Interior Dissidia - Untold tales
di Odinforce

15/04/17, ore 14:05

Rieccomi qui. Era un po' che non passavo in questa sezione.
Da dove viene questo Noctis? E chi sono Gidan, Firion, Kain, e Lightning?
Bello l'incotro tra Lilith e Darth Vader.
Ottimo scontro (sarebbe stato stato il contrario in effetti) .
Anche il dialogo tra Nul e Noctis era ben fatto.
Grande idea riportare in scena Quiet: se non sbaglio il primo capitolo era dedicato a lei.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

15/03/17, ore 10:58

Azzardo, ma credo che questo sia il capitolo migliore della raccolta Untold Stories.
Innanzitutto si capisce come ha fatto Anakin a capire quali sono le pecche dell'abilità di Nul di imitare i poteri altrui, in effetti questa era una domanda irrisolta nella serie principale. Nonché il ruolo che hanno avuto sia Lilith, che Noctis e Luna a farlo capire.
Come storia che funge da retroscena è venuto davvero bene e conclude il cerchio iniziato nel primo capitolo e proseguito nel quinto capitolo.
Bello il combattimento tra Noctis e Nul, che alla fine si vena di mistero: chi sono le misteriose voci che si sentono? Immagino che si scoprirà in futuro.
E vedo che alla fine Quiet ha lasciato perdere il tentato agguato a Nul (che sarebbe fallito comunque) per partecipare ad una tattica migliore per risolvere il problema.
Oh sì, e scopriamo che il settore di Oblivion che funge da "casa" per Lilith e le altre donne è il palazzo di Agrabah.

"non c’è cattivo più cattivo di un buono, quando diventa cattivo."
Grande citazione!
Poi mi ha fatto ridere quando Noctis dice: "Hai finito? Sai, non è che non m’importi del tuo problema, ma francamente non saprei che dirti. Dovresti parlarne con uno psichiatra.", sembra una frecciatina a quei momenti di manga shonen un po' fuori luogo certe volte, dove l'avversario si mette a fare spiegoni sulle sue ragioni ed anche sulla sua vita.