Makohon Saga - Le coeur de Paris - Volume 13
di KiarettaScrittrice92

15/03/18, ore 06:49

O.o,
caspita,
due colpi di scena nello stesso capitolo,
prima la proposta del ritorno di madame agreste che viene subito abbracciata da adrien con commozione da questi,
e ora scopriamo dalla storia dei kwami che lo sciamano che li ha creati è il vero nemico di tutto ciò e manipola il marito.
Devo ammetterlo chiara,
la tua immaginazione non ha limiti,
e lo si vede molto qui,
con questa storia magnifica e originale sulla nascita dei kwami.
L'ho trovata molto interessante,
quindi come mio solito ti faccio i miei complimenti per come narri e descrivi i capitoli,
bravissima.
Spero che si possa recuperare il povero gabriel,
credo che nel profondo la sua famiglia gli vuole bene e non vogliono che gli venga fatto del male,
quindi immagino bisogna scacciare makohon da mente e corpo,
il problema è come?
Vedremo.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Lo vedi Adrien com'è premuroso nath dicendoti quella frase? anche lui è comprensivo.

01/03/17, ore 22:05

Hai creato davvero una bella storia sui Kwami! Sopratutto mi ha fatto tanto piacere rivedere la madre di Adrein, non ha proprio niente di cui vergognarsi, se vuole anche urlare che lo faccia! E' del tutto comprensibile, chissà quanto ha sofferto ;__;
Ahi....Gabriel è posseduto da un Kwami malvagio, mi sembrava strano che fosse così freddo u,u
Speriamo che riescano a salvare Nooroo, lui ci sta rimettendo più di tutto poverino.
Aspetto il prossimo capitolo sperando che riescano a salvare sia Gabriel (se ci è rimasto qualcosa di lui) e Nooroo.
Al prossimo chappy! By by!

Stella

01/03/17, ore 21:29

Or dunque, eccomi qua!
Bene, la prima parte è stata da abbraccio del cuscino e sospiri estasiati, soprattutto nella parte finale con i nostri cari protagonisti che sanno sempre come essere dolci e teneri.
E ora passiamo alla storia dei Miraculous e dei kwami: molto, veramente molto, interessante: bella l'idea dello sciamano con un potere più grande di lui che crea i gioielli, infondendo lo spirito animale e dandogli una peculiarità in base a ciò che rappresentano nell'immaginario collettivo.
Fra l'altro ho anche compreso - forse! - perché Plagg aveva definito Nooroo 'suo fratello', essendo stati creati dalla stessa persona (padre, diciamo) i kwami sono diciamo collegati fra loro.
Ma allora la Plagg/Tikki sarebbe incesto?
L'unica cosa che non ho ben compreso è come Makohon si sia trasformato a sua volta in kwami e come e perché abbia posseduto Gabriel.
Ma penso che, soprattutto le ultime due, saranno domande a cui presto darai risposta.

28/02/17, ore 12:56

Ciaooo,Quindi non è Gabriel ma Makohon ma zppena saprà che Monic è viva non è che Gabriel riesca ad alzarsi in questa sua disperazione e a ritornare quello di un tempo oppure che Makohon capisca che sta sbagliando.
Capitolo stupendo

28/02/17, ore 12:13

O mamma mia. Insomma, Marinette, Adrien, Lila, Jinnyfer, Natanhael e Tian si sono proprio ficcati in un pasticcio tremendo senza nemmeno saperlo. Insomma, Monique sta dicendo che l'uomo che ha studiato per anni su come mantenere la pace e che ha creato i Miracoulus e i Kwami cinque millenni fa donando loro le abilità della coccinella, del gatto nero, della volpe, dell'ape, del pavone, della tartaruga e della farfalla per fare del bene e proteggere l'equilibrio del mondo grazie ai loro poteri e ai loro portatori, è diventato malvagio perché, anche se lui era diventato un Kwami come Tikki, Plagg, Wayzz, Nooroo, Spot, Penn e Holly, non possedeva un miraculous e che quindi si ritrovava sempre in disparte dato che non poteva influenzare una persona ed era invidioso? Ma questa è pura follia! Soprattutto perché ha preso possesso di Gabriel in tutti i sensi e adesso lo sta manovrando come una marionetta. Allora è per questo che Papillon è stato un grado di akumatizzare così tante persone tutte in una volta sola? Perché ha inconsciamente il potere di due Kwami con lui? Poi, mi chiedo che cosa succederà adesso che Monique è ritornata, a proposito troppo dolce il momento del suo ritrovamento con Adrien, perché Gabriel ha deciso di prendere gli orecchini della coccinella e l'anello del gatto nero per poter far ritornare indietro sua moglie. Ma adesso lui è una marionetta e nessuno sa che cosa potrebbe combinare il potere della farfalla se unito al suo. Speriamo solo che non siano nuovamente obbligati ad affrontare tutti gli akumatizzati in una volta. Speriamo che riescano a cavarsela. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry fine.