once upon a dream
di Clarrianne Donavon

13/04/17, ore 12:06

Buon giorno, Clarrianne Donavon!
Ho scovato la tua storia tipo venti minuti fa e mi sono fiondata a leggerla poichè, piaga che affligge il fandom di PH, le fan fiction (per di più non one-shots) su Alice e Oz sono assai rare. E io, se non mi faccio filmini mentali, non ne leggo quasi mai. Di solito non recensisco storie incomplete, ma non mi importa. Passando alle cose serie...
Mi piace molto il tuo stile, molto da novel (posso definirlo così?) e piacevolmente scorrevole. Giuste le descrizioni e la scelta del narratore in terza persona, anche perchè non amo i cambi di prospettiva.
Ben caratterizzati i personaggi (dopo aver letto tutti i cento e passa capitoli del manga posso affermare di potermi godere una storia capendo tutto o quasi) e ottima capacità di creare situazioni di tensione, sai esprimere bene le emozioni della nostra chain e di Oz anche indirettamente. Unico consiglio sulla parte stilistica: ho trovato qualche errore qua e là (ma giusto perchè io sono puntigliosa e rileggo i testi cinque volte), ma capita a tutti.
Passando alla trama: ADORO questa coppia, ho sempre immaginato che fossero pucciosi in queste situazioni! Alice è, come sempre, misteriosa e incomprensibile e rende impossibile la vita di Oz che, da sua parte, è sempre più confuso. Troppo carini!
Sono veramente curiosa di sapere cosa succederà ora che Gil e Ada si sono allontanati: non devo nemmeno commentare la volta precedente.
Assolutamente aw la scena del bacio del primo capitolo, di solito devo aspettarne almeno cinque per scovarne uno. Non che mi dispiaccia la tua scelta. Non vedo l'ora di conoscere i tuoi piani per la storia, spero al più presto di avere tue notize!
Baci;
FeyAury
(Recensione modificata il 13/04/2017 - 02:11 pm)

28/03/17, ore 08:31

un altra fun fic OzxAlice che bello, forse questa ship risorgera sul fandom.
bellisimo il capitolo; Oz e Alice sono così dolci, le descrizione sono molto curate e riescono a trasmettere cio che i personaggi provano.
aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao.