Che bel donnino
di FRAMAR

10/03/17, ore 17:21

Storia bellissima e molto ben costruita. Si sente proprio come cresce il rapporto tra Alfredo e Annina. I personaggi sono costruiti bene e sono molto profondi. E' facile immedesimarsi in loro.
Il testo è molto scorrevole e leggerlo è piacevole.

10/03/17, ore 17:13

Questa storia è veramente bella, toccante, è amore.
Mi piace moltissimo come si evolve il loro rapporto. come facciano di tutto perm poter preservare il loro amore. E come capiscono di essere ognuno lam felicità dell'altro.
L'ho letta velocemente e mi ha lasciato una piacevole sensazione di serenità, complimenti.

09/03/17, ore 15:52

Questa storia è veramente bella, toccante, è amore.
Mi piace moltissimo come si evolve il loro rapporto, come facciamo a preservare l'altro e come alla fine capiscono di essere ognuno la felicità dell'altro.
L'ho letta e mi ha lasciato una piacevole sensazione di serenità.
Complimenti.

09/03/17, ore 15:26

Una delle storie più belle che io abbia mai letto, e ne ho lette parecchie.
Scritta in modo a dir poco impeccabile, situazioni e personaggi studiati fino in fondo e senza lasciare nulla al caso.
Si nota benissimo che dietro a questo lavoro vi sono ricerche accurate, e ciò si può constatare anche dal modo in cui il tutto è stato scritto.
Il finale mi è piaciuto da impazzire troppo bella la conclusione.
Di nuovo ancora una volta i miei più sentiti complimenti.
Baci
Enny

09/03/17, ore 15:17

Ho trovato la tua storia, l'ho letta tutta s'un fiato, era ora dopo tre mesi. E devo dirti che mi è piaciuta molto. I tuoi sono bei personaggi, almeno per me.
Continua così, sei grande.

09/03/17, ore 15:11

Mamma mia più la leggo e più mi piace.
E' bellissima e di una dolcezza unica. Annina e Alfredo sono adorabili, e delineati in modo accurato. Mi è piaciuta tantissimo. Complimenti, e continua così
Diego

09/03/17, ore 15:07

Volevo solamente esprimerti quanto mi piaccia questa storia.
La trovo veramente ben scritta e soprattutto con dei personaggi fantastici, sia nelle descrizioni che nella caratterizzazione.
Anche l'ambientazione è molto vivida, la trama ben costruita.
Magari esistessero persone come Alfredo, un vero marito affettuoso.
Spero veramente che tu scriva molto presto un'altra storia..
Alla prossima.
Ciao.

08/03/17, ore 21:54

Francesco, konbanwa! Adesso che arriva la primavera mi sa che ho preso l'influenza... e questo racconto dal sapore tutto autunnale mi consola un po'! Mi è piaciuto parecchio.

Spero di leggere presto qualcosa di tuo, apprezzo sempre i tuoi racconti.

Un abbraccio,

Isa

08/03/17, ore 18:04

Wow, bellissimo!!!!! Ci credo che hai vinto un premio con questo racconto, è semplicemente stupendo....
Credo che molte donne  (forse anche qualche uomo? Non so, sicuramente qualcuno c'è, ma di certo sono  mooooooolti di meno)  Comunque... Credo che oggigiorno molte donne proprio come Annina  in qualche modo si "annullano" ( oddio, in realtà  non so se è il termine giusto da utilizzare.....però è quello che si avvicina di più a quello che tante donne fanno..... si annullano per la propria famiglia, e a volte purtroppo vivono solo per rendere felici i propri cari,tralasciando completamente i propri hobby, le proprie passioni e a volte anche le proprie amicizie..... Forse neanche  se ne rendono  conto ma  comportandosi così si fanno solo del male, perché è matematico, che prima o poi rimarranno sole, e a quel punto si sentiranno perse, e inutili e non sapranno più cosa fare della propria vita... Fortunatamente però  in questo racconto troviamo
anche Alfredo, un uomo dolcissimo che non ha mai smesso di amare la propria moglie, e che ha tanta  voglia di "ricominciare a vivere" e di assaporare i piaceri della vita insieme alla sua dolce metà ... Ed è proprio grazie a lui  che Annina capirà che la sua vita non è ancora finita perché in fin dei conti è ancora un bel donnino
Ci vediamo domani con Luigi (oddio, che paura!!!!!!)
P.S. Congratulazioni per il premio!!!!!
UN bacione

08/03/17, ore 17:51

Ho appena finito di leggere questo racconto e l'ho trovato bellissimo.
L'ho adirato. Tra l'altro scritto bene, sei stato bravo.
Ho letto parecchio anche da autori di nome e di grido molto conosciuti, ma tu non hai nulla da invidiare loro. Sei bravissimo.
Complimenti, continua a scrivere.
Grazie

08/03/17, ore 17:46

Ho scoperto che hai postato e mi sono precipitato a leggere il racconto. Francesco era ora sei troppo fermo come mai?
Ho letto la tua storia e mene sono subito innamorato.
Ho adorato Annina ma anche il marito Alfredo che ha capito subito la situazione ed a reagito subito.
Sono stato felice di leggere questo racconto.

08/03/17, ore 17:41

Appena ho visto che stai postato mi sono precipitato a leggere il racconto ed in poche parole me lo sono divorato.
Bella la storia, personaggi con un carattere ben delineato, ottimo contrasto tra i due modi di vedere il futuro e la vita.
La storia non è noiosa, l'italiano è molto buono e i dialoghi non sono noiosi.
Insomma mi è piaciuta molto.
Bravissimo

08/03/17, ore 17:37

E' finita. Un po' mi dispiace, ma personalmente trovo che fra il leggere una storia e il leggerla e commentarla ci sia un abisso dal punto di vista emotivo.
Bene il racconto mi piace e sono felice che sei ritornato a scrivere proprio in questo giorno dedicando un racconto a noi donne.
Arrivederci

08/03/17, ore 17:30

Davvero bello, un bel racconto dedicato alle donne, parlando di una donna che ce ne potrebbero essere tante.
Scappo facendoti miei complimenti. Scusa per la recensione tirata, ma ho pensato che fosse meglio questa che non lasciartela affatto.
Un racconto che mi ha scaldato il cuore.
Un abbraccio.
Tiziano