anche una strega
di TheStrangeCaseOfCass

22/03/17, ore 19:02

Come come come? La Griffin che ha delle idee sensate e non corre dalle Fate per cercare aiuto? Questa mi è nuova, ma, sì, devo dire che é una cosa sensata. Straffi, prendi esempio!
No, seriamente la Griffin era partita come un personaggio che aveva tutte le carte in regola per piacermi un sacco, ma poi abbiamo visto tutti a cosa si è ridotta "Faragonda aiuto", "Winx venite a salvare il culo a me e alle mie studentesse incapaci"... grazie per averle dato un senso in tutto questo.
Per quanto riguarda i due simpaticoni di Roccaluce, devo dire che avendo letto solo pochi dei fumetti (cosa che mi dispiace un sacco) non li conosco affatto, ma già mi stanno antipatici e questo è tutto quello che ho da dire su di loro in sostanza 😂
Sul fronte Musa/Darcy avrei un bel po' da sclerare e/o fangirlare perché i loro scontri sono tra quelli che ho sempre preferito (tenendo conto del fatto che ero TeamDarcy a 360° anche per quanto riguardava Riven) e vederle così é stato strano, ma anche divertente.
E niente, ci sentiamo alla prossima!
_LestrangeMills_

18/03/17, ore 18:25

Buongiorno tesoro!XD Eccomi qui dopo tempo immemore... Sei libera di lanciarmi quello che vuoi, certamente della Nutella sarebbe preferibile (sono in quel periodo del mese e sono depressa, super depressa...). Recensiamo, che come direbbero i Puffi, che è meglio. La scena si apre con la mia carissima preside Griffin che è impegnata nel cercare qualche incantesimo per salvare Torrenuvola dall'essere dimora di nemici per l'ennesima volta...Povera quella scuolaXD Nell'universo Rainbow a quanto pare può essere l'unico covo per ogni nemico. Okay,sono presenti migliaia d'incantesimi oscuri, ma un altro luogo no,eh? Alfea si salva sempre, Fonterossa è sempre esclusa da tutti e Saladin è inutile quanto un maglione in estate, e Torrenuvola sembra un hotel gratuito in cui nessuno muove un dito per difendersi. Credo sia uno dei più grandi stereotipi della Rainbow, lasciate in pace le povere streghe! Nella prima stagione è normale che le Trix s'insedino a Torrenuvola, forse anche per ripicca di chi le ha espulse, Valtor aveva una faida aperta con la Griffin... Ma nella sesta stagione? Vabbè, dalla quarta in poi si salvano poche cose... Ritorniamo a noi! Normale che la Griffin abbia paura per la sua scuola, anche se lei non è l'obiettivo di Valty, umiliarla ed imprigionarla è uno sport nazionale e ripeto con Valty i rapporti non sono rose e fiori. A quanto pare la nostra preside pone ancora molta fiducia nelle nostre care streghette, infondo erano sempre le sue alunne migliori e, da quanto si evince dalla prima stagione, anche le sue preferite. Si nota come la sua stima non sia andata perduta e credo che infondo tenga a loro, infatti vorrebbe che riscattassero la loro immagine come forse ha dovuto fare lei dopo essere passata dalla parte della Compagnia della Luce. Non so se lo sai, ma io ho un debole per i dialoghi fra la Griffin e Faragonda, amo il pizzico di rivalità che c'è nel loro rapporto, troppo cute. A Roccaluce come al solitola maggior parte dei Templari, che dovrebbero aver a cuore le sorti della Dimensione Magica, se ne frega tranne due tipi...Forse sono personaggi dei fumetti, ma da quanto ho capito questo Givelian vorrebbe incastrare le Trix per paura che possano dire cose scomode su di lui. Penso ci sia anche un altro motivo, ma non vorrei sbilanciarmi, Givelian potrebbe rivelarsi più furbo del previsto.Passiamo all'ultima parte che ho letteralmente adorato. Vedere Musa e Darcy collaborare è fantastico, le due rivali in amore che collaborano. Spero possano stringere il loro rapporto, potrebbero essere buone amiche e per qualche motivo credo andrebbero d'accordo. Riven sarebbe l'argomento caldo da evitare, ma forse Darcy potrebbe aiutarla a dimenticarlo. Cass l'adoro, non posso dire altro... Lady, ur so amusing! Mi è piaciuto il loro momento di amicizia e Stormy che sbuffa è da premio Oscar XD Adelaide va via? Why?*lacrimuccia* Domande! Icy ha mai ghiacciato un pavimento per pattinare? Nella Dimensione Magica esiste la Nutella? Alle Trix è mai mancata Torrenuvola? Musa ha mai lanciato a Darcy qualche frecciatina su Riven? Le Pixie si sono mai avvicinate alle Trix?
E dopo questo delirio...
kiss kiss and I don't wanna miss a thing
Darcy
PS: Il 26 giugno sarà il giorno più bello della mia vita...
(Recensione modificata il 18/03/2017 - 06:33 pm)

17/03/17, ore 22:06

Scusa se non ho recensito gli altri capitoli! XD Allora Valtor è tornato,Evvai! Uno dei cattivi più forti sta volta forse non verrà ucciso da un deus ex machina(le stelle d'acqua). Allora Icy e andata a letto con Valtor(sfido che anche le altre non ci sono andate! E poi ad un certo punto erano sul punto di combattere tra di loro!) Cass ricorda un certo ragazzo che stravede per le Trix che si unirebbe a loro anche se rischiasse la vita! Chissà chi è... XD Comunque la tua storia mi piace molto! Spero aggiornerai presto!ah buon 8 marzo passato!Come vanno le cose?

17/03/17, ore 15:40

Ciao Cass ;-). Un po' in ritardo, ma finalmente sono arrivata ;-) Dunque, dunque... La scena di Cass con le amiche mi è molto piaciuta. La Griffin sta facendo la misteriosa, ma se vuole che le Trix recuperino il Misterion avrà i suoi buoni motivi... Comunque non so se questo dipenda solo dal fatto che la Griffin sospetti che Icy abbia avuto un bonding... Anche per che lei stessa non ne è certa al momento, per me c'è dell'altro. Però qualcuno sta già tramando alle spalle delle nostre streghe preferite oltre a Valtor... Spero solo che le Trix la spuntino! Musa ancora ce l'ha con Darcy per Riven? E beh... Innamoramento a parte, la rissa scaturita subito dopo e tutto il resto è un po' dura scorseli. Ben scritto il capitolo e davvero buono il contenuto, seppur solo di transizione ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)