare Alyssa l'ha lasciata fare. Se la preside teneva tanto all'incolumità della sua studentessa non la lasciava partire... Ecco ho finito ahaahahahah. Perdona ancora la filippica, ripeto non è contro di te, ma contro Faragonda ;D. Con questo ho definitivamente concluso, ti faccio tanti e tanti complimenti per la storia e spero di poter leggere preso un tuo aggiornamento :D :D :D.
Saluti, Yugi95.

P.s. personalmente preferisco di gran lunga la narrazione in terza persona XD. Con un narratore esterno, infatti, i lettori riescono a percepire in maniera dettagliata i sentimenti e i pensieri di tutti i protagonisti e non solo di una singola persona. Tuttavia alcune storie con il narratore in prima persona mi sono piaciute davvero tanto <3.

P.p.s. spero solo che MartiAntares non si monti troppo la testa ahahahahahahaah... ovviamente scherzo, o forse no (risata malvagia) XD.