Welcome to Crystal Lake
di itachiforever

21/08/21, ore 17:08

Eccomi!
Ciao, sono qui per lo scambio 🥺
Allora ho notato che siamo entrambe appassionate di Horror, e davvero questo mi fa un sacco felice dato che ultimamente sto solo cercando storie del genere.
Sei una boccata d'aria fresca, sappilo.
Questo primo capitolo mi intriga moltissimo, scrivi in modo denso ma decisamente leggero e scorrevole.
Le descrizioni sono perfette, sono riuscita ad immaginarmi le scene, i luoghi (anche se qui ho un po' barato ehehhe), la casa e soprattutto il viale dove il furgone non riusciva a fare manovra ahhahah
Comunque sia, sono incuriosita per come andrà avanti, e quasi quasi ho pensato di divorarmi un altro capitolo ma dato che vedo che è ancora in corso farò bene a centellinarmi la lettura HAHAH
Ottimo, ottimo. Non vedo l'ora di rileggerti e continuare con i capitoli, dato che a quanto pare io e Jasmine condividiamo lo stesso fegato per il brivido e la curiosità su fatti non poco rassicuranti HAHAHAH

Grazie per la piacevolissima lettura, e spero davvero di risentirti prestissimo ;;
Un bacione e a presto
Aki 💞

20/08/21, ore 14:30

Ehi! Eccomi per lo scambio
La nostra Jasmine sembra fin troppo euforica di finire nel bel mezzo del niente in presenza di un famigerato serial killer. La casa è bella, di certo il povero Ian dovrà accendere un paio di ceri in chiesa dopo questa vendita, ma la sua storia ha poco del positivo.
E' un buon capitolo iniziare, che getta le basi di una storia che temo sarà sempre più scura e rossa
A presto <3

28/09/20, ore 00:25

Mi piace questa storia! Poi l'ultimo capitolo dove Jasmine vede cosa ha fatto Jason mi ha fatto rabbrividire!
Continuerò a seguire questa storia con interesse

20/05/20, ore 15:40

Eccomi qui per la recensione, questo capitolo è d'introduzione. Sembra carina la storia, esteticamente ti consiglierei di lasciare uno spazio quando cambi scena, tipo da luogo a luogo (es. da casa di Jasmine a bosco o ad altri loghi), oppure anche tra vari personaggi. Comunque recensione positiva da parte del vampiro Drakula :)

15/05/20, ore 21:51

Hey, eccomi qui a recensire questo primo capitolo.
Essendo questo un capitolo introduttivo, risulta difficile trovare molte cose da poter dire a riguardo, cercherò di fare del mio meglio.
È stato un capitolo abbastanza lungo, tuttavia sono del parere che avrebbe benissimo potuto essere più corto: la narrazione è prevalentemente composta da aneddoti e descrizioni (tipo le varie stanza della casa e tutto il vario mobilio) che rendono pesante la lettura, in quanto il lettore si ritrova davanti a un lungo elenco. Interessante che tu voglia descrivere minuziosamente, ma in futuro ti consiglio, in ambito di storie composte da più capitoli, di fare brevi descrizioni per poi soffermarti maggiormente su di un determinato ambiente/stanza/etc nel momento in cui esso avrà maggiormente a che fare con il personaggio protagonista. Insomma, se Jasmine si fosse già occupata di alcuni suoi oggetti per riporli in camera, una descrizione di essa ci sarebbe stata molto di più.
Una cosa sulla quale, invece, avresti potuto soffermarti di più sono stati d'animo e pensieri dei personaggi, soffermandoti soprattutto su Jasmine, dandole maggiore profondità (spero accada nei capitoli successivi).
Per quanto riguarda la grammatica, tutto ok, dovresti giusto rileggere un po' tra le righe perché vi sono alcuni errori di battitura, che ti elencherei volentieri se solo li ricordassi; dovrebbero essere tre, se non ricordo male, di cui uno all'inizio.
Infine, termino dicendo di aver lasciato una recensione neutra perché questo primo capitolo "non mi ha fatto né caldo né freddo", essendomi stato insufficiente per avere un vero e proprio apprezzamento o il contrario di esso.
Non appena possibile, continuerò a leggere il resto perché sono curiosa di leggere il resto. Al momento posso solamente limitarmi a sperare questa recensione possa esserti utile almeno in piccola parte.
Un saluto!

- Oceyan

15/05/20, ore 01:42

Eccomi qui per lo scambio!
Come ti accennavo era tanto che volevo provare a leggere qualcosa di tuo, e posso già assicurarti che anche se sono una fifona continuerò a seguire questa storia (sono una lettrice lenta quindi dovrai avere pazienza, ma recupererò tutti i capitoli).
Che dire?
Un capitolo introduttivo con i contro fiocchi! Mi piace l'atmosfera che sei riuscita a creare fin dalle prime righe, c'è un torpore che avvolge i personagi che mi ha subito catturata. La tipica atmosfera ottava di un viaggio in macchina che è durato fin troppe ore, personaggi avvolti da una quiete quasi surreale che non può che promettere sconvolgimenti che non terderanno ad arrivare...insomma, un'aura di mistero che trapela anche solo dal modo in cui scorre la narrazione.
Jasmine mi incuriosisce, sembra la tipica ragazza appassionata di film dell'orrere e sterie tv sui serial killer, con il pregio di essere un po' più sveglia della tipica protagonista da Horror...o forse no? Dopotutto è contenta di trasferirsi in un luogo vicino alla scena di un crimine efferato! Insomma il suo carattere e il suo modo di approciarsi al mistero sono ancora tutti da svelare...quello che è certo per me è che si mettera a ficcanasare dove non deve (ed io non vedo l'ora).
I suoi genitori mi d'anno proprio l'idea della famiglia mulino bianco, quella famiglia che si trasferisce con la promessa di cambiare vita ed essere felice in una ridente cittadina dei sogni, il che non fa che aumentare la mia curiosità vista anche la premessa posta dal nostro carissimo venditore!
Insomma, la tua storia mi ha catturata, hai uno stile espressivo che è riuscito a catturarmi e a farmi frullare mille idee in testa fin da questo primo capitolo che in apparenza si presenta piuttosto "neutro" in una fase di quiete che aspetta solo di essere sconvolta.
Alla prossima, spero di riuscire a passare presto!

Blyth

13/05/20, ore 19:01

Eccomi qui èer lo scambio di recensioni.
Devo dire che ho adorato questo capitolo. Hai uno stile di scrittura che invidio molto, più che altro per le descrizioni, sono così precise che riesci a creare una vera e propria immagine nella mente.
La protagonista, Jasmine, mi ha subito preso, mi ricorda tanto me qualche anno fa (anche io ho traslocato non appena ho finito le superiori). Capisco la sua voglia di scappare dalla città per stare nella tranquillità della natura, anche se io non sarei tanto tranquilla visto il posto, ma sembra che ha lei vada più che bene visto che è una appassionata di Horror.
Sono piuttosto curiosa di sapere come continua, mi preparo già al peggio visto che potrebbero avere a che fare con Jason.
Per adesso ti saluto!
A presto.
- Zuki

21/03/20, ore 02:33

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Quando ho visto una fanfiction dedicata a uno degli horror più classici di sempre non ho potuto resistere alla curiosità e sono andata a leggere la trama, una volta letta ho deciso che meritava una bella lettura e perché no uno scambio^^.
Qui troviamo la famiglia di Jasmine che ha deciso di iniziare una nuova vita lì a Crystal Lake dove è stato girato il film, cavolo che gran coraggio non lo farei mai. Jasmine si mostra subito, da grande amante dell'horror molto felice di questo, tanto che gira persino nei pressi del bosco per cercare il nostro "caro" Jason, cara fossi in te conterrei un attimo l'entusiasmo, tutto non promette nulla di buono, soprattutto il padrone di casa che abbiamo capito non importargli cosa c'è lì e se c'è l'assassino ma solo che la casa venisse acquistata, bravo furbone.
Sicuramente la vita della famiglia verrà stravolta e non passeranno giorni facili, che succederà? Jason comincerà a dare loro il tormento? o chissà...avremo una sorpresa? non ci resta che scoprirlo.
Il tuo stile è fluido e scorrevole.
Detto questo ora ti lascio, ti faccio i miei più sentiti complimenti, continua così e alla prossima ciaoo^^

15/03/20, ore 19:12

WOW!!!!
Mi piace abbastanza questa contraddizione in atto nella protagonista, che è allo stesso tempo affascinata e spaventata dalla fama del posto e dalla figura di Jason, e devo dire che anche la dinamica (coi dettagli tipo quello del furgone e con il tizio che non vede l'ora di vendere la casa tutto preoccupato) è molto realistica 💜💜💜
Shoutout per la camera di lei, tra l'armadio e il letto me la sono proprio vista davanti e ADORO troppo ❣️ Non vedo l'ora di scoprire le altre dinamiche, vado a leggere gli altri capitoli!!
-Complimenti comuque, mi piace il tuo stile-
Poppy

14/12/19, ore 22:51

Ciao! Scusa il ritardo, ma sono qui. Ho scelto questa storia perché mi sembra di aver capito preferissi la priorità per questa, allora mi sono buttata qui anche se premetto che l'Horror non è molto il mio genere. Nonostante questo sono riuscita a leggere questo primo capitolo senza problemi, è un capitolo giustamente introduttivo in cui tu introduci i personaggi e l'ambiente. La ragazzina è particolare, sicuramente già con certe particolarità che la fa spiccare e il trasferimento in questo ambiente sospetto è il primo passo verso come la storia proseguirà. Ci sono molte parti descrittive, ma io non le ho trovate pesanti.
Brava :)

12/04/18, ore 11:34

Eccomi qui per il "Gioco di Pasqua".

Purtroppo non ho visto il film "Venerdì 13", ma leggendo questo primo capitolo mi è parso di capire che più che una fanfiction su "Venerdì 13" questa sia una storia in cui la protagonista è una fan della suddetta serie di film. Sbaglio? Ad ogni modo, il racconto si regge in piedi benissimo anche come racconto originale, quindi non ho avuto difficoltà a seguire ciò che succede.
Il capitolo parte molto bene. Grazie all'espediente del viaggio in auto hai l'occasione di presentare i personaggi in gioco, quello che stanno facendo (ovvero trasferendosi) e le loro motivazioni. Mi ha colpito molto la protagonista, Jasmine, che sembra attratta da tutto ciò che è macabro e pericoloso. Al posto dei suoi genitori, io non avrei mai acconsentito ad andare a vivere in un posto in cui, si vocifera, si aggiri un serial killer. XD
Mi è piaciuta anche la breve "incursione" nella mente dell'agente immobiliare, che ci lascia intuire che nella casa (o nel luogo in cui essa è situata) sia effettivamente accaduto qualcosa d brutto, dal momento che nessuno voleva comprare l'immobile.
Un po' meno mi è piaciuta la parte in cui descrivi minuziosamente la casa e ciascuna delle sue stanze. Non so come proseguirà la trama, non so se questa sia una storia incentrata sul serial killer di cui parla Jasmine o se invece sia un racconto sulla classica casa stregata/infestata. Magari la descrizione degli ambienti ti servirà più in là... il problema è che secondo me questa descrizione monoblocco della casa appesantisce il testo, lo rende un po' noioso, quando invece il primo capitolo di una long dovrebbe essere più avvincente o stuzzicante, per invogliare il lettore ad andare avanti con la lettura. Al tuo posto avrei cercato di diluire la descrizione delle stanze all'interno dei primi capitoli, invece che concentrarla tutta nel primo. Avrei provato a integrarla alle azioni dei personaggi: potevi, non so, mostrarci la stanza di Jasmine mentre lei sistema le sue cose, ad esempio. O descrivere la cucina mentre la famiglia prepara la cena. Cose così. Piccoli accorgimenti che avrebbero alleggerito la parte finale del capitolo.
In conclusione non posso dare un giudizio completo sulla storia essendomi fermata all'inizio. A naso direi che ci sono delle buone basi per una storia avvincente e che l'incipit rispecchia alla perfezione la situazione di partenza classica del genere horror (la famiglia che si trasferisce in una casa misteriosa dal passato oscuro).
Quindi... ben fatto e in bocca al lupo per il proseguimento della storia!

08/04/18, ore 20:45

Hey, sono qui per il gioco di Pasqua!
Inizio con il dire che raramente mi interesso all'Horror - non perché non mi piaccia, ma perché sono difficilmente impressionabile e per farmi piacere qualcosa del genere ce ne vuole.
Ho trovato questo inizio gradevole - un buon modo per cominciare una storia è presentare l'ambientazione e soprattutto i personaggi; hai descritto il giusto, senza rivelare troppo, in modo da mantenere viva l'attenzione del lettore.
Non ho mai letto qualcosa di tuo fino ad ora, ma credo che il tuo stile sia molto buono! Le descrizioni sono fondamentali in un genere come questo e, anche se nel primo capitolo non accade nulla di pauroso, hai comunque dimostrato di saper gestire l'ambiente molto bene - cosa che io ho apprezzato molto.
Jasmine sembra una tipetta forte! E magari ne avrà bisogno in futuro.
Complimenti!

05/01/18, ore 15:59

Eccomi qui per lo scambio
Comincio col dirti che la storia è davvero molto coinvolgente, descritta molto bene
Sei molto brava nelle descrizioni e nei dialoghi, che in questo caso sono serviti per i personaggi e la loro caratterizzazione.
Non sono molto amante delle storie horror, ma questa mi ha preso davvero moltissimo.
Ho provato a leggere qualcosa di diverso dal solito e mi sono appassionata alla lettura e continuerò a seguire la tua storia.

04/01/18, ore 14:52

Ciao =)
Ehm...era da un pò che non leggevo qualcosa di tuo e quindi eccomi qui....
Preciso che non amo l'horror, che non guardo, leggo o scrivo, anche se per una sfida ci ho provato ma il risultato non è stato eccezionale. Bene...dopo questa premessa parto con il dirti che come inizio è interessante, hai buttato le basi per una bella long, qualcosa che non siano le solite banalità, ma qualcosa creato che stuzzica il lettore e che gli fa venire voglia di continuare a leggere.
Jasmine, la nostra protagonista è l'opposto di me con i film horror, per il resto mi ci rispecchio molto, infatti in tanti momenti non sapevo che fosse lei a parlare o io. Devo dire che il fatto che ami questo genere di film rende ancora più interessante la storia di per sè perchè viene da chiedere cosa potrà mai succederle? ;)
Un altro aspetto che adoro in questo primo capitolo solo le ambientazioni, ben fatte, strutturate facendo capire tutto al lettore, almeno quello che ci è permesso nel primo capitolo e poi... Poi abbiamo avuto un piccolo assaggio di altri personaggi, quasi tutti che girano intorno a Jasmine.
Devo dire che mentre leggevo mi immaginavo le varie scene che tu descrivevi e ogni tanto mi guardavo intorno... lo so è stupido... ma non piace l'horror, ma ero troppo curiosa di leggerla. L'incipit aveva un qualcosa che mi diceva di entrare... Quanto l'ho letto mi è venuto in mente la serie tv Una serie di sfortunati eventi e la sigla che diceva "non entrare, non entrare" ecco.... la testa mi diceva così, ma la mano poi ha cliccato schiaccia XD
Scherzi a parte... COmplimenti per il capitolo, per la storia che stai costruendo... mi piace davvero... spero di riuscire a continuare ;)

Alla prossima
Claire

01/12/17, ore 18:06

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni del gruppo facebook :)
Ho scelto di recensire te poiché mi intrigava la breve 'frase estratta' da te utilizzata, quindi sono finita su questo racconto, anche se decidermi è stato difficile, un sacco di storie mi interessavano e può darsi che ci farò un salto in seguito... di questa storia, in ogni caso, pur avendo letto solo questo capitolo me ne sono innamorata. Sicuramente continuerò a leggerla e avrai qualche altra recensione; insomma, come hai capito, la bandierina verde è è confermatissima!
L'introduzione mi ha da subito fatta entrare nella storia, che credo sia fondamentale, molto spesso i racconti/i libri iniziano in modo un po' incomprensibile, questo dà sempre una determinata impressione nei confronti di quello che si legge. Il personaggio di Jasmine mi è subito piaciuto, visto che è una ragazza tranquilla, solitaria e soprattutto amante dei film horror (e io sono una drogata di horror, quindi immagini anche perché è  questa la storia che mi sono fiondata a leggere).
Il capitolo chiarisce alla perfezione l'ambiente, ci permette di conoscere i vari personaggi che fanno parte della vita della protagonista, soprattutto lascia tanta curiosità e un'assurda voglia di andare avanti, difatti dopo aver concluso ciò andrò a leggermi un paio di capitoli in più.
Hai descritto la casa e il contesto in cui si  trova in modo davvero carino, sono riuscita a immaginare abbastanza chiaramente il luogo e la storia del killer di venerdì 13 mi ha davvero lasciata piacevolmente stupita. Non ho guardato quel film -preferisco i libri, in compagnia trovo abbastanza coraggio per gustarmi i film-, ma sarà molto interessante vedere cosa succederà, in un contesto così.
Nulla, proseguo la mia lettura e spero di non averti annoiata troppo a lungo  :)
Buona serata!