Bacio dal sapore italiano
di eleCorti

26/04/17, ore 19:33

No :'( ho le lacrime agli occhi :'( questa storia è semplicemente stupenda, favolosa per i sentimenti che sei riuscita a trasmettermi. Ma partiamo dall'inizio: l'idea di ambientare la storia a Venezia è molto originale! quindi mi piace, credo sia la città più romantica del mondo! quindi BRAVISSIMA, un 10 pieno per l'ambientazione che enfatizza in maniera estrema l'atteggiamento romantico, che si mantiene per tutta la storia. Già leggendo la parola gongola, io la associo automaticamente a qualcosa di molto romantico, molto originale, quindi mi è piaciuta. Il fatto che hai usato l'immagine dei piccioni la rende leggera e spensierata, e poi mi dà ancora di più l'idea di un amore tenero e romantico. Il fatto che i ragazzi si dividano in 2 per gongola, è un'idea molto bella ( il fatto che Matt finisca con Joe mi ha strappato un sorriso ). Il battibecco iniziale tra Sora e Tai è favoloso, è descritto cosi bene, che mi sembra vero, ho avvertito il dolore nella voce di Tai, la delusione per l'appunto, ( idiota di un Tai! sempre un pirla! ). La frase che hai usato ' un cerotto sul cuore ' è semplicemente stupenda e calza a pennello con la situazione. E poi... mi hai parlato della guerra, mi fai scendere le lacrimucce, perchè mi sono immaginata la situazione, e quindi anche la paura di morire ci stava tutta. Complimenti le tue storie sono favolose! un 10 pieno anche questa! Bravissima! un bacio :*

(Recensione modificata il 26/04/2017 - 07:37 pm)

23/04/17, ore 11:46

4° Posto [37,9] Bacio dal sapore Italiano. ( Elettra.C) [Digimon Adventure]

GRAMMATICA E STILE [ 8,9/10]

Taichi pensava che fosse stato un errore scaturito dal momento, che Sora amava in realtà Yamato e non lui, e che quindi doveva farsi da parte..

- Questa frase non è sgrammaticata, ma fa storcere un po’ il naso a dire il vero. Sarebbe stata meglio: Taichi pensava che fosse stato un errore scaturito dal momento, dato che Sora amava in realtà Yamato e non lui, e che quindi doveva farsi da parte. Oppure dovevi eliminare la virgola e sarebbe andato bene così. [-0,5]

“Taichi, ascolta riguardo a quello che è successo a Digiworld...”

- Avresti dovuto mettere una vigola dopo ascolta, altrimenti risulta detto tutto d’un fiato. [-0,5]

-Lo stile della storia mi è piaciuto molo, ricco di pensieri dei ragazzi. Anche se io personalmente non avrei usato le virgolette per aprire e chiudere i dialoghi, sarebbero stati meglio i trattini o i caporali.[-0,10]

ORIGINALITA' E SVILUPPO STORIA [ 7/10]

-Ammetto che non sia stata un’idea molto originale: baciare per paura di morire, ma a me, sinceramente è piaciuta. Certo, visto che Sora e Taichi sono la mia vita avresti potuto fare qualcosa di un po’ diverso e più sviluppato, più lento. [-3]

IC PERSONAGGI [ 10/10]

-Su questo non ho niente da dirti, anche perché compaiono solo loro due; ma , comunque, sono stati veramente IC tutti e due. Brava!

GRADIMENTO PERSONALE [ 9/10]

-Mi è piaciuta molto, forse perché erano tra le mie coppie preferite, ma anche perché l’hai scritta bene e l’ho trovata molto tenera, soprattutto alla fine. Mi dispiace un po’ per Yamato, ma tanto, alla fine, qualcuno deve soffrire e preferisco che sia lui . Soltanto una pecca: un po’ corta.

[-1]

EVENTUALI PUNTI BONUS [ 3/4]

Pacchetto Italia.

>Oggetto presente all'interno del testo: Pizza [+0,5]

>Parola presente all'interno del testo e\o nel titolo: Bacio. [+0,5] >Ambientazione: Una città a scelta tra Roma, Venezia, Milano.

[+0,5]

>Citazione da usare: "Credo ancora nell’amore, nonostante abbia i cerotti sul cuore"

[+0,5]

Le voci le hai inserite tutte e quattro per un totale di 2 \ 2 di punti bonus nei pacchetti + un ulteriore punto per averle completate. Purtroppo il fandom non era tra quelli con l’asterisco, quindi niente quart punto.

TOTALE [ 37,9/44]

17/04/17, ore 23:04

Ohilà Ele!
Eccomi tornata a recensire (devo recuperare un po' di roba ti avverto) ma nel frattempo, da qualcosa devo pur iniziare! Bene, come ti ben sai, ultimamente non sono più tanto attiva sul fandom, ma non preoccuparti... non ho dimenticato la Taiora perché loro sono sempre con me, nel mio cuore e nei miei pensieri!☀️❤️
Brava che hai scritto una storia ambientata a Venezia! Ah e comunque io sono d'accordo con Wendy88 (butta in acqua il gondoliere e lasciamo da soli i due piccioncini ha hahahahahah)
Alla prossima recensione!

30/03/17, ore 02:55

Heylà, Ele!
Non sono molto attivo in questo periodo, ma mi è venuta voglia di leggere qualcosina e mi ha attratto questa qui.
Partiamo dalle correzioni:
Ho notato che spesso utilizzi la virgola seguita dalla congiunzione e in modo errato, in realtà non so darti una regola specifica da utilizzare dato che io stesso vado ad orecchio non essendo chissà quanto esperto, ma queste che ho notato sono sbagliate perché la virgola è fuori posto. Te li cito: "chi la quattro stagioni, e chi la primavera" qui la virgola si omette, ma il significato rimane invariato. "E non lui, e che quindi doveva farsi da parte" stessa cosa qui. Capisco con che intonazione volevi far leggere questa frase, ma non si può scrivere, purtroppo. Un altro piccolo errore È quando dici si divisero in gruppi da due: Taichi e Sora insieme, takeru e hikari etc. Più che errore è una precisazione, avendo già detto che i gruppi sono da due è inutile specificare Taichi e Sora insieme. Ci sono poi un errore grammaticale in cui usi amava al posto che amasse è una virgola che manca nel discorso "Taichi, senti, per quanto successo a Digiworld" in cui non hai messo la virgola dopo senti, ma a parte questo nient'altro, mi sembra. Ora, passiamo invece a ciò che mi è piaciuto. E questa fic mi è piaciuta molto! Sei migliorata un sacco dall'ultima volta che lessi qualcosa di tuo, ci sono alcune chicche sparse per il testo davvero bellissime come l'ossimoro del silenzio assordante quanto una campana o i cerotti sul cuore, per di più le descrizioni in gongola sono davvero ottime, sia del movimento dell'acqua sia per il comportamento di Taichi per esempio quando osserva i palazzi. Veramente, bella bella. Soprattutto come ti ho detto per quelle chicchette, mi hai lasciato a bocca aperta ahah😂 Quindi niente, spero di leggere presto altre storie di questo tipo, alla prossima!

22/03/17, ore 21:27

Oh che bello.. finalmente un'altra one shot taiora. 😍 non è scrivevi da tempo su questo fandom! (Io non dovrei parlare visto che mi sono bloccata sulla mia long xD) mi è piaciuta un sacco!!! L'idea del giro in gondola è stata magnifica e vabbè ovviamente il finale... 😍😍😍 però se mai dovessi fare un missing moment sul serio, fai buttare giù il gondoliere, fai allontanare la gondola in posti solitari e via con i mari laghi 😂😂😂 ci conto!!! in bocca al lupo per il contest 😘

22/03/17, ore 14:00

Ma che cosa tenera *w* ho letto praticamente tutte le tue fan fiction in questo fandom e quando ho visto la nuova shot ho pensato yeee finalmente è tornata :D mi è piaciuta molto, io VENERO qualsiasi storia Taiora ahahah molto carina anche l'idea di usare Venezia come ambientazione ci sono stata e penso sia la città più romantica del mondo, anche più di Parigi! brava :)
p.s. ora però voglio il missing moment sul bacio di digiworld eheheh a presto!!