Baciala!
di roxy_xyz

14/11/21, ore 22:59

Tutto è bene quel che finisce bene.
Che impiastri! Si fanno mettere in riga da una ragazzina. Mi chiedo però dove sia stato Hugo nell'arco di tutta la fic, dato che non si è visto nemmeno a casa di Hermione!
Mettere il suo nome come password è romantico, però forse non ha ben chiaro il senso di una password, se la rivela così facilmente XD. Almeno gli è servito!
Hermione si è fatta audace, molto più audace, chissà che le avrà detto Rose esattamente?
Non si bacia così una donna.
Meno male che si sono ritrovati alla fine, hanno impiegato soltanto più di vent'anni.

18/06/18, ore 00:33

Mi scuso già prima per lo sclero che questo capitolo mi tirerà fuori e per la lunga recensione che ti ritroverai. Mi scuso perché so che a volte posso diventare pesante e ripetitiva, ma è solo colpa della tua storia così ben congenita. E allora, in qualche modo, penso che Hermione mi abbia sentito prima, esattamente come ha sentito anche Rose: ha messo da parte la paura, ha chiuso nel cassetto del bagno il suo amore per Ron, pronta poi a buttarlo via per sempre, perdendo la chiave in casa. Ed è corsa all'aeroporto, spinta sulla schiena dalle manine di Rose, spinta anche da sé stessa, dalla sua voglia di mettersi in gioco. Perché è una donna di quasi quaranta anni e si merita di poter essere felice, di poter vivere tutto il resto della vita con qualcuno che la ami, che la tratti come una regina. Non a caso, sceglie Harry: un Harry che ha aspettato più di venti anni per averla sua, più di venti anni di sorrisi falsi, di carte giocate male, di silenzi fastidiosi. Venti anni in cui ha dovuto sorbirsi tutte le chiacchiere di Ron su sua moglie e viceversa. Chiacchiere, quelle, che sono servite solo come incentivo per il suo amore: perché quello ha sempre voluto, essere amato come Hermione amava Ron, essere lui l'oggetto dei suoi desideri, del suo cuore. Ed ora che ce l'ha fatta non riesce più nemmeno ad esserne sorpreso. Guarda Hermione, sempre bellissima, e il fiato in gola muore. Guarda Hermione e tutto viene dimenticato nel suo cervello: cosa, come, perché? Il suo lavoro è qualcosa di secondario, il sito di incontri pure. Quello che conta è il volto luminoso della donna davanti a lui, di quella donna che ha amato da ragazza e che continua ad avere nel cuore. Quella donna che è venuta lì per lui, solo per lui.
E allora è bello che si amino, che si tocchino, che giochino: baci imbarazzati i loro, che non capiscono ancora come funzioni quella relazione, che non concepiscono subito il cambiamento. L'importante sono le labbra dell'altro, che Harry ruba anche se in ritardo per il volo, solo perché finalmente è libero di baciarle. Bello, bello e bello ancora.
Che dire? Questa storia, quando l'ho aperta, mi ha scombussolato l'anima e anche adesso - nonostante io l'abbia letta qualche ora fa - è in grado di darmi così tante emozioni vere. Mi da il coraggio di innamorarmi, di parteggiare per qualcosa di vero, anche se fosse tra qualche anno. Mi da il coraggio di imbarcarmi in qualcosa di nuovo, se è questo il risultato. E amo la storia, nonostante il finale lasciato a metà, nonostante il respiro interrotto che ne abbiamo noi lettori: lui? Lei? Tornerà? Sì, lo farà per lei lo vuole. Lo farà perché adesso Hermione è casa.
Grazie per aver pubblicato questa storia, ci vediamo tra poco anche sul " Dopocena " - credevi mi fosse scappato, eh? No, mi spiace. Se devo essere una spina nel piede, devo essere fastidiosa fino alla fine.
A presto,
Sia ❤

01/09/17, ore 22:01

Ok direi proprio che l'ho adorata, dalla figlia ribelle, agli appuntamenti online, fantastico harry e comunque anche coraggioso buttarsi. Davvero molto piacevole

06/03/17, ore 01:15

Ciao Rox!! Mi piace la terza persona che parla al posto loro e soprattutto Hermione che parla in terza persona; è tutto dire che lei, proprio lei che tutto sa, sia stata zittita dal suo miglior amico con il suo primo bacio e una dichiarazione "a fiume" e lei gli risponda a scoppio ritardatato, insomma un bel pò ritardato visto che c'è voluto anche l'aiuto di Rose per darle una bella spinta a dichiararsi.
Mi piace l'imbarazzo fra i due anche se, insieme alla paura, avrebbe fatto più danni ad entrambi, c'è voluto davvero lo spirito d'osservazione e il coraggio di Rose per farli "scontrare" con un bacio "Baciala"!!!!
Mi sono piaciuti tutti i dialoghi così leggeri, così disincantati come fossero due ragazzini, proprio da prima cotta <3: i capelli di Hermione, il cinghiale, la cena al ritorno di Harry e tutte quelle battute un pò maliziose, ma suvvia ci stanno alla grande (fanno la loro porca figura!!!! Ahahaha!!! Il dopocena poi!!! :D :D :D) Belli, bellissimi altrochè questi due impiastri imbarazzanti, splendidi davvero!!! <3
E sempre, in ogni riga ci sei tu Rox, questo scambio frizzante, originale, pieno di vita con cui dai vita alla splendida vita dei nostri ragazzi; mi è piaciuto molto anche il pensiero che Hermione ha avuto riguardo la sua paura ad esternare i suoi sentimenti verso Harry, la paura di perdere l'altro suo miglior amico “Forse la persona era solo spaventata da quello che sarebbe potuto succedere, per la possibilità di perdere il proprio migliore amico, se avesse rovinato tutto. Se puta caso, lei avesse avuto una relazione con un altro migliore amico e questa fosse finita male, molto male.", decisamente comprensibile, ma anche in questo frangente il più coraggioso è stato Harry, ha preso la questione di petto o il toro per le corna, insomma ha rischiato.....ed il cuore ha avuto ragione ;)
Splendido come sempre anche questo capitolo, scusa il ritardo della recensione, a dire il vero pensavo di averla già scritta, ma dopo aver trovato il tuo messaggio mi sono resa conto che non l'avevo fatta, e tu sei una Grande, Rox, la gioia con cui scrivi queste storie traspare completamente e la passi a noi che leggiamo! Grazie di tutto!!!
Aspetto la parte con rating Rosso :D
Un bacione e un abbraccio fortissimo!!
Nadia

05/03/17, ore 16:40

I prompt di Jaybree funzionano sempre alla grande.
Questa storia la amo, ma al momento mi sembra così riduttivo.
Bellissima, è stata un'emozione continua, il sorriso sulle labbra non mi ha mai abbandonato, e gli occhi a cuoricino pure.
Ben fatto, ottimo lavoro, lovvetto, ma non ne avevo dubbi.
Storia stupenda, e siamo felici che hai tenuto il PH Acido sotto controllo ;)
Ottimo lavoro, davvero, e questa storia fila dritto tra le mie preferite!

03/03/17, ore 15:18

E alla fine arrivano i due polli! Alla fine, ci arrivano...
Siccome non potrò mai farmi perdonare lo squallore di questa battuta, mi permetto solo di sottolineare quello che più ho amato di questa fanfiction: l'intimità che traspare in ogni gesto di Harry e Hermione, questi dialoghi al limite dell'assurdo che però i due idioti riescono a capire e a condividere in una maniera tutta loro. E vissero quasi sempre felici e contenti.
Se il prezzo da pagare per vederti tornare a scrivere spesso e con piacere di Harry e Hermione è quello di passare per maniaca, va bene, passerò per maniaca! (Altro aggettivo lusinghiero che si va ad aggiungere a *sadica e crudele*, per quello che faccio passare ai miei personaggi... E' bello sapere quello che i miei amici pensano di me!?!)

03/03/17, ore 13:12

BELLISSIMO. *v*
Non ci sono altre parole per dire quello che provo dopo aver letto questo capitolo meraviglioso e poi, questo Harry è l'uomo dei miei sogni.
Non vedo l'ora di leggere lo spin-off!
Un bacio
18Ginny18

28/02/17, ore 16:22

Eccomi anche qui!
Ovviamente non vedevo l'ora di leggere questo ultimo capitolo, e non ha proprio deluso le mie aspettative... e penso quelle di tutti

Che dire, sono stati bellissimi e adorabili fin proprio alla fine... è sempre bello leggere queste storie, fortunatamente ci sono delle autrici bravissime che mettono per iscritto quello che la Rowling non ha mai fatto, ossia questa coppia per la quale non smetterò mai di tifare, campassero 100 anni. Scusa Ron, non volermene, ma io ho sempre tifato per loro.

Il finale all'aeroporto con lei che pone fine ai mille dubbi di Harry è un po' un classico ma allo stesso tempo molto insolito trattandosi dell'universo di Harry Potter, mi è davvero piaciuto :)
Complimenti ancora per questa minilong, finisce dritta tra le Ricordate...

Signorina Granger

28/02/17, ore 00:34

Bella, bella, bella!
Ho letteralmente adorato ogni parola di questo finale!
Lunedì spero di non dimenticare lo spin-off...se puoi ricordamelo!
A presto.