Blessures
di baby80

17/04/17, ore 08:21

Solo poche parole, ma devo lasciarle... Perché raramente mi sono imbattuta in una descrizione così incredibile dei loro animi. Sono loro, con tutte le loro contraddizioni e paure, con l'aggiunta del desiderio strisciante di Oscar, mirabilmente raccontato. Ora siamo a Parigi, nello stesso appartamento in cui Oscar si risveglia e in cui André pronuncerà quel folgorante "non toccarmi". Aspetto, curiosissima, di leggere ciò che accadrà (o non accadrà). Un abbraccio e a presto.

17/04/17, ore 08:11

Ecco come sono arrivati a Parigi. Oscar è in fiamme ma non osa parlare, André per l'ennesima volta dimostra tutto il suo essere uomo e di sapere come va il mondo. Il suo sguardo triste ha colpito anche me.

16/04/17, ore 19:37

Scrivi veramente molto bene, adoro la tua storia è molto interessante. Un abbraccio e buona pasqua

16/04/17, ore 16:27

Ciao baby! Un altro capitolo che ci fa restare inappagate quanto basta per desiderare di leggere il seguito il prima possibile! Lasciami dire che questa è la storia che aspettavo da molto tempo... soltanto loro, faccia a faccia, con tutti i loro demoni lì a fior di labbra e di sguardi, e il loro amore pronto a smuovere ferocemente ora le viscere e infine il desiderio.
Mi sono chiesta, avrà il suo peso in questa interminabile notte, il fatto che Oscar sia malata di tisi?
Intanto complimenti per l'idea dell'appartamento! Geniale!
Ti aspetto e tanti auguri di Buona Pasqua cara baby! 💐
C.

16/04/17, ore 10:14

Ciao e buona Pasqua, recensione cumulativa. Mi piace come dipingi le varie scene, alternando il punto di vista e i pensieri, descrivendo Parigi e le sue miserie e le sue meraviglie, mentre i due si (ri)avvicinano. Tranne l'ultima stoccata finale, di Andrè che fissa Oscar e lei abbassa gli occhi, sul fatto che a palazzo J. non si senta più a caso, tra di loro due calici vuoti e il silenzio.. Tres beau. Jane Queen Imperatrix

16/04/17, ore 00:00

L'atteggiamento di André mi pare assolutamente comprensibile. Tanto più che dopo tutto quello che è appena successo, lei non si è ancora neppure degnata di far trasparire un minimo di riconoscenza. Quasi come se quello che lui ha fatto fosse dovuto. Non credo proprio lui si aspettasse che Oscar all'improvviso gli dichiarasse amore eterno, ma almeno un grazie...e invece lei si lamenta e chiede cibo!!?? Già grazie che non le molla una pedata nelle dorate terga.
E poi..ci lasci troppo presto. Mi auguro dipenda da incombenze festive e non da carenza di ispirazione perché non leggere la fine di questo racconto sarebbe terribilmente insopportabile. buone feste

15/04/17, ore 22:10

Oh mamma che capitolo!
È ancora la voce di Oscar a raccontare e ad essere la padrona assoluta. Ci chiarisci quasi tutti i punti lasciati( volutamente)  oscuri finora e metti a nudo i pensieri e le sensazioni di Oscar, che nonostante la giornatina che le hai regalato, sembra essere lucida non solo nei pensieri ma anche nei sentimenti e sensazioni. Presumo che un tuo Saint Antoine abbia preceduto l'inizio della  storia ma non vorrei darlo per scontato. Lo ama e lo sa? Lo desidera per la prima volta? O lo ama e desidera consciamente?? Lei mi pare viva e pulsante, lui quasi un automa, non ci concedi di vendere il suo pensiero figuriamoci il suo sentimento. È ancora brusco e freddo in tutto quello che fa e non sono convinta che sia così per un perverso meccanismo di autodifesa. Cosa c'e che ci tieni nascosto? Lui la comanda e lei sembra,per la
prima volta pronta ad essere comandata e ad affidarsi a qualcuno che non sia se stessa, Andrè dovrebbe quasi compiacersene ed invece nel suo palesarsi finalmente uomo, come dici tu senza "tregua", mi diventa duro e quasi cinico! Sembra che la odi! Palazzo Jarjayes non lo sente più come casa propria, ha però appena  dichiarato apertamente di amarla quindi i suoi sentimenti non sono cambiati, questo Andrè  trovo spregiudicato, intenso e meravigliosamente OOC ( almeno finora).
Scrivi che è un incanto, ma questo lo sapevamo gia'.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ciao

15/04/17, ore 19:40

Devo dire che è interessante questa Oscar, che pare desiderare più di André... e sottolineo pare, perché ancora non ci hai fatto sentire la voce dell'anima del nostro bel moro, i cui strofinamenti con la donna che ama lo staranno letteralmente mandando al manicomio. Insomma, una bomba di sensualità che sta crescendo di intensità ora dopo ora. E non credo che bere a stomaco vuoto aiuterà i due a mantenere la lucidità che serve per non cominciare a dare voce alle pulsioni. Trasmetti tutta la tensione emotiva della circostanza. Vedremo come si evolve la loro prima notte insieme da fuggiaschi

15/04/17, ore 18:57

Insomma hai deciso di farci morire dalla curiosità :(
Andre é più rigido rispetto all originale ma sono curiosissima di sapere cos ê accaduto quella notte. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.ciao buona Pasqua

15/04/17, ore 17:53

Gran bel racconto, crudo, vero, realistico, denso di sensualità strisciante che tu sai far sentire in maniera efficace, soprattutto in quelle sensazioni fisiche di Oscar, che lei si sforza di nascondere con gran fatica.
Brava Baby, il tuo stile è diventato più maturo e forse ancor più denso di un tempo e qui ne stai dando una gran prova. Aspetto il seguito con vivo interesse.

15/04/17, ore 14:59

André appare scontroso, sembra avercela con lei!
Perché? Lo ha seguito, è già tanto per una come Oscar. Capisco che possa avercela con lei, per la freddezza che gli ha riservato,dopo l'episodio dello strappo, ma in quel preciso frangente, perché è freddo e scostante e,soprattutto, perché non la conforta?
Vedremo...

13/04/17, ore 23:20

Amore o desiderio? Desiderare qualcuno significa semplicemente obbedire al richiamo della carne, o questo è "solo" la dimostrazione epidermica del bisogno più vero ed infinito dell'Anima? Quest'altra approfondita digressione al flashback, nell'alternanza di chiaro scuri attraverso cui è finora costruita la tua storia, ci spiega molto e ci cela altrettanto. Volutamente. Nel dispiego delle azioni, infatti, sei chirurgica, facendoci esattamente vedere tutto ciò che è accaduto tra i fatti a noi ben noti e l'approdo in quella sporca "isola che non c'è" racchiusa nell'infimo rifugio parigino. I sentimenti restano un mistero. Ci giochi a tuo piacimento, lasci indizi, crei illusioni, scateni domande. Ed è anche ( o proprio) questa destabilizzazione totale della loro emotività per come noi siamo abituati a concepirla, che crea uno stato tensivo ed una curiosità continua nel lettore.
Usi frasi sibilline che mi spiazzano. Non è un caso che Oscar s'appelli mentalmente ad Andrè come "suo vecchio attendente". Suona freddo e distante alle mie orecchie, abituate a sentirlo da sempre come fratello, amico, "casa"...e quindi mi sono fatta assolutamente l'idea che tu il motivo per tutto questo ce l'hai. E, come noi, Oscar sembra vederlo per la prima volta, senza riconoscerlo mai del tutto, nell'apparente asettica risolutezza di lui, nel gelido pragmatismo di cui si fa scudo per uscire da una situazione delicatissima, nella quale è necessario non concedersi sbavature per sopravvivere e proteggere.
Ultimo pensiero. Oscar pare accorgersi di Andrè solo adesso, nei concitati momenti della fuga ed appena successivi. Sembra quasi sentirsi in colpa per non aver subito il delitto d'onore del padre, quasi fosse venuta meno ad un suo dovere, come quando da piccola sapeva sopportare con coraggio le punizioni del Generale. E sembra non comprendere ancora il diritto, quello di essere libera. In primis d'essere sè stessa e poi d'amare.
A questo punto mi chiedo, come la volta precedente, se Saint Antoine non avesse ancora sortito nessun effetto deflagrante su di lei in termini di rivelazione. E ancora, Oscar viola ogni regola per Andrè o perchè adesso lo sente incarnato in un uomo? O entrambe le cose?
Persa nei miei dubbi amletici che sicuramente verranno spiegati nel tempo, ti rinnovo tutta la mia stima ed il mio trasporto nel leggerti....anche se arrivo con mostruoso ritardo a lasciarti poche righe confuse.
Tamara Alessandra.

11/04/17, ore 14:27

Forse non faccio testo, essendo io un'amante del flashback, ma trovo molto interessante questo tuo stile che ci porta avanti ed indietro nel tempo, in modo da non svelare tutto subito e da lasciare sveglia la nostra attenzione alimentando la curiosità.
Complimenti

11/04/17, ore 12:38

Molto bella questa versione alternativa, sono curiosa di sapere cosa sia accaduto. E al di là dell'idea particolare, complimenti per il tuo modo di scrivere, maturo ed accattivante, introspettivo e descrittivo nel giusto equilibrio.

09/04/17, ore 23:10

Ciao baby!
Eccomi a recensirti il più bel capitolo della storia (fino ad ora). Un capitolo intenso, ci racconta di avventura, suspence, introspezione, panico, erotismo. Accusa di tradimento è un punto di partenza molto complesso, difficile e carico di aspettative.
Questa però è una storia per chi ama ritrovare i "veri" Oscar e André, nei loro perfetti animi, con le loro preoccupazioni e ritrosie. E la passione, l'amore assoluto che loro sanno provare, beh ha ragione Ladymarcellaa, qui si sente, sta per tracimare. E noi aspettavamo proprio te cara baby, per provare cosa significa sulla nostra pelle.
Sono pronta a ferirmi un'altra volta, per mano tua.
Bravissima!