Shadows and lights
di Abby_da_Edoras

07/05/22, ore 17:36

Ciao <3
Oddio povero Alfonso, che pena che mi fa. In effetti stava andando tutto troppo bene e re Carlo proprio un pianoforte sulla testa male non gli farebbe. Ma vedi tu come gli sono rimaste in testa le parole di Alfonso e ci ha trovato qualcosa che non quadra. Chi ha informato il papa e come ha fatto la peste ad arrivare fino a corte? Beh, per rispondere a queste domande pensa bene di torturare Alfonso. Perché sì, lo tortura davvero facendogli rivivere traumi orribili (ha dell'orrorifico quella scena, adoro). Non solo, poi lo costringe pure ad un interrogatorio. Un momento difficile però anche per il Generale. Se da un lato vorrebbe proteggere Alfonso, da un lato sa che ha le mani legate perché ha prestato fedeltà al re. E infatti poi si scopre che il re l'ha voluto mettere alla prova (facciamo pure due, di pianoforti). Quanto meno il Generale propone di non ucciderlo, anche se immagino che per Alfonso tornare a fare il prigioniero H24 non sia proprio il massimo. Sono felice che alla fine i due si siano presi un momento per loro, la situazione è abbastanza pesante, però confido che in qualche modo ne usciranno.
A presto :*

Nao

12/08/20, ore 22:08

Ecco lo sapevo che la felicità di Alfonso non poteva durare. Mamma mia che ansia la scena con i cadaveri imbalsamati... Terribile, degna di un film Horror!
Certo che il Re è proprio sadico.
Meno male che ancora una volta il Generale si dimostra all'altezza della situazione. Sei stata molto brava a descrivere i suo sentimenti, il dolore che prova nel vedere il ragazzino torturato psicologicamente e la sua capacità di mantenersi lucido e razionale per fare il possibile per salvare il Principe.
(Recensione modificata il 13/08/2020 - 01:43 pm)

28/06/18, ore 18:07

Ma povero principe! Aveva appena riconquistato qualche privilegio (cavalcare con il Generale) che gli viene tolto di nuovo tutto per colpa della sua boccaccia e del suo tentativo di guerra batteriologica. Rinchiuderlo in quella stanza è stato veramente crudele. Ho trovato molto dolce il Generale che da un lato vorrebbe proteggerlo ma dall'altro sa che, se lo facesse, il re lo sposterebbe altrove e lui non potrebbe fare più niente per il principe.