Super: Zero to Hero
di Val__

10/09/17, ore 11:53

Recensione premio per il contest "Cantami, o Diva..."

Buongiorno! E sono passata anche da te ^^
Come ti avevo già accennato, la storia mi ha interessato fin dal trafiletto introduttivo, e devo dire che mi ha guidata benissimo... perché mi è piaciuta. Cavolo, sì, mi ha davvero entusiasmato!
Tanto che la metterò tra i seguiti, per vedere come prosegue.
Ahem, partiamo: di norma io aspetto qualche capitolo a farmi sentire, proprio perché voglio vedere come la vicenda e i personaggi si evolvono e fare un discorso più completo... ma siccome ci sono solo tre capitoli - troppo pochi per la mia curiosità, io mi sono ritrovata con tanto di naso quando ho fatto per andare avanti con la freccia e ho scoperto che non c'era nessuna freccia ^^' ma tranquilla, questo non voleva essere un rimprovero, perché so benissimo quanto la vita reale e tutto quello che le è collegato possano impegnare - anticipo a ora le considerazioni.
Dunque, Russel: mi sta già simpatico. Sembra spaventato di tutto, quasi non sapesse l'entità dei suoi poteri e avesse una paura matta di utilizzarli a pieno regime, e rincorso quasi perennemente da quella che chiamiamo Sfiga. Il bello è che poi si salva per il rotto della cuffia, e con le cose più insospettabili! Come la scena del carrello nel primo capitolo, per il quale ho speso ben più di un sorriso (anche se io volevo che quei tre simpaticoni ricevessero una lezione con i fiocchi aka mezzo reparto in testa, ma pace).
Per non parlare delle sue ansie, delle sue fobie... insomma, è una persona come tutte noi, non il classico eroe potente e imbattibile; mi piace anche questo, perché è molto più facile immedesimarsi in lui e sentirlo.
D'altronde, spesso i suoi problemi sono anche i nostri, e come si potrebbe fare a non capirlo? Quando per esempio viene letteralmente preso di forza/rapito dai Man In Black (lol), chi non avrebbe potuto sentire la sua paura? Insomma, me lo immagino come un cucciolo tutt'occhioni, che mi tende le zampine per essere abbracciato :3 e lo farei, diavolo se lo farei.
Forse si spaventerebbe anche per quello e mi scaglierebbe lontano, povera me, ma dai, tenterei almeno.
Naturalmente la mia attenzione è tutta su quest'oscuro gruppo di uomini e donne dal volto confuso. Hmm... ogni volta che ricorre questo termine mi inquieto un po', perché mi immagino... non so nemmeno io bene cosa mi viene in mente, ma il fatto che rimanga poco descritto rende bene l'idea di incomprensione e inafferrabilità dei tratti di costoro. E poi non so, mi manda in crisi il fatto che comunque siano abbastanza gentili con lui.
Che cosa vogliono, chi sono, perché lui, hanno un progetto più grande in mente?
Non è il primo, mi pare di capire dalle parole di Bones, di eroi con cui hanno a che fare... ma presumo non sia la classica associazione che si occupa di salvaguardia del pianeta e simili.
Insomma, niente Shield e simili. Hmm... sto ribollendo dalla voglia di sapere, sappilo, ma mi metto buona buona ad attendere senza fare storie, solo immaginando che cosa dovrei aspettarmi. Che poi credo sarà una sorpresa assoluta, ma hey, qualcosa devo pur fare.
Detto questo... ti rinnovo i complimenti e mi scuso per lo sclero ^^

Manto

P.S. Potrei innamorarmi di Aki. Ho un debole per i boys dagli occhi neri.
E niente, credo che sono morta anche qui, ma in un altro senso *si rotola in un ammasso di cuoricini*
Ecco, ora mi tocca chiedere scusa anche per il fangirling, perché se non lascio la mia traccia anche qui mica sono contenta *scappa via*
(Recensione modificata il 10/09/2017 - 11:54 am)

17/05/17, ore 18:47

Hey! Eccomi per la terza recensione!
Scusami per lo spaventoso ritardo ma non ho avuto molto tempo da dedicare alla lettura in quanto anche io sono andato molto avanti a scrivere e ho addirittura pubblicato il sequel della mia storia :)
Comunque andiamo al punto!
La tua storia, il personaggio di Russel in particolare, ha un ottimo potenziale.
Anche il fatto di puntare sullo slash come hai fatto nei primi capitoli secondo me gli da anche quel tocco di maturità e modernità in più che ci sta sempre bene.
Grammaticalmente non ho trovato nulla di incorretto ma non essendo un beta reader non fare troppo affidamento sul mio giudizio in questo settore haha, potrebbero esserci errori di battitura che non ho visto.
A livello di trama è ovvio che siamo ancora in una fase primordiale della trama vera e propria, una sorta di test per i personaggi.
Attendendo perciò una svolta alla trama ti posso dire che per ora ha delle buone basi, simpatiche da un lato ma serie dall'altro, che trattano temi importanti e con un velo di abilità sovrumane che a me piacciono sempre;)
Detto questo ti consiglio di proseguire come hai fatto fin ora che stai scrivendo una buona storia!
Al prossimo scambio!

Walt