Without You I'm Nothing
di EmilyW14A

09/03/17, ore 19:10

Eccomi.
Questo è un capitolo che apparentemente può essere descritto come sereno, spensierato e lieto. Akira, il taciturno, solitario, rassegnato ragazzo che abbiamo avuto modo di conoscere dal primo capitolo si prepara ad affrontare una grande prova: essere presentato ai "suoceri".
Come sai bene tra me e Jonathan non c'è mai stato feeling e che per me è un ragazzo come altri rispetto a quell'angelo di Takanori.
Tuttavia fin dall'inizio, nonostante gli insulti e le prese in giro, ho augurato ad Akira di trovare ciò che avrebbe reso la sua vita più semplice e di essere felice; a prescindere dal compagno mi interessa che lui sia sereno, perché è lui il protagonista e perché se lo merita.
E in questo capitolo mi sembra abbastanza sereno; certo, la malattia lo ha segnato per sempre e Akira avrà sempre questo atteggiamento da scorbutico pensieroso, ma mi pare innamorato e ben avviato in questa nuova relazione.
Quindi da un lato sono davvero contenta, dall'altro provo solo una forte amarezza ed è questa a prevalere nonostante le mie premesse. In quel bel quadro felice manca la persona che più ci ha fatte sognare. Mi prendo la responsabilità di parlare anche a nome delle altre, visto che sono sicura che anche per loro Takanori sia stato importante e che dalla prima volta che è apparso abbia dato alla storia un tocco di...magia.
Eppure Takanori riesce ad essere anche dove non dovrebbe, in un libro apparentemente innocuo e invece tanto importante a cui solo Akira sa dare un significato diverso. È stato questo il mio momento preferito, anche se al povero Akira è venuto un colpo. La vita è proprio stronza.
Takanori sarà sempre dentro Akira e questo per lui può essere fonte di consolazione, è al povero Takanori che non è rimasto nulla se non un cuore in frantumi. Tuttavia sono passati quattro mesi e spero che il più piccolo sia riuscito a riprendersi e a non fare pazzie.
Se il capitolo rappresenta una parte della vita di Akira, dall'altro lato la canzone ce ne rivela un'altra: la parte più profonda di Akira che forse è quella che lui tiene più nascosta, quella parte che invoca suppliche e raccomandazioni, quella che ancora pensa alla bellezza di quel profilo ammirato per la prima volta durante un pomeriggio piovoso...chissà. La canzone è stupenda e ogni volta che la ascolto mi commuovo (per l'ennesima volta). So che siamo alla fine ormai ma ancora non mi capacito del fatto che le cose siano andate tanto diversamente da quello che speravo. Se l'amore è questo allora è davvero una cosa tremenda lol
"when we were Siamese
Amazing grace in here
I'd pay to have you near" come sto male.
Mi preparo a leggere prossimamente il finale e a magari non disperarmi...anche perché la proposta di matrimonio che avevo rivolto a Takanori è ancora valida :>

07/03/17, ore 15:47

Ciao!!!!
questo capitolo mi ha lasciato l'amaro in bocca. Akira è molto cambiato e di questo non posso essere che felice, pian piano, con l'auto di una psicologa e di Jonathan, le muraglie issate da Akira, si stanno sgretolando, anche se dei sui incubi non ne parla, forse sogna ancora Taka, o semplicemente non li vuole raccontare. Akira è agiato perchè deve incontrare i genitori di Jonathan, come dargli torto u_u si ha sempre paura di non piacere o di essere fuori luogo, invece mi hanno dato l'impressioneche siano delle persone molto dolci, senza la puzza sotto il naso (da classici ricconi) ma sopratutto senza giudicare Akira e Kou. Dopo l'imbarazzo generale, anche se mi sono immaginata Akira pietrificato, mentre di presentava XD le tensioni si sciolgono, e passando una piacevole serata mangiando e ridendo tranquillante. Come ti ho scritto a inizio commento, ti lascia l'amaro in bocca, perchè per me Akira è felice al 50% per quanto rinneghi il suo passato, il passato gli si presenta in forma di libro, forse come in tutte le cose, basta farci l'abitudine e una ragione. Penserò che Akira sia veramente felice con Jonathan che abbia spezzato tutte le catene che lo imprigionavano, ma in cuore mio spero che Akira ritorni con Taka. Questa canzone dei Placebo non la conoscevo *^* l'ho ascoltata mentre leggevo il capitolo e letto la traduzione, si sposa perfettamente con il capitolo, il testo della canzone e il capitolo hanno filo conduttore.

Ciao alla Prossima!!!!