Amato nemico
di mikimac

21/04/17, ore 16:05

Anche questo è un capitolo molto impegnativo, in cui s’intrecciano vari temi, personali ed umani, in generale, che ci parlano di argomenti presenti nella nostra società. Se sostituiamo la parola “Vampiri” con qualsiasi altro termine che si riferisca, per esempio, ad una razza umana diversa dalla nostra per particolarità culturali o religiose, ci troveremmo di fronte agli stessi problemi. Ed il desiderio che esprime John ed anche i Vampiri più “illuminati” è quello che si possa e si debba trovare un accordo tra le parti, in modo da garantire la pace all’umanità. Quindi, per questo ho affermato che hai trattato argomenti importanti, e non solo limitati all’Era dei Vampiri. Poi, con l’efficacia del tuo modo di raccontare, ci fai sentire dentro l’animo di John e, così, possiamo capire tutti i meccanismi psicologici che lo portano, attraverso un passaggio di grande e profonda sofferenza, espresso in quell’urlo “di dolore e disperazione”, ad una lucida accettazione del suo stato, del suo essere, ormai in maniera inscindibile, donatore di Sh. Addirittura il suo guardare al futuro, senza poter neppure immaginarlo lontanamente senza il suo vampiro, gli prospetta l’immagine di una famiglia in cui ci sia anche lui, accanto a Mary ed a Rosie. A proposito di questo, qui ho percepito un richiamo alla situazione che ha preceduto, nelle serie BBC, la morte di Mary e cioè a quell’inclusione, quasi spontanea, del consulting nel nucleo familiare di Watson, perciò ho trovato IC il raccontarlo, in un’altra dimensione sociale e storica. Ci hai fatto veramente, come dicevo prima, toccare con mano la disperazione di John, dapprima confusamente da lui interpretata come una sorta di vergogna nei confronti di Mary e Rosie, ma il vero motivo del suo dolore è che ora egli ha la consapevolezza che Sh sia diventato la sua ragione di vita (“…La mia vita era Sherlock Holmes…Solo Sherlock…Assolutamente Sherlock… Non volevo ammettere quanto Sherlock mi facesse sentire bene…”). La sensazione di quell’abbraccio di Holmes, colmo di dolore e di affetto, è stata veramente emozionante e tangibile. Brava.

20/04/17, ore 22:42

Allora, non è possibile che ogni volta che finisco un capitolo mi ritrovo così mentalmente destabilizzata. A parte lo stile di scrittura praticamente perfetto che trasmette tantissimo e fa capire fino in fondo le emozioni di John, ora sono posseduta da sentimenti contrastanti. Non so in cosa sperare sinceramente. Immagino quale felicità sarebbe per John riuscire a rivedere Mary e Rosie, riformando la loro famiglia, ma.. e Sherlock? E se invece Mary e Rosie guardassero con freddezza (cosa che credo improbabile, ma non si sa mai) John, che le ha amate ogni giorno della sua vita? Se si uccidesse veramente, che succederebbe?
Comunque, a parte perdermi in sproliloqui per dare un minimo sfogo al mo cervello impazzito, ti faccio di nuovo i complimenti per questo capitolo, più leggero degli altri, ma comunque molto bello. Ho apprezzato particolarmente l'urlo di disperazione di Watson, perché è praticamente l'emblema e la rappresentazione concreta di tutta la sofferenza che non riesce ad esprimere.
Aspetto con ansia (ma TANTA ansia) giovedì.
Probabilmente finito l'ultimo capitolo, ti farò sapere che il mio cuoricino sarà andato a piangere in un angolo.
Un abbraccio, alla prossima! <3

20/04/17, ore 22:40

Ogni nuovo capitolo è sempre più bello e triste (sigh) di quello che lo ha preceduto...
John mi fa tanta tenerezza.. è così combattuto!
Finalmente ha capito che è innamorato di Sherlock, ma non può dirglielo.. sigh
Non glielo dirà mai perché il loro tempo insieme sta per scadere... sigh sigh
Chissà quale sarà la reazione di Mary quando rivedrà suo marito dopo tutto questo tempo...
Le cose si stanno mettendo male per i nostri eroi.. spero solo che non soffrano troppo!
Non so se sono coraggiosa, di sicuro sono masochista, quindi al prossimo capitolo!! :)

20/04/17, ore 19:22

Ciao!! ^*^

Wow!! :O anche qui John fa tantissima tenerezza.. ç_ç *afferra un fazzoletto*. Sapendo che sua moglie è il capo dei ribelli, adesso è preoccupato ç_ç. Cosa accadrà adesso?? :O Sono in ansia.. Sherlock è dolcissimo a prendersi cura di lui e rassicurarlo... ç_ç però tempo che tutto quanto si un grande caos.. Strana sensazione..?? non so, o quello o sono io che sclero..?? può anche darsi...u.u. Il capitolo mi piace!! ç_ç Tristissimo ma bello <3. Anche perché L'amore fra Sherlock e John è talmente alto che temo il peggio.. ç_ç. Soffro troppo, vero? Direi di si.. ç_ç Tutta questa protezione anche nei confronti di suo fratello Mycroft... aiuta davvero John.. <3 Però adesso vedremo cosa accadrà <3. Alla prossima, un abbraccio

Mutant_
:*******

20/04/17, ore 18:44

Davvero bello! Non sono riuscita a pensare che a questo per iniziare! Mi sono
figurata john e Sherlock nel letto abbracciati a parlare e a stringersi quasi per paura di perdersi e mi spno
 sciolta.. mary mi sta sempre più sulle palle 😅 Ma in realtà è una cosa a pelle. Chissà nel prossimo capitolo che si ripresenta come sarò infastidita ahahah xD aspetto con ansia giovedì
bravissima!
baci!

16/04/17, ore 11:35

Ehilà ^-^
Ammetto che, nonostante gli avvertimenti alla fine della seconda parte e all'inizio di questo capitolo, non sarei mai riuscita ad immaginare che scaturisce tutto questo in così poco tempo. Immagino mi aspettassi un inizio sereno, per poi giungere all'angst più tetro. Non so bene quella sia stato l'elemento che mi ha "turbata" maggiormente: se lo stupro del tutto ingiustificato da parte di Mycroft, o il fatto che John ritenga il suo rapporto con Sherlock un risvolto con benifici della loro amicizia.
Era già da un po' che aspettavo di "assistere" al loro primo bacio, e il fatto che John pensi che anche questo gesto sia compreso in una semplice amicizia mi sconvolge: certo, é un gesto semplice, ma per questo ancor più significativo e intimo, se paragonato a del sesso per divertimento.
Inoltre, due "amici con benefici", non definiscono i loro amplessi "fare l'amore", né tantomeno sviluppano il tipo di rapporto che John e Sherlock sono arrivati ad avere.
Mi chiedo come faccia John ad ignorare cosí strenuamente il dolore negli occhi di Sherlock nel considerare la possibilità di trovare un nuovo donatore. E di come John non riesca a comprendere che sentire Sherlock e il nuovo donatore fare sesso e non essere semplicemente geloso, ma provare anche dolore per quel gesto.
Non so bene cosa aspettarmi dalla ricomparsa della vecchia vita di John; dall'idea che mi sono fatta di Mary, non mi sembra il tipo da aspettare oltre un decennio nella speranza di avere notizie di un marito che é quasi sicuramente morto.
A presto,
Perla.

15/04/17, ore 22:06

E' una parola! certo che voglio sapere come continua, Creatura del Male!
mi sa che sei tu che quando esci ti porti il vampiro al guinzaglietto per fare la pipì... no, non la fa?
niente: "scendi il vampiro, che poi sporca a casa!" NO?
dunque, scherzi a parte: il mio intuito per le cose sfortunate non sbaglia, e sapevo che era il momento di Mary, personaggio che non mi piace affatto.
Anche se qui ha assolutamente ragione, sia chiaro; lotta per la sua fazione e in fondo è ancora la leggittima moglie di John. Che adesso però ha sviluppato altri gusti, diciamo così.
Ma quando vedra la figlia, che sarà secondo me una specie di eroina-guerriera, sentirà che il suo posto è tra gli umani, come la natura vuole.
lui e Sherlock si separeranno per sempre, vero? T__________T
E Sherlock si lascerà morire per il dispiacere, vero?
non so come fare ad andare avanti, giuro, è un tragedione in ogni caso!
p.s Mycroft che fa sesso con John è una visione disturbante... sì, è una storia horror
baci devastati, cara
Setsuna

13/04/17, ore 23:52

…. Ci avevi avvertito che il seguito sarebbe stato più “indigesto” da affrontare, dopotutto la scena conclusiva della parte precedente, con loro due a guardare tranquilli ed innamorati la neve che scende, poteva benissimo essere il lieto fine. Ma in questo capitolo, che ci introduce alla conclusione della storia, mi sono sentita precipitare, di colpo, in un’atmosfera spietata, carica di cupi presagi. La scena in cui Mycroft ribadisce la sua superiorità sul fratello, “usando” in modo così crudele il suo donatore, mi ha lasciato molta tristezza: soprattutto perché hai messo in risalto l’ineluttabilità di quel rituale. Infatti Sh non interviene se non lasciando intuire una furia che, evidentemente, non può rivolgere a Mycroft (“…allungando una mano verso di lui, in cerca di aiuto…Però, non si mosse…”). Qui, in questo modo, mi sono sentita ancora più spaesata e disorientata rispetto al 221b consueto, per quanto caotica sia la “normalità” lì dentro, grazie anche all’esplosivo “affetto” di Eurus, perché non ritrovo l’orgogliosa resistenza che Sh, umano, oppone al fratello maggiore tutte le volte che questi lo contraria in qualche modo. Ma qui mi aggiro tra i vampiri, le normali relazioni tra uomini evidentemente non valgono e ciò è veramente amaro. Dunque Sh non reagisce aggredendo chi gli sta stuprando John perché per lui è un rituale che deve accettare e ciò mi ha rattristato molto. Certo che per John il cammino si sta facendo troppo doloroso, anche per la prospettiva di non poter essere più in grado di nutrire il giovane Holmes. Hai messo bene in rilievo il fatto che egli pensi a Sh come ad un amico (“…Era amicizia…”), ma la cosa non gli torna quando, pensando al suo, non troppo lontano “pensionamento”, non trova proprio indifferente l’idea della sua sostituzione con un altro (“…sentire gemiti e urla di piacere, che non mi sarebbero più appartenuti…”). La sorpresa finale non mi ha sconvolto più di tanto, immaginavo che di Mary ne avremmo ancora sentito parlare e questo, pur dovendo riconoscere che lei e Rosie sono la famiglia di John, mi provoca una certa malinconia. Ma, ragionando, non si può veramente pensare di vivere felici e contenti con un vampiro, specie se questi ha un dannato fratello come Mycroft. Tanta dolcezza ha concluso la fase precedente, tanta amarezza sfuma la conclusione di questo capitolo. Però ci avevi avvertiti. Dunque, il viaggio con te, per quanto mi riguarda, continua sicuramente, non per masochismo ma per il tuo modo avvincente di scrivere e di costruire le vicende.

13/04/17, ore 22:27

O.MIO.DIO.
Un attimo che mi riprendo, eh.
Allora, innanzitutto ciao :3
Questa è la mia prima recensione e quindi sono ancora molto inesperta. In ogni caso, non c'è nessun commento dal punto di vista 'tecnico' da fare, perché a mio parere hai uno stile impeccabile e scrivi veramente benissimo.
Il rapporto che sei riuscita a creare tra Sherlock e John è così profondo che non appena ho letto della loro prossima separazione mi si è LETTERALMENTE stretto il cuore, perché non puoi farmi questo, non lo accetto.
Comunque, complimenti veramente per le tue capacità di scrittura e per la bellissima quanto originale storia che sei riuscita a creare, merita veramente tanto! Ho divorato tutti i capitoli precedenti in tipo due giorni ed ognuno di essi mi ha sempre colpita molto, nonostante le scene di sesso e violenza. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccio <3
(Recensione modificata il 13/04/2017 - 10:32 pm)
(Recensione modificata il 13/04/2017 - 10:33 pm)

13/04/17, ore 20:07

Eh sì, questa storia non può finire bene, non dopo quello che è successo in questo capitolo...
Mycroft è un po' stronzo, posso dirlo? Come ha potuto trattare John in quel modo? E Sherlock, poverino, sono sicura che avrebbe voluto uccidere suo fratello. ma ha dovuto tratternersi, per il bene di John...
Mary (purtroppo) non è morta, anzi, è addirittura uno dei capi della resistenza umana.. ormai la separazione di John e Sherlock è inevitabile...
Quasi quasi preferisco che muoiano piuttosto che vedere il vampiro con un nuovo donatore e l'umano  con sua moglie...

Che tristezza! :((((
A giovedì prossimo!! :)))

13/04/17, ore 18:39

Ciao!! *---*

Ho messo un bel po' a leggere il capitolo perché tra la linea e il continuo via e vai in casa mi ha fermata haha, ma ho ripreso appena si è tutto calmato..u.u hahha Dunque, perché non è arrivato Van Hensing a far fuori Mycroft??!! T____T Come ha potuto trattare il povero e puccioso John in quel modo barbaro?? Di fronte a Sherlock, fra l'altro!! T::T Lo odio! Davvero.. cosa ha in mente oltre che a rendere la vita un inferno sia al fratello che al povero John? Renderlo una prostituta, vero? Solo per quei ricconi viziati, che schifo!! Lo odio. Guai a lui se lo fa davvero...lo lincio e gli lancio contro l'aglio, la croce e l'acqua santa così impara!! u.u *lo guarda male*. Perché John deve soffrire così??ç_ç Perché non può scappare nonostante tutte le schifosissime minacce ed umiliazioni che ha dovuto subire? :'( Sto male per lui e mi chiedo cosa accadrà in seguito.. Per non parlare che sta male e corre anche il rischio di essere sostituito con qualcun altro.. ç_ç Sherlock non lo permetterà vero? Lo ama quindi dovrà proteggerlo fino all ultima goccia si sangue! ç_ç accadrà, giusto? Sono preoccupata. Sherlock è tanto dolce, adesso. E' felice e sono stra curiosa di sapere cosa accadrà... Il capitolo mi piace!! Bellissimo e meraviglioso come inizio. <3 Ora aspetterò il prossimo <3 Un abbraccio, un bacione grandissimo

Mutant_
:**********

13/04/17, ore 17:50

Alla fine ho optato per continuare a leggere e non accontentarmi del lieto fine! Allora questo capitolo mi ha lasciato un sacco di emozioni contrastanti.. appena ho iniziato a leggere e ho visto che mery e rosie erano di nuovo nei paraggi mi sono augurata che questa parte finisca con la morte di john perché non sopporterei di vederlo tornare da mery! Poi è arrivata la parte di mycroft che mi ha fatto incazzare per il suo comportamento..ma la scena nella vasca da bagno mi ha addolcito tantissimo. Certo il discorso dopo nel letto mi ha fatto incazzare di nuovo perché insomma non può essere così ottuso john! Definire lui e Sherlock scopamici... non può ferire Sherlock in quel modo! (Ok mi sono sfogata) infine vedere che mery è diventata il capo della ribellione mi ha lasciato a bocca aperta.
Fantastica, sei riuscita a scombinarmi tutta la sfera emozionale! Sei bravissima!
Aspetto il nuovo capitolo!
Baci!