Furia Nera
di PawsOfFire

07/10/18, ore 13:39

Epica la trattazione scientifica delle abitudini del Russus Russus.
Ehm. Chi meglio di Faust per iniziare un ragazzino viziato al mondo della guerra? In effetti quel 'porcino' doveva essere una bella rottura di balle!
Maik inozia seriamente a farmi paura. Almeno vede Faust come capobranco e sè stesso solo come Beta ... ma dovrebbero prendere seriamente in considerazione l'ipotesi degli sciamani.
Almeno si sono evitati le mine, mi sa che quel Comandante voleva usarle per sbarazzarsi di loro!
Altro bel capitolo, complimenti!

17/08/18, ore 14:57

Salve^^
Era da una vita che non facevo irruzione da queste parti, ma alla fine il richiamo dell'Ostfront ha ghermito pure me. E ora che mi sono documentata a dovere, riesco pure a godermi meglio i riferimenti ad armi, uniformi e armamenti che dissemini qua e là... come sempre, in questa storia riesci a mescolare demenzialità grottesca e rigore storico, non so come fai, ma sappi che è una cosa che mi garba un sacco!
I personaggi poi sono delle vere macchiette (in senso buono), ti sono venuti proprio bene. Maik è vicinissimo alla metamorfosi, prima o poi lo vedremo ululare alla luna e sbranare i russi a morsi...^^
Come sempre apprezzo il tuo umorismo nero, che non concede nulla al politicamente corretto: ho riso troppo alle classificazioni pseudo-tassonomiche di russi e tedeschi e ai deliri narcisistici di Faust (compreso il nonnismo) xD
In altre parole: complimenti!

14/04/17, ore 16:44

Hey!
Altro capitolo bellissimo, anche se meno "denso d'azione". Ho apprezzato in maniera particolare la scena del "nonnismo", in cui la recluta cosiddetta porcina viene presa di mira da Bastian... che piange con lui, consapevole che non è colpa di nessuno se non dell'orrore che tutti loro sono costretti a subire di ora in ora.
Ma lui ha un costato bellissimo, quindi che importa se si vede, con la poca carne che gli è rimasta addosso?

E dunque, ho amato moltissimo anche la parte in cui il buon capitano non riesce ad aprire la botola del Panzer e crede di morire soffocato. In particolare in questo passaggio: "Quando finalmente riuscimmo a raccogliere tutti i caduti (verbo cadere, per fortuna)" che è assolutamente delizioso, proprio dal punto di vista stilistico.
Ma dopo il rallentamento del campo minato, i nostri si stanno finalmente avvicinando alla linea del fronte. Immagino che ne vedremo delle belle (e delle brutte).

24/02/17, ore 18:23

Ciao carissima^^
ecco qui il più ardente ammiratore della Furia, piombato come uno Stuka a commentarti^^
La vita dei carristi sul Fronte Orientale, tra spezzatini di lupo e reclute fastidiose, è durissima. Peraltro, il misterioso animale Russus Vulgaris pare essere piuttosto fastidioso, dal momento che ha un'inquietante tendenza a cercare di far secco il Germanicus Sapiens con i mezzi più subdoli. Bellissimo questo intermezzo di tassonimia linneiana, ho riso molto.
Se un giorno ti capitasse di andare in Inghilterra, va a Bovington al museo dei blindati: se sei fortunata, vedi anche un Tiger in azione!
Sempre divertenissimi i nostri eroi, ho apprezzato la finezza delle bordature rosa delle mostrine, questa è classe!