Under the Same Sky ~ Gondor
di whitemushroom

10/02/19, ore 04:17

ADORO LA SCENA! Okay no, un po' di giudizio anche da parte mia ci vuole. Ma "Per Frodo!" mi sento di ripeterla così tante volte con i dovuti aggiustamenti (crossover, crossover e crossover, ovviamente) che anche sentirla nominare da qualcun altro è subito una scarica di adrenalina. Che di sicuro non aiuta i miei bisogni di sonno adesso e che anzi rischia di rovinarmi la giornata di domani in modo irreparabile. Ma chissene, una volta ogni tanto può capitare di commettere una sciocchezza par mio, e poi è anche a fin di bene. E così finisce la grande avventura della Compagnia, "... nella Terra di Merdor, un posto veramente di Merdor, che più di Merdor non si può, tra le fiamme del Monte Fatto..." tanto per restare comici sulla questione.

Alla prossima. Ciao.

22/10/17, ore 20:39

Ero convinta di aver letto e commentato tutte le storie di questa raccolta e invece mi ero persa questo ultimo capitolo assolutamente EPICO! Bastano le prime parole del discorso di Aragorn per fomentarmi alla grande! Ed è ancora più bello leggere il discorso accompagnato alle riflessioni di Gandalf sul proprio amico, su quanto sia stato capace di giungere lontano dopo essere partito come umile ramingo... perché sappiamo tutti, e anche il nostro stregone lo sa, che Aragorn non ha avuto successo per via del sangue reale nelle sue vene, ma per gli ideali, il coraggio, la speranza di poter costruire un mondo migliore libero dalla corruzione di Sauron. Aragorn è re perché è degno di esserlo, non solo perché è l'erede di Isildur. E questo Gandalf lo ha capito ancora prima di Aragorn stesso, che invece ha passato una vita cercando di sfuggire alla propria eredità.
Bellissimo capitolo, degna conclusione di questa raccolta!

09/03/17, ore 22:06

Per Frodo!!
Il discorso di Aragorn davanti al Nero Cancello prima della battaglia finale è decisamente il modo migliore per concludere la raccolta su il Ramingo e lo Stregone.
Una bella raccolta che in quest'ultimo capitolo, realizzato come monologo interiore di Gandalf illustra bene questi due eroi della Terra di Mezzo che si sono sempre battuti per far trionfare il bene e la giustizia.
Una bella raccolta su una coppia di amici della Terra di Mezzo e di una grande fic crossover.