Your final kiss belongs to me
di Sokew86

04/03/17, ore 23:50

<span 0,="" 0)\"="">Se mi posso permettere... Ho provato a leggere la storia (alla fine ho dato un'occhiata veloce al tutto), ma praticamente all'inizio descrivi in poche righe tutto un antefatto tra Mars e Jadeite che mi sembra la base di tutto ciò che racconti dopo.
"Dopo una lunga e decisa resistenza da parte di Jadeite la principessa marziana aveva smesso quella assurda seduzione e godersi semplicemente la sua amicizia"
Come ho detto, ho dato una lettura veloce al resto. Ho notato dei riferimenti nei pensieri dei personaggi al periodo che riassumi nella riga che ho citato. Ho visto che li fai innamorare, che descrivi la loro storia fino alla fine. Perché non raccontarne dunque l'inizio? Era molto importante per comprendere i personaggi, per definire il loro rapporto. Non basta dire che Mars aveva tentato di sedure Jadeite. Era molto importante sapere come ci avesse provato (con scene) e che cosa avesse sentito Jadeite allora. Avrebbe fatto sì che il momento in cui i due effettivamente davano vita alla loro relazione fosse un climax narrativo, non una vicenda semplicemente descritta. Così com'è, non mi ha fatto un effetto maggiore della descrizione di luoghi, cerimoniali, oggetti - che personalmente ho trovato ridondante.
Capisco che il tuo interesse era raccontare la parte finale della loro vicenda. Ma ci sono premesse narrative che non si possono saltare.