Gli opposti s'incantano
di Giumbo_e_friends

22/08/17, ore 00:49

Non c'è niente da fare , Draco ed Harry sono di una tenerezza disarmante.
Si amano talmente tanto da coccolarsi continuamente , scambiandosi dolci effusioni.
Trovano addirittura il modo di rivedersi per il Natale.
E questo dimostra come ci tengono l'uno all'altro.
Ben fatto e alla prossima !
(Recensione modificata il 22/08/2017 - 12:49 am)

07/08/17, ore 23:23

Beh che dire in questo capitolo...
...Draco è tenerissimo nel voler consolare Harry dopo che quest'ultimo ha pareggiato contro Corvonero nella partita di Quidditch.
Così come quest'ultimo è sempre pronto a consolare il suo amato in ogni circostanza.
E anche a coccolarlo a suo modo si intende.
Ben fatto e al prossimo aggiornamento !

02/08/17, ore 11:39

Questo capitolo è stupendo.
Harry che riscatta l'onore di Draco in combattimento e vince rappresenta una nobiltà d'animo assolutamente meravigliosa.
La scena in cui le coppie si godono un pomeriggio rilassante è bellissima.

29/07/17, ore 22:40

Beh che dire i postumi di una sbornia sono sempre difficili da gestire a quanto pare.
Immagino già i mal di testa assordanti e martellanti dato che parlo da astemia.
Draco ed Harry sono di una tenerezza unica nel suo genere.
Oltre che profondamente innamorati.

27/07/17, ore 18:07

Capitolo estremamente tenero e romantico.
A tratti anche comico ed erotico.
Draco ed Harry hanno raggiunto un livello di intimità talmente dolce e appassionante da risultare anche tenero.
La storia come sempre è gradevole e piacevole da leggere.
Complimenti vivissimi.

19/07/17, ore 12:24

Sempre molto gradevole e bella la narrazione degli eventi.
Draco ed Harry sono sempre costantemente teneri nelle loro piccole rivalità.
Ma anche profondamente innamorati ed è questo che mi piace sopra ogni cosa.
Chi lo sa che cosa succederà adesso.
Mi basta solo attendere per scoprirlo.

16/07/17, ore 18:20

Questa storia continua a piacermi e di questo ne sono molto felice.
Anche perché gli eventi sono sempre raccontati in maniera poetica.
Draco ed Harry sono sempre molto teneri e appassionati allo stesso tempo.
È palese ormai che non riescono a fare a meno l'uno dell'altro.
Ho adorato anche l'epilogo perché Hermione è molto scaltra e comprende al volo la situazione.
Rendendo anche comica la scena.

12/07/17, ore 00:40

Magnifico scontro che segna ovviamente le grandi capacità combattive di Draco ed Harry.
Si sono saputi battere con agilità e scaltrezza in questo duello contro i loro avversari.
Uscendone vincitori ovviamente su tutti i fronti.
Anche grazie alla loro sintonia perfetta di coppia.
È naturale.
Bisogna vedere adesso come si evolveranno le cose.

29/06/17, ore 00:25

E' ormai palese che tu sappia quanto ami questa storia.
Finalmente Draco ed Harry si sono fidanzati.
Ron ed Hermione seppur con qualche esitazione sono riusciti ad accettare il fatto che il loro migliore amico si sia fidanzato con il principe delle serpi.
Tra lui e il prescelto si prospetta che a breve ci saranno scintille.

25/06/17, ore 09:16

Capitolo meraviglioso sotto tutti gli aspetti e punti di vista.
Ciò lo si evidenzia dal fatto che Draco ed Harry sono sempre più uniti.
Senza omettere il fatto che quest'ultimo trova finalmente il coraggio di proporre a colui che ama di divenire ufficialmente una coppia.
E con somma gioia l'amato accetta.
Ben fatto !

20/06/17, ore 05:07

Draco ed Harry sono sempre magnifici anche perché hanno un'affinità pazzesca.
E sono palesemente innamorati l'uno dell'altro.
Ma ciò che ha dell'incredibile e che finalmente se ne stanno rendendo conto e ne sono pienamente consapevoli.

12/06/17, ore 05:18

Questo capitolo è stravagante e comico dato che vede protagonista Harry e le sue stramplate disavventure.
Il tutto per riuscire a concquistare Draco che ovviamente ricambia i suoi sentimenti.
Anche se a modo suo.
Con la complicità di Hermione e i grifondoro al completo per giunta.
Prevedo che anche gli altri capitoli saranno altrettanto piacevoli da leggere.
Dato che la long fiction è estremamente gradevole.
Ben fatto.
E al prossimo aggiornamento !
(Recensione modificata il 12/06/2017 - 05:20 am)
(Recensione modificata il 12/06/2017 - 05:21 am)

04/06/17, ore 01:23

Noto con estremo piacere che la storia sta proseguendo per il verso giusto.
Finalmente si stanno evolvendo , anche se pian piano , le cose tra Draco ed Harry.
I sentimenti che nutrono l'uno nei confronti dell'altro sono ormai innegabili e questo è ormai assodato.
Adesso devono solo fidanzarsi e divenire una coppia stabile e duratura.
Attenderò con gioia quel momento.
Ben fatto !
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 01:24 am)

28/05/17, ore 18:04

Ciao! Sono da poco tornato a bazzicare qui sul fandom, e mi sono imbattuto nella tua storia. Ammetto che è da un po' che non leggo qualcosa e che sono arrugginito con le recensioni.

Ad ogni modo, e spero che non me ne vorrai, una premessa è d'obbligo. Mi permetto di darti qualche consiglio sparso, qui e lì, senza sembrarti troppo invadente o presuntuoso -spero-. Primo fra tutti, dovresti considerare l'idea di far uso di una formattazione diversa. Mi sembra di notare che si tratti di una flashfic, e magari qualche spaziatura darebbe alla storia una marcia in più. Qualche codicino HTML riuscirebbe a "ripulire" il corpo del testo.

Secondo appunto, l'uso della punteggiatura. Non mi ritengo un esperto in materia, attenzione, ma prevale un uso infinitamente lungo dei periodi. Potresti ad esempio considerare di spezzare il periodo in più parti, dove non venga meno la coerenza delle frasi. Mi spiego con due esempi, che racchiudono altri appunti sparsi fra parentesi:

"Erano trascorsi circa tre mesi dal termine della seconda guerra dei maghi. (spezza il periodo) Hogwarts era stata ricostruita, la professoressa McGranitt (refuso nella trascrizione del nome) era la nuova preside, e la sgangherata compagnia (a chi ti riferisci? Potrebbe non essere chiaro) si apprestava a tornare a scuola per terminare gli studi."

"I più determinati erano Harry ed Hermione che volevano realizzare le loro ambizioni: quella di diventare Auror per Harry e Ron (sembra inserito a caso, e non si comprende bene, anche per via del periodo troppo lungo), quest'ultimo fu convinto (consecutio temporum errata) a tornare sui libri dalla sua futura consorte Hermione ("da Hermione, la sua futura consorte") , la quale era sempre (da quando?) molto determinata a trovare un impiego al ministero della magia aspirando sempre (uso ripetuto della parola nello stesso periodo, ridondante) alle vette più alte"

Chiudendo qui la recensione, prima di farmi detestare più del dovuto, ti consiglierei infine di considerare il supporto di un beta, che saprà senz'altro darti una mano con le sviste e aiutarti a rendere ancora più giustizia alla tua storia :)
In bocca al lupo,
Alla prossima,
Indice

28/05/17, ore 00:03

Draco ed Harry sono carinissimi nella approcciare l'uno nei confronti dell'altro nei loro momenti di intimità.
Anche con pochi e semplici gesti.
Quando poi è chiaro come il sole che nonostante le piccole scaramucce che avvengono tra di loro che si amano molto.
Adesso il prescelto deve solo trovare il momento giusto per dichiararsi al suo principe delle serpi.