Recensioni per
The Nekodachi
di Lady K

Questa storia ha ottenuto 43 recensioni.
Positive : 43
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/04/17, ore 15:19
Cap. 18:

Conoscendoti sicuramente farai sbucare ancora qualcosa da questo racconto.
Per il momento prendiamoci una pausa.
Questo è secondo me quello che stai pensando.
Comunque il finale è stato interessante,
anche se particolarmente malinconico alla fine.
Poveri ragazzi,
non vedere più i loro Nekodaki.
Che tristezza.
Almeno tutto si è risolto per il meglio no?
Interessante finale,
devo dirlo,
molto originale.
Spero vivamente di risentirti ancora nel fandom.
Ci vediamo
con affetto
Shinran amore ^.^

Recensore Veterano
18/03/17, ore 19:02
Cap. 18:

Salvee!
Oh, finalmente riesco a leggere il finale... allora... *schiarendosi la voce* che dire?
Geniale.
Fine! No va beh, non si può, infrangerei la mia reputazione di recensore pazzoide quale in realtà sono xD

Ammetto che se non avessi riletto tutto da capo mi sarei perso, forse per il tempo trascorso o forse perché la trama è abbastanza intrecciata, seppur breve.
I piccoli buchi narrativi (gli stessi che hai citato alla fine praticamente) lasciano da pensare e questo è figo, anche se ammetto l'unica cosa che mi abbia lasciato un pelo anche di amaro è la Crazydachi di Ayumi... Rimasta così, a random, senza più alcuna informazione a riguardo.

Per il resto è tutto perfetto... figo anche il fatto che nel finale si rivedano comunque tutti i personaggi, da Heiji all'ispettore, fino a Mitsuiko. Pensavo non li avresti citati e avresti lasciato un altro buchetto in sospeso, sono contento di averli ritrovati tutti per un motivo o per un altro.
Per quanto riguarda Conan che piange non lo vedo proprio come un over OOOOOooooooccccc, sarà freddo ma se c'è di mezzo il sentimentalismo è sclerato un botto di volte per Rannuzza-kunkankinkonken, quindi mi pare il minimo che versi una lacrimina in nome di un legame come questo, ben più figo.

Criticozza:
troppi "c'era"/"c'erano". Meglio ogni tanto un "si trovavano, erano presenti, erano stati lasciati" e così via :)
E alcune frasette un po' sbrigative, ma nel complesso è la storia ad essere fatta di capitoli brevi e quindi è giusto che tu non abbia strafatto alla fine.

Complessivamente? Fantastica, una storia incredibilmente originale, semplice nello stile e nella struttura ma sicuramente un botto affascinante.
Specialmente per quanto riguarda il tema nekodachi, ma anche per tutto il resto. L'idea di partenza è già figa in sé, nel modo in cui l'hai sviluppata e portata alla fine sono nati un sacco di intrallazzi e colpi di scena, l'unica cosa che tutto questo ambaradam ha causato in negativo è che a volte è difficile capire chi parli con chi.
Penso comunque che negli ultimi capitoli tu l'abbia reso molto bene questo aspetto, perlomeno è più semplice rendersi conto dei dialoghi e di chi dice determinate cose; prima distinguere Nekodachi da umano e capire chi si rivolgeva a chi... era un po' un delirio xD

Finale strafigo e ben pensato...
"-I frammenti del cristallo di Cristoforo Colombo si stanno sempre più avvicinando. Di conseguenza, pian piano il mondo si riempirà di Lovedachi. Si innamoreranno del Nekodachi "sbagliato" e creeranno liti tra i loro esseri umani. Per questo dovranno compiere il gesto estremo e nel corso di centinaia di anni i Nekodachi non saranno che un vago ricordo.-"
Ok, volevo morire qui :( l'hai reso troppo bene... e menomale che non ci ti sei soffermata troppo sopra...
Finale perfetto!

Che altro dire? Complimenti e... ci si becca al forse sequel!!!!!!!

-Tsuki