Blur Déjà-vu
di Miss BloodyFangs

29/05/17, ore 00:28

E via di alcool! 😂😂😂 E di vomito, ma quisquilie...

Okay, concordo con la scelta di terminare con qualcosa di meno pesante e anche sul fatto che Key, a poco a poco, cominci a mostrare il suo lato umano. Cioè, ci voleva che qualcuno aiutasse Jonghyun a tenere i piedi piantati a terra!

Qualche volta vorrei trovare un errore... MA TU NON NE FAI! E SCRIVI ANCHE TROPPO BENE! 😂

Anyway, scusa per la brevità, ma ho le dita intorpidite ormai ;)

28/05/17, ore 23:46

Sì, diciamo che Kibum è sembrato abbastanza egoista ed insensibile nel dirgli quelle cose ma se il destino delle due è praticamente segnato, Jonghyun si sarebbe sacrificato inutilmente e avrebbero finito per soffrire in quattro... parlo per ipotesi ma mi pare sia praticamente certa la cosa.
L'ho trovato parecchio duro anche nel rispondere ai dubbi di Jonghyun riguardo l'andare a trovarlo o meno, cosa sarebbe successo in caso e del perchè lo abbia accolto all'inizio ma è anche vero che certe cose in certe situazioni vadano dette chiare e tonde
Però il discorso "rivelazione" sulle sue relazioni passate mi ha lasciata a metà tra lo sbigottito e il divertito da quanto è stato diretto... ^^' evidentemente voleva dirlo una volta per tutte così quell'altro non si sarebbe fuso il cervello a furia di arrovellarsi per i dubbi...! XD
Questo Kibum così libertino... poi qualcuno mi dovrà spiegare perchè è sempre lui a fare questa parte... XD
Comunque mi è piaciuta un sacco la frase "più che eterosessuale o omosessuale diciamo che mi definirei… Jonghyun/Kibum dipendente" non so... l'ho trovata molto bella :-)

p.s. però adesso che si son detti tutto, voglio sapere anche cosa vuol dire "uno sguardo che non si dimentica”.. o.o

p.p.s non so quando leggerai questo commento ma, in bocca al lupo per l'esame! :-D

22/05/17, ore 00:30

Ciao! Grazie mille per i ringraziamenti (questa frase suona strana XD) non me li aspettavo!
Il capitolo è stupendo come sempre ma lasciatelo dire...sei terribile...
La prima parte era prevedibile, c'erano tutte le premesse, ma la seconda mi ha fatta a pezzi. Il tutto potrebbe essere riassunto così: idillo--->morte ovviamente la mia, anche se per forza di cose ho rischiato la vita anche nella prima. Aspetto con ansia il prossimo e ne approfitto per dirti, così non ti intaso di mp, che potrei arrivare un po' in ritardo le prossime settimane ma arriverò!

21/05/17, ore 21:50

E io ti riempio di botte. No ma, si può?!? Cioè, mi cominci il capitolo con loro che fanno le loro zozzate (eeeehhhh, per fortuna che c'era Kibum...) e lo finisci con... QUELLO?!? *Prende un respiro profondo*

Okay, sono calma. Allora, sono contenta abbiano sfogato tutta la loro tensione sessuale e, soprattutto, sono grata a Key per avere aiutato il puppy.

La parte in cui Jonghyun sta affrontando il dilemma "vado o non vado da Key?" è stata troppo carina.

E poi... la morte. MORTE! Sia perché io SO che quelle sono HyeHyon e Myeon sia perché SO che fine faranno. E Jonghyun ora si sente una merda. Cucciolo, vieni qui che ti coccolo *scaccia via Key*.

Non devi neanche ringraziare! Se una cosa mi piace, la leggo (anche se certe volte mi viene voglia di prenderti a randellate, ma quisquilie) e, soprattutto, potrei anche recensire.

Alla prossima 😘

15/05/17, ore 14:57

Devi sapere che c'è stato un periodo all'inizio nel quale non vedevo l'ora che aggiornassi, sapevo che sei puntuale ogni settimana ma quei giorno mi sembravano eternamente lunghi... ora invece volano in un baleno motivo per cui sto recensendo questo capitolo dopo l'ultimo uscito, non ci sto quasi dietro! XD
O forse è anche che la storia a modo suo è comunque sempre incalzante nonostante apparentemente proceda molto piano, o in ogni caso con calma, senza grandi scosse nella trama...
almeno a me pare così...

Non faccio i complimenti per lo stile e tutto il resto perchè ormai sono impliciti in ogni recensione, così come i ringraziamenti per questa bella storia che condividi con noi ^^ <3

e scusa se non ha molto senso o non è una recensione propriamente detta... ^^'

15/05/17, ore 14:37

E io che pensavo fosse una storia un po' tristina, leggermente drammatica ma dolcina e tenerina come un sogno... invece no! Ah! Hai deciso di portarla d un livello più "concreto" eh... (inserire faccina maliziosa)
a parte le stupidaggini, davvero, non pensavo avresti fatto questo passo perchè la loro relazione per quanto ben avviata mi sembrava ancora molto "ideale", un po' favolistica non saprei come dire... un bel sogno che serve a sopravvivere in mezzo a tanti incubi...
Però non mi dispiace affatto che tu voglia portarla su un piano più concreto (sempre che abbia afferrato eh!), quindi bene! Aspetto il prossimo XD

P.s. in tutto questo non ho commentato il capitolo corrente;
in realtà mi aspettavo succedesse già qualcosa in più con Kibum mezzo ubriaco, ma Jonghyun da gran signore ci mette la testa per due ^^
Non mi ricordavo dovessero già incontrare i genitori dell'altro e m'è parso molto più forte di quanto immaginassi davanti al tutto, visita e (non) notizie annesse.
Ed è un sacco che ti volevo chiedere come mai hai deciso di dare a Jonghyun un fratello invece che una sorella...! Dato che tra tutti, è quello che solitamente nelle varie storie di fantasia mantiene i rapporti familiari maggiormente come sono nella realtà... o.o
è una cosa che mi ha da subito incuriosito ma mi son sempre dimenticata di chiedere... ^^'

Eh che cavolo però! E' già la seconda volta che finisci un capitolo così in sospeso con una domanda! e questa volta pure una domanda assai critica...!! Uffa! >.<
(Recensione modificata il 15/05/2017 - 02:48 pm)

15/05/17, ore 10:09

Urca, urca! Andiamo con calma...

Dunque... Innanzitutto, grazie per aver spiegato il sogno; credimi, non ci sarei mai arrivata 😅

Secondo, sono contenta che Jonghyun si stia, come dire, 'sciogliendo' con gli altri ragazzi; gli fa bene, secondo me.

Terzo... L'incontro con i genitori di Key mi è piaciuto tantissimo. Insomma, lo trattano, o almeno mi è sembrato così, come se fosse loro figlio. Il fatto, però, che non abbiano avuto notizie dai genitori di Jonghyun mi preoccupa, ma come al solito, spero che siano solo preoccupazioni inutili...

Quarto... KEY PORCELLONE! Aigoo, che proposte fai a Jonghyun, eh? 😏😏😏😏 Fortuna che lui non è scemo, o almeno non lo pare, ed è subito corso da te dopo aver inteso cosa proponevi... O almeno spero sia così, sennò sia io che Jonghyun abbiamo una mente perversa 😂😂😂

14/05/17, ore 19:09

ciao! queste sono state giornate abbastanza pesanti e con l'umore a terra, quindi non vedevo l'ora che aggiornassi per tirarmi un pò su XD
inizio subito con il dirti che quella che tu chiami "stronzatina" mi è piaciuta molto, sia la parte del sogno in sè in cui si vede, anche se in poche righe, l'aspetto più psicologico, sia l'espediente del nome. Penso che queste cose siano piccoli tocchi di classe nella scrittura che sono sempre piacevoli per chi legge se vuole fare una lettura come si deve ^^
Il povero Jonghyun non riesce ad avere un attimo di tregue, giusto il tempo di rilassarsi e poi il passato torna a bussare. Ho trovato molto commuovente l'incontro con i genitori di Kibum e sono curiosa di conoscere sviluppi su quelli di Jong. intanto anche il rapporto tra i due si sta evolvendo *.* sono estremamente teneri! sull'ultima battuta di Jonghyun sono scoppiata a ridere!
considerate le premesse della storia e tua aspetto il prossimo con una certa ansia!

12/05/17, ore 00:12

Si sono BACIATI!!!! Finalmente si sono baciati...era da quando che si sono incontrati ed hanno iniziato a convivere che aspettavo un loro avvicinamento di tipo "sentimentale"...sono felice che Jong piano piano stia superando la sua paura di stare tra la gente però c'è una cosa che mi mette un pò di ansietta (xD) ed l'incognita dei suoi genitori (saranno vivi oppure morti)e poi il modo in cui Jong dovrà dire ai suoi genitori che il fratello è morto...ANSIAAAAAA T.T
Cmq capitolo S-T-U-P-E-N-D-O!!!!! E l'anteprima del capitolo successivo mi spaventa un pochino...cosa sognerà Jong per avere quella reazione?!?! T.T
안녕~

08/05/17, ore 18:09

Che dire? Per cominciare... WOW!

Ammettiamolo, un bacio era un po' inevitabile perché nonostante i problemi di entrambi e la tristezza che li pervade, quella tensione tra loro era un tantino visibile.

Il loro bacio, il primo, è stato dolcissimo e l'ho amato, perché finalmente cominciano ad aprirsi l'uno all'altro e anche a sognare un futuro insieme, quindi, continuare con la loro vita. La scena non toglie nulla alla storia, ma la arricchisce, soprattutto il binomio di cui parlavi.

Sarò sincera. Non mi aspettavo che Jonghyun volesse tornare a Busan, però ci sta da matti e sono anche contenta l'abbia fatto. Una cosa nuova da condividere con Key.

E ora... Sento la preoccupazione di Jonghyun per i suoi genitori, la paura di trovarli e dire loro di suo fratello. Magari sarà un colpo, sia per lui quando è e se li trova sia per i suoi genitori che lo vedranno tornare. Ciononostante, non vedo l'ora che arrivi quel momento (se, appunto, ci sarà).

Inoltre, spero riesca a trovare... oddio, panico! Non ricordo i loro nomi! 😱😱😱😱😱😱😱😱 Be', hai capito, vero? Comunque, spero le trovi perché alla fine, sono diventate delle persone importanti per lui.

Comunque... Complimenti!

07/05/17, ore 16:59

ciao! Oggi sono puntuale, per non dire quasi coordinata XD
Rileggendo alcune vecchie recensioni che ti avevo lasciato mi sono resa conto di quanto fossero irrimediabilmente brevi, ma ad essere onesta ogni volta non torvo le parole per esprimere quello che penso perché è sempre tutto descritto in modo così drammatico e delicato che aggiungere qualunque cosa sembra quasi di infrangere un bicchiere di cristallo. Ovviamente questo va tutto a tuo vantaggio! E io ti commento comunque, dovessi anche limitarmi a scriverti a caratteri cubitali che è stato bellissimo perchè 1 sono una rompiscatole e quando una storia mi piace non mi scollo 2 le storie che piacciono vanno sostenute!
il bacio della jongkey è stato sublime lo immaginavo proprio così! pur segnando un punto di svolta è stato come tutto il resto: dolce e delicato, ma sono sincera mi mette ansia per i prossimi sviluppi. C''è sempre una vena di tristezza sottile in tutto ciò che accade, anche quando sembra di tornare alla normalità, che non riesco mai a sentirmi totalmente tranquilla.
ho immaginato subito che jonghyun volesse portarlo al mare, mi ricordavo bene il suo pianto disperato sulla spiaggia solo pochi capitoli fa, e la scena è stata molto bella. inoltre, per quanto adori kibum, ho apprezzato questo ritorno al pv jonghyun.
considerate le premesse non vedo l'ora di leggere il prossimo! a presto!

04/05/17, ore 14:50

ciao! eccomi di nuovo! Il sospiro di sollievo lo tirato eccome...ogni capitolo preannunci che succederà qualche catastrofe ma alla fine è sempre tutto più o meno "tranquillo"...questo mette molta ansia. a mio pare l'inserimento di questa parte non stona per nulla, al contrario serve staccare un attimo e far vedere anche la "normalità". finalmente kibum inizia a dimostrare i propri sentimenti *.* come si evolverà il tutto? aspetto il prossimo!

03/05/17, ore 23:08

ciao! come ti avevo preannunciato in mp eccomi qui a leggere e a commentare. Mi dispiace di essere rimasta indietro di questi ultimi due capitoli perché la tua storia è sempre molto bella. il tuo modo di descrivere questa situazione complicata riesce sempre ad essere realistico e allo stesso tempo delicato. In particolare questo capitolo è stato molto toccante nella parte finale, l'ho apprezzato molto, così come l'apprensione di kibum per jonghyun e i tentativi di quest'ultimo di ambientarsi. bene, abbiamo visto anche minho e nel prossimo ci aspetta jinki, sembra proprio che stiamo per entrare nel vivo della vicenda ^^
spero di riuscire a recuperare il prossimo in tempi decenti ma sono fiduciosa. alla prossima!

01/05/17, ore 13:56

Oh, non sai quanto ti ringrazio di aver aggiornato...!
Inattesa dei nuovi capitoli di varie ff che sto seguendo, mi sono andata a leggere storie già pubblicate e, non so perchè ma mi sono imbattuta in tutta una sfilza di racconti tragico-drammatici più o meno sovrannaturali e simili (il fatto che poi li abbia letti comunque, e che quindi sia un po' masochista è un altro discorso).
Quindi tornare alla tua storia è stato quasi come tornare a respirare.
Nonostante il contesto non sia dei più tranquilli nemmeno qui e sia perfettamente realistico, di quelli che potrebbero capitare davvero. O forse proprio per quello.
Non so se tutto questo ha senso, forse sono arrivata ad un punto di essere talmente sciroccata che bho... ^^'
Davvero, più leggo la tua storia più mi piace, e ripeto, o sono io a non capire dove sta la tragedia, o tu la descrivi in maniera così delicata che pare quasi non ci sia, o che la si possa sorvolare senza problemi

...poi loro due mi piacciono così tanto che non ho seriamente mai nulla da aggiungere <3

01/05/17, ore 13:18

È una storia bellissima, L'ho divorata ahaha. Scrivi veramente benissimo, hai un dono, anche se nè io nè -probabilmente- tu abbiamo mai vissuto un esperienza del genere attraverso le tue parole ho percepito la paura, l'ansia e tutti i sentimenti che devono provare i migranti(?). Spero di essermi spiegata, veramente non ho parole per descrivere la tua storia, non dico che dovrebbero rendere obbligatorio leggerla ma, oggi come oggi, un minimo di informazione in più sull'argomento "immigrazione" non farebbe male.
Spero che aggiorni presto, un bacio