Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

Allora non è per nulla rinsavita, la Tigre. Torturare, uccidere, muovere guerra non sono i metodi migliori per uscire dal periodo buio. Caterina è ormai fuori di sé e spero che trovi il modo di uscire veramente dalla crisi. Altrove ci si domanda cosa stia succedendo a Forlì. Firenze e Milano sono attenti alle mosse della Sforza e anche a Roma le notizie su di lei avranno mosso qualcosa. La Romagna è tutt'altro che in pace e le scelte di Caterina influenzeranno tutto il futuro.
Ma quello che mi preoccupa di più è il senno di Caterina. Non può vivere in questo modo. Chi le sarà a fianco in questa lotta contro la sua anima nera?
complimenti e a presto

k

Buon pomeriggio.
Ok, ormai non c'è più margine di dubbio; Caterina è davvero impazzita.
La sua follia la sta spingendo a torturare ragazzi innocenti, e a compiere gesti orribili ed irripetibili, di una violenza immensa e gratuita.
Tuttavia, anche la sua scelta di prepararsi ad una guerra è alquanto folle è scomoda; le sue idee a riguardo del papato e delle altre potenze italiane sono vere, e sa che, una volta finita con Firenze, le mani del pontefice potrebbero tornare a muoversi verso di lei.
La guerra che lei sta progettando sa di conflitto di liberazione, quasi una sorta di emancipazione dalle influenze altrui, ed era comunque una mossa grave, poiché le terre che lei controlla sono di proprietà papale. Ma se formasse un esercito potente e cominciasse ad assoggettare parte della Romagna circostante, nessuno potrebbe più pretendere nulla da lei, soprattutto in caso di vittorie. E Roma è distante. Non ha nulla da perdere, ma allo stesso tempo tutto.
Diciamo che, con quest'idea, sta affrontando un po' i pensieri di un breve futuro del Borgia.
Buon fine settimana e a presto :)