Una fantasia molto più che reale
di Ghillyam

05/03/18, ore 13:46

Lo so che dovrei smetterla con questa fissa dei numeri, ma ottantacinque non mi va bene e ottantasei ancora meno. Questo è un tentativo di spronarti a continuare ehehe.
Devo farmi curare, già già.
(Tra l'altro mi era venuta l'ansia perché ero convinta di aver già recensito questo capitolo ma guess what non era vero)

Parto con il dire che non è né troppo scontato né troppo noioso, non dirlo neanche per scherzo.
Sai quanto amo i casini e questo capitolo ne trabocca, letteralmente dalla prima all'ultima riga. Cominciando da Erin costretta nella stessa stanza con Jules perché quest'ultima ha deciso che un buon modo per metter l'altra alle strette è stalkerarla fino alla morte, si sente subito l'odore di casini farsi più vicino.
In una situazione alla quale la nostra protagonista non può sottrarsi la quattrocchi (parla quella che dovrebbe tenere gli occhiali ma li dimentica sempre) ha tutto il tempo per riempirla di domande e trarre le proprie conclusioni.
Del resto la dimensione di detenzione non sembra lasciare alcuno spazio per la privacy della due (ma almeno la lavagna continua a cercare di zittire Jules, il che le fa guadagnare almeno cento punti nella battaglia contro le rompi(censored)).
Iniziamo subito con il botto insomma, il clima si fa subito teso e sfuggire ad un interrogatorio simile con l'intelletto di certo non dev'essere stato facile.
Fortuna che almeno può contare su quel pavone di Sir. Morgan (sul quale mi sono sorti dei dubbi a proposito dei suoi commenti forse sulle fate ehehe) per qualche aiuto con la profezia.
Almeno una gioia.
(Il mini pezzettino di Jules mi ha strappato una bella risata)

Il lato fangirl che emerge.
Oh mio dio.
Questa cosa è fantastica, immagino avrei la stessa reazione di Erin nel vedere una nuova, stupenda trasformazione che non c'entri con duecento paia di ali ecc. Poi il modo in cui hai descritto il loro aspetto, l'armatura che va formandosi sul loro corpo (stile ragazze magiche giapponesi che sono sempre state qualcosa in grado di farmi battere il cuoricino) e le diverse capigliature e soprattutto i veli e strascichi.
Il Devilix, insomma, è tanta roba. Mi piace come ciò compaia nei primi capitoli e tu lo riporti solo ora, per sottolineare anche l'impegno che devono metterci le streghe, sempre, per conquistare un nuovo potere a differenza di qualcun altro (qualcuno a caso, che non si sbatterebbe maaaaaai).
Ed ora comincia ad essere chiaro anche il modo in cui l'hanno ottenuto, modo che è piaciuto particolarmente a Stormy, ma non si può dire lo stesso delle sorelle.
Soprattutto Icy che, essendo una tipa che solitamente non serba rancore, ce l'avrà con lei per i prossimi dieci anni. Forse anche undici.
In seguito abbiamo il terribile momento in cui Stormy si è trovata costretta a vuotare il sacco e oddio, era molto utile, ma scommetto si stia ancora pentendo di averlo fatto: da lì alla conquista del potere, del resto, il passo è breve.
Non mi aspettavo che le fatine capissero al volo una cosa simile e, di certo era nei piani delle Trix che si comportassero come loro solito, sfiduciando Musa e dando loro la possibilità di accrescere il proprio potere.
Voglio uno scontro ehehehe.

Arriviamo alla parte finale, avvolta dal mistero, che mi fa desiderare ardentemente di rifare le due recensioni che ti avevo lasciato per essere molto più completa, vediamo se riesco a starci con il tempo oggi fuhuhu (scrivere una pagina di testo ogni volta mi occupa qualcosa tipo due ore, ma meglio che occuparle a mangiare per soffocare lo stress eheh)
Molto probabilmente lo farò perché sono insoddisfacenti.
Detto questo ti faccio ancora i complimenti perché anche questa volta hai svolto un buon lavoro, il capitolo è scorrevole e meraviglioso e non potevo aspettarmi di più dal seguito di un capitolo così stupendo come il precedente. Ora che anche le dinamiche sono chiare, mi viene voglia di tornare a leggerlo e perdermi in esso.
Che meraviglia.
Mi ha fatto molto piacere rileggere e recensire tutto, è stato un modo per tenermi bene al passo con le vicende, imprimendomele nella mente mentre scrivevo le emozioni che mi hanno suscitato nelle recensioni.
Vado a rileggere gli ultimi due capitoli, decido se rifare tutto, ma intanto mi godo per bene la lettura, nell'attesa del ritorno della tua ispirazione ehehe.

Ci si vede fra non molto, fuhuhuhu

Mary

03/09/17, ore 16:45

Eccomi a recensire questo nuovo capitolo che ho trovato molto interessante a livello tecnico.
Tanto per cominciare, l'inizio scritto in questo modo: cioè partendo da una situazione futura rispetto al capitolo precedente ma che è conseguenza di un evento leggermente passato che vai a spiegare dopo aver analizzato la situazione attuale, l'ho trovato davvero da scrittrice, bravissima!
Inoltre è una situazione scolastica simpatica che serve a immedesimare il lettore nell'ambiente che è Torrenuvola, soprattutto per quelli come me che si sono avvicinati al fandom grazie a questa fanfiction.
Curioso il comportamento di Jules, che spia letteralmente Erin, quasi stalkerandola in maniera ossessiva, mi chiedo se è spinta da qualche motivo in particolare.
Altrettanto interessante è la trasformazione in Devilix delle Trix.
Ti chiedo di rispiegarmi brevemente perchè la ottenono dopo la confessione del rapporto tra Musa e Stormy, in quanto non ho capito appieno la causa scatenante.
Carini i nuovi vestiti nelle Trix :)
Molto interessante anche il ruolo di sir Morgan in tutto questo, bellissimo il suo rapporto con Irene, all'insaputa di quest'ultima, che la segue da tutta la vita.
Ma la parte più intrigante è sicuramente l'ultima in cui il guardiano, rinchiuso nella sua casa-anello, esprime i suoi pensieri ad una foto raffigurante una certa Aradia, chissà chi potrà essere...? La moglie di Morgan forse?
Sono curiorissimo di saperlo ;)
Per questo capitolo è tutto, alla prossima!

Walt

13/06/17, ore 18:39

So che ci metterò molto ha finire, ma desidero portarmi avanti. Non voglio indugiare oltre e passo alla storia.

Per quanto riguardava il ticchettio della pena ho pensato che ci fosse di mezzo Erin e il resto del testo mi ha dato ragione.
Come mai compagnia di "cella"?
Non sopporto questi dispetti!
Arriva la profesoressa ha rompere le uova nel paniere, anzi la lavagna?!
Non mi ricordo l'aula di Detenzione, ma il trucco di Darcy è stato davvero forte, oltre che utile immagino.
Non vi credo che sia tutta colpa di Jules. Tu Erin in ogni caso dovevi stare calma.
Ogni momento libero? Ma ora sei in detenzione grazie alla tua "amica".
Che tipi di ostacoli le si presentano quando tenta di entrare nella cripta?
Anche le Trix hanno scoperto il "tradimento" di Stormy? Dovresti evitare Trix pericolose o no di entrare nelle loro menti. Una buona dose di c****i tuoi non fa mai male.
Vale anche per te Jules!
Erin davvero impara ha stare calm, per favore.
Una settimana?! Mi sembra un'esagerazione!
Non dovresti in ogni caso uscire dal castello fuori orario e senza permesso.
Jules sei veramente irritante!
Faccia da Lavagna farà la spia se non state attente e la Griffin non sarà contenta.
La punizione è finita e appare il nostro amico ser?
Risparmiati le prediche amico.

Direi che è più giusto dire che parla da sola e non mi pare un grande indizio.
Mi chiedo cosa vogliono le Trix.
Litigare è un loro passatempo?
Vediamo cos'è capitato di nuovo.
Dal titolo del capitolo avevo intuito che il Devilix centrasse qualcosa ed è davvero una figata!
Wow! Coppio dal testo.
Ma quando mai Stormy non è insopportabile?
Mi sa che le Trix, come avevo intuito in precedenza hanno scoperto tutto.

Non doveva per forza dirglielo, anzi si era ora che lo sapessero e non vedo l'ora di vedere la loro razione.
Adesso ho capito.
Adesso scoppia la tempesta.
Per forza che le winx non sono al settimo cielo, cioè si tratta di Stormy!
Icy mi preoccupa.
Aisha ha frainteso tutto? No.
Mi chiedo cosa hanno in mente le streghe però.
Ciccina?!
Come possono essere così tranquille?
Evento epico!
Avreste dovuto dirglielo voi e magari le cos'è sarebbero più semplici ora.
Esagerate!

Preferisco Icy con quel tritone di cui non ricordo il nome, ma anche Valtor è bellissimo!
Troppo utile la magia e che invidia.

Passiamo al nostro ser?
Tipo un genio.
La segue da sempre? Ah, già da sempre lei possiede l'anello.
Chi è Aradia?

Questo capitolo mi lascia una domanda senza risposta. Winx e Trix datevi una calmata e pure voi Erin e Jules.

07/03/17, ore 13:07

Ciao Lestrange ^^
Perdona il mio piccolo ritardo, ma prima di leggere il tuo ultimo capitolo avevo la necessità di riprendere il filo XD
Ad ogni modo, sei ritornata alla grande e non hai bisogno di ringraziarmi perché questa storia la seguo con piacere e perché ti meriti tutti i complimenti che ti vengono fatti!
Sono contenta che le Trix abbiano acquisito il Devilix e la descrizione che hai fatto di questa trasformazione è a dir poco fantastica! Alla luce di questo, mi dispiace un po' per Musa... alla fin fine Stormy si è solo approfittata della situazione e a questo punto mi domando se ci sia mai stato qualcosa di vero da parte sua...
Per quanto riguarda Erin, il suo personaggio mi piace ogni capitolo di più e mi incuriosisce sempre tantissimo tutta la vicenda legata alla profezia. Spero che presto sapremo qualcosa di più a riguardo! ^^
Complimenti, come sempre, e alla prossima :*
See you soon. Marti :)

05/03/17, ore 13:24

Ciao _LestrangeMills_, sono molto contenta di vedere un aggiornamento in questa storia :-D. Grazie per i ringraziamenti nelle note, ma non erano necessari, seguirti è sempre un piacere, e per una storia come questa, anche aspettare ne vale la pena ;-). Allora, la nostra Erin è finita in castigo. Giuro che quando a inizio capitolo ho letto che lei ed il suo gruppo erano nell'aula di detenzione mi sono subito chiesta "Cosa mi sono persa?" e subito dopo, quando ho capito il disastro combinato da Erin, sono quasi scoppiata a ridere XD. Mi domando però perché non sia stata punita solo lei, ma anche le altre tra cui, paradossalmente, la sua "vittima". Di sicuro con un potere del genere Erin deve stare attenta a ciò che desidera... O potrebbe ritorcersi contro lei stessa! Comunque era prevedibile che qualcuno prima o poi si facesse domande sulle uscite fuori orario di Erin, e non so per quanto tempo la nostra strega sarà ancora in grado di tenere il segreto. Le Trix sono Delievix?? Sii!! Come al solito sono sempre bellissime, mi piacciono i loro outfit! Però quasi mi spiace per il modo in cui Musa è stata usata da Stormy... Beh, tanto prima o poi le altre Winx e Trix avrebbero dovuto scoprirlo -_-. Davvero un ottimo lavoro ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

05/03/17, ore 02:07

Hei, felice che tu sia tornata ! Come vedi c'è anche chi è più pazzo di te , tanto da recensire a quest'ora 😂 Direi che il tuo è proprio un ritorno alla grande.Una gran bella svolta il Devilix delle Trix . Caspita , le tue descrizioni sono così minuziose che mentre leggevo mi è sembrato di vederle con i loro fantastici costumi . Quindi il guardiano ha sempre protetto Erin ? Ho le idee un po' confuse (sarà anche l'orario o qualcos'altro 😁)...quindi Stormy ha usato Musa solo per i suoi scopi ? Ora che sono state scoperte , la loro relazione è finita ? Spero di avere presto delle risposte ...intanto complimenti per il capitolo e buonanotte o dovrei dire buongiorno ? 😅 P . S Grazie mille per la dedica ti voglio bene anche io ❤