Luna di caccia
di Araba Fenice

15/06/17, ore 18:39

Ti prego aggiorna!! Mi sta piavendo un sacco voglio vedere l'incontro tra Haruka e Okita!😆😍

21/04/17, ore 21:45

Finalmente ho trovato il tempo di leggere tutta la tua storia come si deve e recensirla!
Che dire? Hai capito che non amo le OC, specie perché chi le scrive tende a modificare i personaggi per come li vede e li stravolge completamente e, secondo me, si perde di vista proprio quello che di quei personaggi è piaciuto tanto!
Premesso questo devo dire che nulla di ciò è presente nella tua storia! Mi è piaciuta molto e l'ho letta con genuino interesse.
La trama è davvero interessante. Mi piace come hai caratterizzato Haruka e come l'hai inserita nel contesto. Molte volte questi personaggi aggiunti sembrano forzati, ma non è questo il caso. È perfetta nel ruolo che ha.
Mi piace tanto il fatto che usi diversi punti di vista, perché la trama ne esce arricchita e perché descrivi i personaggi originali in modo parecchio fedele.
Il linguaggio che usi mi piace, semplice ma ricercato. Le descrizioni sono anche fatte bene. Ti senti davvero dentro la storia.

Arriviamo, ahimè, a qualche critica:
- nel primo capitolo si capisce che inizialmente la ragazzina di cui parli era un ragazzino. Alcuni termini li hai, infatti, lasciati al maschile.
- i verbi. Stranamente mentre il primo e il quarto capitolo non hanno problemi verbali, il terzo e soprattutto il secondo passano dal presente al passato prossimo all'imperfetto. La cosa diventa un poco incasinata soprattutto nei discorsi diretti dove hai utilizzato il presente. Sono convinta siano errori di distrazione però, dato che il quarto capitolo non presenta questi problemi.
-Hijikata non chiama Kondou col nome, utilizza sempre Kondou-san.

E niente, questo è tutto.
Mi sta piacendo parecchio questa storia e spero presto di poter leggere il seguito. Sono sicura che ci saranno dinamiche parecchio interessanti tra Okita e Haruka! La metto tra le seguite!!