Recensioni per
Spooky Madness
di koopafreak

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
01/06/17, ore 19:59
Cap. 2:

E' stupendo. Tutto ciò lo trovo meraviglioso, geniale ed originale.
Non passo molto tempo su questo sito, visto che io e la scrittura abbiamo un rapporto bellissimo ma travagliato (che mi porta ad accedere ogni morte di papa), ma ogni volta che accedo nuovamente dopo un po' e trovo tuoi aggiornamenti, il mio cuore fa un salto di gioia. Adoro la tua narrazione, mi sono immediatamente affezionata alla piccola Lucilla ed inutile dire che il carisma e il fascino di Re Boo mi hanno conquistata così come questo nuovo e particolare Luigi. Ho anche apprezzato moltissimo i riferimenti a Dante e a Ralph spacca tutto che mi hanno fanno sorridere con un grande senso di familiarità.
Che altro dire? Ti trovo veramente d'ispirazione, sia per come scrivi sia per come dipingi l'universo di Super Mario.
Attenderò con ansia il tuo prossimo aggiornamento.

supermonstar.

Recensore Junior
16/04/17, ore 22:55
Cap. 2:

Ma ciao carissima :3
Non vedevo l'ora di recensire un nuovo capitolo, e sono davvero soddisfatta di quanto, in poco tempo, abbia scritto e recensito.
Ti dovrei raccontare una storiella capitata non molto tempo fa, ma passerò prima alla recensione, inserendola nel post scriptum più tardi.
Che capitolo ADORABILE! E che emozione che ho provato nel vedere la verità che è venuta a galla alla curiosa Lucilla, ed è bello sapere che gradisce parecchio lo stato attuale di suo zio e mi sembra di capire che adesso anche il grande monarca delle tenebre provi simpatia per lei, anche se lo avevo già sospettato tempo addietro.
Ho immaginato la piccola boo come l'hai descritta, alla fine è andata che ho dovuto abbracciare un cuscino. Troppa tenerezza ❤
Insomma, è andata benissimo ma anche no. Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo di questa storia ^^
Io non ho altro da dire e quindi ti saluto qui, alla prossima!

P.s: Mentre mi stavo facendo i compiti ho visto che in un esercizio di letteratura, chee guarda caso parlava della rivoluzione francese, in primis dovevo fare una breve descrizione della storia del famigerato strumento utilizzato per la pena di morte... insomma si, la ghigliottina.
Allora mi sono ricordata delle tue note d'autore in uno dei capitoli della precedente storia, e praticamente l'ho riscritta tutta. Menomale che me le ero ricordate queste cose. XD
Indovina un po'? Ho preso uno dei voti più alti per aver inserito particolari interessanti che gli altri non avevano di certo messo. E ti ringrazio di cuore, davvero.
Grazie mille :3

Recensore Junior
06/04/17, ore 01:19
Cap. 2:

Mi sciolgo in mille fusa feline quando leggo un tuo aggiornamento <3 Sai già cosa penso, ma la recensione andava lasciata (mi dispiace di non averla lasciata al primo capitolo) per far sapere a tutti quanto sia degno di essere letto questo piccolo gioiellino. Allo stesso tempo ci rende noto il destino di Luigi e tesse nuove trame, pone altre domande. Già fangirlo sulla LuigixReBoo, voglio sapere tutto della loro intima relazione, di qualsiasi natura essa sia u.u Lucilla si sta rivelando un OC interessante, chissà se ci riserverà qualche colpo di scena. Secondo me a una certa si scopre che ha un destino epico... Vedremo. Sono proprio curiosa di sapere cosa hai architettato per questa storia. E il power up procione/volpe è sempre kawaii :3
Miao miao, ci si sente :-*
P.S.: basta co sti credits, io avevo solo detto che la volevo bionda e vestita di rosa, era solo un suggerimento u.u
P.P.S.: Grrr

Recensore Veterano
31/03/17, ore 14:25
Cap. 2:

Ahah, in un solo capitolo ha già scoperto tutto, ma che brava questa bimba. E ha fatto la conoscenza di tutta la famiglia, cane compreso, senza essere divorata? Che fortuna! Beh, nell'improbabile eventualità per cui re Boo avesse provato ad attaccarla considerandola una spia, penso che Luigi l'avrebbe come minimo protetta. Comodo essere la sua preferita. Mmm, comunque ho trovato un pochino strano che la piccola fosse così eccitata dalla scoperta che non si sia neppure chiesta in quale modo il suo misterioso zio fosse passato a miglior vita. Mi chiedevo se lo stesso Luigi, dopo tanti anni, non avesse ormai capito il raggiro di cui è stato vittima o le intenzioni originarie di re Boo. O magari le ha capite, ma oramai non c'è più niente da fare e si è rassegnato al suo destino... Però non sembra comunque che ci sia propriamente del tenero tra di loro, il che mi porta anche a pensare che forse i fantasmi non considerano i sentimenti allo stesso modo dei vivi... Non son convinta di essermi spiegata bene... Vedremo come si evolverà, non so immaginare il seguito. Per la cronaca, io ho adorato le cronache dei vampiri, anche se non ho letto tutti i libri (e mi spiace tanto che la loro figura sia degenerata nelle fantasie di adolescenti con gli ormoni a mille...) e quando hai citato Lestat e Louis sono stata io a fangirlare... E a proposito, mi fa sempre ridere il modo in cui mescoli un linguaggio quasi 'aulico' con questi termini terra terra, mi fa venire in mente che tu sia una persona molto intelligente che pur restando colta di base cerca nel contempo a di stare al passo con i tempi. Proprio come me...

Recensore Junior
29/03/17, ore 14:54
Cap. 2:

Oh oh oohhhh!
E i teatrini si scoprono, e i teatrini si scoprono ~
Si nota che aspettavo questo momento?
Sono riuscita a visualizzare perfettamente la scena: Luigi che prega la nipotina di non piangere mentre le conferma la triste realtà, e lei che lo guarda con gli occhi che si accendono come due fari, in pieno trip da fangirl appassionata dell'occulto.
Quello che però non avevo previsto era la pericolosa alleanza che si è stabilita tra lei e Re Boo nel mettere in imbarazzo Luigi, che se avesse potuto probabilmente si sarebbe rintanato nella cuccia del cane.
Ma procediamo con ordine: la scena dello stalkeraggio attraverso la foresta, con Lucilla tutta convinta della natura vampiresca dello zio, è stata uno spasso. Fortuna per lei che alla fine non si trattava affatto di quello, perché, contando che aria tira ultimamente, piuttosto che vederlo trasformarsi in pipistrello, avrebbe rischiato di filmarlo mentre applicava la sua dieta vegetariana sbranando un cerbiatto vivo.
Passando oltre, ho un po' di commenti da fare sulla scena in cui lei salta nel portale e scatena quindi l'effetto domino:
1 Luigi cade addosso a Re Boo, in una scena classica ma che non perde mai fascino (chissà perché), e il mio cuore di shippatrice indemoniata è felice.
2 Luigi è tutto imbarazzato e si affretta a togliersi dalla posizione compromettente, e agli squittii da fangirl si aggiunge anche la tenerezza.
3 Re Boo lo stava effettivamente aspettando di fronte al portale. Soffermiamoci un attimo su questo punto e analizziamolo a fondo. Sono perfettamente consapevole che siamo arrivate da una storia angst e per nulla allegra, ma non posso farci niente: mi si è presentata di fronte agli occhi l'immagine di Re Boo col grembiule (magari pure a fiori) e la pentola sul fuoco (il che non ha senso), pronto a salutare Luigi di ritorno dalla faticosa riunione di famiglia. Ho bisogno di aiuto.
Proseguiamo. Quando Re Boo conversa amabilmente con Lucilla, confessandole di essersi ormai ritirato dalla carriera di cattivo, mi è sembrato di vedere Megamind quando si burla del direttore del carcere dicendogli:"Sono profondamente cambiato, e sono pronto a reinserirmi nella società come un onesto cittadino". Quindi ovviamente sono scoppiata a ridere. Il colpo di grazia me l'ha dato sempre lui quando ha recitato il motto dei cattivi anonimi.
E che dire invece dello spirito della fangirl che si risveglia in Lucilla? Louis e Lestat, indeed. Anche se alcuni trascorsi di Lestat sono troppo estremi perfino per Re Boo, a mio dire. E non sto parlando della sua carriera da rock star...
Aaah, quante cose da dire!
Si vede che a Re Boo piace stare al centro dell'attenzione, al contrario di Luigi. Se davvero, come dice lui, non è inusuale che dei fantasmi condividano un alloggio, perché allora è così imbarazzato ad ammetterlo? Eh? Eeehhhh? Okay, la pianto.
Sono contenta che Luigi abbia trovato la sua vocazione nell'aiutare gli altri fantasmi, anche se non posso completamente condannare l'esasperazione e la preoccupazione di Mario. In fondo è pur sempre suo fratello, è naturale che non sia completamente tranquillo al pensiero che Luigi passi il suo tempo quasi esclusivamente con i morti.
Bene, che altro dire?
Come avrai notato, sono contenta di aver letto questo capitolo, e sono in trepidante attesa degli sviluppi futuri.
Probabilmente appena avrò inviato questa recensione mi verrà in mente qualcos'altro che avrei potuto dire, ma nel frattempo mi accontenterò di annunciare orgogliosamente che, rileggendo l'ultimo capitolo di Danse Macabre, sono riuscita ad individuare (credo) il riferimento a Labyrinth. Sono le sfere da far roteare sui palmi in quell'attività di cui adesso non ricordo il nome a cui Luigi si appassiona, vero? Tra l'altro, ce le ho anche io a casa. xD
Bene, adesso vado.
Questo capitolo mi è piaciuto poco, già già. Non sono affatto già impaziente di leggere il seguito. Eh.
Ciao!