Pokémon Luce e Ombra
di GettAmourZe

Caio come va?
Ultimamente sto leggendo la vostra storia, e devo dire che mi ha colpito.
Inziamo dal fatto che anche a me Sole e Luna non mi ha entusiasmato più di tanto, anche perché dopo la serie su Kalos che é stata magnifica, speravo in qualcosa di più.
Invece voi questo qualcosa in più me lo avete dato, complimenti.
Sono arrivato fino a questo capitolo ed ho deciso di recensire la storia da qui per un semplice motivo, questo Cap é stupendo, c'è inazitutto avete reso Malvagi come si deve qui Broccoli del Team Rocket, che nel cartone tanto malvagi poi non sono ( direi che sono comici ) e quindi visto che sono i principali antagonisti qualcosa di più cattivo dovrebbero fare, infatti in questo capitolo hanno fatto una cosa veramente orribile al povero topino giallo, é crudele, ma almeno si possono considerare dei cattivi in piena regola.
Inoltre mi é piaciuto il ritorno di Brock, perché é un personaggio della mia infanzia, e quando ho saputo che se ne andava mi é cascato il mondo, forse anche per questo la serie su Unima non mi é piaciuta un granchè ( oltre ad altre cose ), invece a Kalos so venuti i due Frateli e Serena che sono personaggi fatti come dio Comanda e quindi....
In pratica avete messo i due compagni di Ash che ho preferito di più e di questo sono contento.
Però c'è una cosa che a me non torna, magari avrò capito male io, ma....
Per constringere pikachu a stare dalla loro parte il Team Rocket ha utilizzato un aggeggio che lo torturava con l'eletricità, ma lui é di tipo elettro, come é possibile che gli facesse male? Ansi dovrebbe caricarlo, ma vabbè oltre questo dubbio, la vostra storia é meravilgiosa.
Che dire poi di greninja, epico.
Prima di ocncludere, vi vorrei fare un altra domanda, ho saputo che voi avete diseganto i nuovi Pokemon, ma dove? Perchè per immaginarmeli li dovrei vedere no?
Detto ciò vi saluto e vi prego di rispondermi.

Questa storia sta prendendo un brutta piega secondo me... Troppo tragico per essere un cartone animato per bambini e introdurre greninja nella storia per poi farlo andare in coma è davvero troppo... non è più una storia in stile pokemon. Il team rocket poi non userebbe mai un'invenzione del genere, loro vogliono pikachu per donarlo a Giovanni non ci guadagnerebbero niente a danneggiarlo a tal punto da farlo andare vicino alla morte. Poi alcuni termini non si possono sentire, come Kantosiano o Kalosiana,suonano malissimo. Ho notato anche qualche errore di grammatica e mi dispiace dirvelo ma aspettate davvero DAVVERO troppo a pubblicare il capitolo successivo.

Non vedo l'ora di leggere la battaglia in palestra agiorna presto e spero che Greninja si riprenda :(
Ci vediamo presto.
Ps:hai dato lo stesso nome mio al capopalestra XD