crazy home
di Ghosty_Tipe Ghost

15/03/17, ore 16:28

Oh, ehm... ehilà!
O per meglio dire, salve.
A me dispiace, ma devo lasciarti una bandierina bianca - premetto che io non sono uno che mette bandierine bianche o arancioni a caso, infatti questa è la mia ...quarta, quinta? in tutta la mia vita passata qui su EFP. Ma lasciamo perdere tutto ciò, non c'è nemmeno bisogno di presentazioni.

Dunque, è da un bel po' di tempo che vedo in giro questa tua ff. Interessato sulla trama (già da lì devo farti una correzione: quando inserisci l'apostrofo non va lo spazio, quindi sarebbe "un'Otaku") sono venuto a leggere.

La mia reazione è stata da un estremo all'altro - ti spiego: da interessato sono diventato sconvolto, sul serio. Ho letto tutti e tre i capitoli (tranquilla, qui ci arriverò tra un po') e:

1 - non hai inserito il codice HTML e si vede, altrimenti il testo - anzi, i testi dei capitoli - non sarebbero stati così appiccicaticci.

2 - la grammatica: la punteggiatura e certi tempi verbali vanno migliorati. Non ti elenco gli errori perché altrimenti la recensione sarebbe un papiro che arriverebbe fino all'Australia.

3 - ecco, a proposito dei capitoli, invece di essercene 4 come dovrebbero essere, sono 3. Stranamente, quando stavo procedendo per andare al secondo capitolo, noto nell'index dei capitoli che ci sono i capitoli "1. Cosa succederebbe se Lance, Rocco, Spighetto, Kukui e Guzman abitassero insieme?", "3. Tra due fuochi" e infine questo: "4. Una giornata come le altre". Più che altro l'ho notato perché di solito per scorrere nei capitoli mi sto abituando a usare le freccette che stanno a fianco all'index dei capitoli, quindi non appena sono andato nel "secondo capitolo" mi ha indirizzato in una pagina tutta blu.

Non voglio essere cattivo o cose così, davvero; non è mia intenzione. Se vuoi aiuto chiedi pure, magari ti darò qualche altro consiglio per migliorare - e magari ti do anche qualche consiglio sull'impaginazione.
a presto,

czerwony