Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    05/03/2017    3 recensioni
Uomini, nani, elfi, hobbit, stregoni. Tante razze, tante storie, tante avventure da raccontare.
Storie di ogni tipo che parlano di amore, battaglie, amicizie e sventure, Anelli incantati e occhi di fuoco, alcune molto brevi ed altre che i cantori tremano a narrare.
Cinque storie, cinque drabble, dedicati ad un'amicizia che dura da molte ere e che segna, giorno dopo giorno, la storia della Terra di Mezzo. Raccolta di drabble per festeggiare il settimo anniversario del xiiiorderforum.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aragorn, Gandalf
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Voto

Come siamo giunti a questo?
Mille e più domande si affacciano nel mio cuore, erte come le mura invalicabili di Mordor. Ogni nostro respiro promette del sangue che sarà versato innanzi a questo cancello, il vento scuote gli stendardi degli uomini che forse oggi cadranno a terra per non risorgere mai più. Gli orchi attendono solo un segnale.
“Figli di Gondor. Di Rohan. Fratelli miei!”
Sei stato tu a portarci fin qui, amico mio. Questi uomini che tremano, tremano proprio come me, pregavano per la tua venuta. Sei giunto nell’Ovest da ramingo, e adesso quella che scintilla sul tuo petto è l’armatura degna del signore che riunirà i popoli che da ere attendevano soltanto il ritorno del re. Perfino la degenerata progenie di Morgoth ritira le proprie zanne e cessa i grugniti al tuo passaggio: sai benissimo che l’Occhio sta guardando solo nella tua direzione.
“Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza …”
Tu sai quante vite verranno spezzate in questa battaglia; ne abbiamo parlato a lungo, io stesso ti ho accusato di follia. Ma so nel profondo del cuore che davanti a questo cancello si disputerà l’ultima guerra per la Terra di Mezzo, questo mondo che abbiamo giurato di proteggere. Un mondo che ci ha regalato il sole e la vita, l’erba pipa e le musiche festanti degli hobbit; una terra dove gli elfi cantano ed i nani narrano di grandi città e tesori nascosti, la primavera che si lascia sempre attendere dopo ogni inverno fatto di cupi pensieri e paure. “… ma non è questo il giorno! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra … vi invito a resistere! Uomini dell’Ovest!”
Siamo giunti fin qui a cavallo degli anni, quegli anni che forse potrebbero trasformarsi in polvere quando le tue parole volgeranno al termine e si leveranno le spade; abbiamo seguito un voto, la promessa eterna di proteggere ogni vita dal fumo acre di Mordor. Ciascuno con i propri segreti, i propri amori, le delusioni di vedere amicizie millenarie trasformarsi in veleno per nulla più di vuoti regali; sei diventato qualcuno di speciale, mio nobile amico, il tuo lignaggio ti ha condotto per un sentiero che sono grato di aver seguito fin qui, davanti al punto dove la morte e la vita stanno per darsi battaglia solo per consentire ad un’unica creatura, ad un piccolo hobbit, di compiere una missione che un vecchio stregone ed un re degli uomini non sono in grado di portare a termine. Hai deciso di donare a lui tutta la tua vita, i tuoi pensieri, il tuo cuore.
Credo che sia la cosa più giusta da fare.
Seguiremo il nostro voto sino alla fine, qualunque cosa accada. E, se anche solo un uomo sopravvivrà a questa notte, le tue parole, il discorso del re, vivranno immortali anche quando l’ultima luce di Valinor si perderà nella notte.
“Per Frodo!”

 



Aragorn e Gandalf
IL RAMINGO E LO STREGONE

 

THE END

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom