Recensioni per
The Longest, Unwritten Scroll
di Petricor75

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/04/17, ore 19:05

Ciao Petricor75, prima di parlare di questo tredicesimo capitolo devo obbligatoriamente fare una piccola premessa.
Quando ho visto la serie di Xena, per la prima volta avevo dodici anni per cui allora non sono riuscita a comprendere fino infondo quanto fosse profondo il legame tra Xena e Gabrielle.
Ho rivisto la serie una seconda volta all'età di ventotto anni e oggi ne ho trentuno per cui essendo molto più matura sono riuscita a comprendere completamente il significato di questa serie tv che non riguarda solo la palese storia d'amore tra Xena e Gabrielle ma, anche altri argomenti molto importanti come l'amicizia, l'unione, la lealtà, i tradimenti e soprattutto la condivisione.
Come sai gli episodi di tutte le sei stagioni così per come ci vengono proposti dagli autori non hanno un filo logico vanno per conto proprio ma, nonostante questo la storia alla fine a una sua morale. Indipendentemente dal rapporto delle due protagoniste principali.
Xena è tormentata dal suo passato e inizia con Gbrielle un viaggio per redimersi dagli sbagli commessi in passato.
Inizialmente forse no ma dopo un po’ di tempo Xena, si rende conto che Gabrielle ha delle potenzialità e con grande costanza riesce a farle emergere tutte fino a farla diventare una vera e propria guerriera.
Xena, insegna a Gabrielle tutto ciò che sa e alla fine lei diventa il suo successore colei che combatte per difendere i deboli in nome e in ricordo della principessa guerriera.
La principessa guerriera, vuole essere ricordata da tutti solo per le sue buone azioni e non per quelle cattive e soprattutto, vuole che Gabrielle la porti sempre nel suo cuore.
Gabrielle, diventa una guerriera al pari di Xena ma il suo animo resta puro non c’è nessun rischio che lei possa un giorno farsi sopraffare dall’odio.
Naturalmente quello della poetessa è un compito molto difficile da portare avanti perché deve farsi carico di molte responsabilità ma Xena, non poteva mettere i suoi insegnamenti comprese tutte le tecniche segrete in mani migliori
Gabrielle, a tutte le carte in regola per adempiere al difficile compito che Xena le affida prima di passare a miglior vita perché è colei che lei a addestrato.
Sostanzialmente Gabrielle rappresenta tutto per Xena l’amica, la confidente, l’amante, la compagna di vita e di mille avventure.
Ora Conclusa la mia lunga premessa, non mi resta che parlare di questo tredicesimo capitolo.
Xena attraversa un grande, profondo, momento di crisi dopo l’incontro con Callisto perché lei in questo momento rappresenta un fallimento soprattutto quando si rende conto di non riuscire a cambiarla nonostante i suoi innumerevoli sforzi.
In questa circostanza il sostegno della poetessa è stato fondamentale per la principessa guerriera che se ne rende perfettamente conto.
Gabrielle fa tutto il possibile per consolare Xena e alla fine ci riesce facendole capire che lei è riuscita a cambiare mentre per Callisto è ormai troppo tardi perché il suo cuore è morto privo di ogni sentimento ed emozione.
Più avanti come sappiamo Callisto, sarà molto importante per entrambe per motivi diversi ma ne parleremo quando arriveremo a quel punto della storia.
Qui descrivi già qualche piccolo momento intimo tra le due baci, carezze e abbracci che un po’ sono giustificati dal momento difficile che la principessa guerriera sta attraversando.
Gabrielle dimostra di essere molto audace perché è lei a prendere l’iniziativa e Xena non riesce o meglio non vuole sottrarsi a quel delicato contatto fisico lascia che sia la poetessa a decidere quando è il momento di interromperlo.
Alla fine la principessa guerriera cede alla stanchezza e si abbandona serenamente al sonno consolata dalle delicate carezze del suo bardo.
Personalmente colloco l’inizio della vera e propria storia d’amore tra Xena e Gabrielle più o meno verso la meta della seconda stagione episodio 2x15
Complimenti perché nonostante il momento di intimità fra le due sia stato abbastanza breve lo hai descritto molto bene e soprattutto, non sei caduta nel banale e nella volgarità.
Ho inserito la storia nelle seguite così saprò sempre quando pubblicherai un nuovo capitolo.
Alla prossima recensione.
Xena85