Trucioli di Matita
di GreenWind

06/03/17, ore 15:52

Buon pomeriggio.
Una poesia molto forte.
Hai utilizzato parole scelte, almeno secondo me, perché hanno spessore e intensità notevole.
Inoltre, il significato più recondito del testo mi è rimasto un pizzico celato. Ma il componimento in sé è davvero da apprezzare così com'è, e leggendolo sa passare una sensazione d'impotenza(larve... larve...), ma anche di voglia di cambiare, davvero notevole.
Il voler affrontare l'argomento della perdita di qualcosa, da parte dell'essere umano(parrebbe la passionalità e i sentimenti che ''scaldano'' i nostri cuori), è una scelta difficile, ma tu l'hai affrontata di petto ed egregiamente.
Bene, una gran bella poesia, complimenti! Mi è piaciuta molto.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

06/03/17, ore 08:53

Ciao Green! *-*
Le tue poesie sono sempre molto particolare, sia stilisticamente che per quanto riguarda le tematiche. Hai un modo tutto tuo di esprimere ciò che vuoi dire, le tue poesie sono inconfondibili!
Ho notato che il titolo inizia con la l+ttera minuscola, suppongo sia una scelta stilistica e so che tutto ciò che fai ha un perché. Quindi ti chiedo: come mai hai voluto scrivere il titolo in questo modo? :)
Passando alla poesia: mi è piaciuta moltissimo, ha delle tinte e dei toni cupi, come una totale perdita di speranza. I sentimenti che trasmette non lasciano infatti spazio a una possibilità di miglioramento: è tutto finito, è tutto negativo e non si transige.
Secondo me il fatto di aver utilizzato l'immagine delle larve è una scelta ottima, mi ha colpito e ho subito carpito il senso e l'atmosfera della poesia!
Versi fantastici come sempre, mi sono proprio mancati nel periodo della tua assenza :3
Spero a presto!!! ♥

05/03/17, ore 22:10

Poesia potente, che esprime la banalità di quello che resta quando non si ha più nulla fra le mani, quando anche il crucciarsi tra i ricordi non serve più a niente e si rimane inutilmente appassiti, ignorati.

Non smetterò mai di dirtelo: sei immensa.

Complimenti!

-Bigin