Ehi, ma è un acrostico!
di Kim WinterNight

20/05/17, ore 16:19

Buonsalve rivale Chim,
trema, dinnanzi a me.

(magari guarda verso il basso perchè non sono molto alto D:)

Che dire, a primo impatto, giungendo verso la fine, più precisamente da:
''Improvvise quelle mani su di te,
Come artigli ti trascinano nell'abisso, ti
Ormeggiano al molo della frustrazione.''
mi è comparsa alla mente una sostanza stupefacente :D

Incuriosito quindi, mi sono letto le note d'autore, ed ho visto di cosa parlavi, o di CHI per meglio dire.

E lì mi sono accorto che non avevo poi così sbagliato, perchè alla fin fine si parla di persone talmente assuefatte, in maniera totalmente maniacale, da esser disposte a tutto pur di seguire i loro idoli.

I tuoi versi m'hanno ispirato quella tipica aria di decadenza, di ''marcio'', a cui s'assiste quando dinnanzi si ha una persona privata della propria personalità/umanità/decenza.

Ed è proprio questa mancanza di ragione, e la presenza di sentimenti solo apparentemente reali, che lega il tuo soggetto del racconto alla parola che tu stessa hai fornito.

Bell'argomento, e pure tangibile dato che è reale, fa riflettere molto.

Mi hai lasciato serio dopo quanto hai scritto :)

A presto,
e complimenti ancora per la scelta della parola e per come hai sviluppato il tema.

-Requiem

20/05/17, ore 10:59

Ciao bellissima 😊
Sì, lo ammetto. La tua parola mi ha mandato leggermente in confusione, più che altro perché non ero nemmeno sicura di come scrivere. La parola ha un significato profondo, per lo più si abbina a gente pazza, ma cose è davvero la pazzia? O chi è davvero lo psicopatico? Ecco, è quello che la tua parola mi ha fatto chiedere, ma tu non solo hai trovato, anzi dato una parola che ha messo tutti alla prova, ma hai fatto un grande capolavoro. Ebbene sì, hai dato un significato molto bello alla parola. Ammetto che non mi era venuto in mente, neanche lontanamente abbinar la parola alle grupies, ma è vero. Possono essere considerate pazze perché si spingono su limiti che non dovrebbero superare.

"Imperterrita, infrangi le barriere."

Mi piace questo verso perché come inizio è perfetto. Prima descrivi il palco, i suono e i coloro e poi dai al lettore una chiara visione. In un rigo ci fai sapere chi sono le grupies e poco dopo ci dici anche come ragionano o si comportano.

"Corri e ti dimeni, è il tuo momento:
Ora o mai più, devi raggiungerlo."

Questo verso mi ha fatto sorridere, perché sono la prima persona che ha fatto la pazza al concetto della sua cantante preferita. È vero che comunque, io sia rimasta nei limiti, ma capisco bene ciò che significa. E mentre leggo questi versi mi immagino la situazione e mi si parà davanti con una voce fuori campo che legge i tuoi versi.

"Come artigli ti trascinano nell'abisso, ti
Ormeggiano al molo della frustrazione."

E ovviamente se il primo momento e la descrizione del momento, poi descrivi le emozioni per far capire come avviene e dopo la frustrazione perché sei stata fermata e non l'hai raggiunto.

Questa poesia è qualcosa di particolare, originale e tremendamente meraviglioso. Hai trattato la parola con leggere sa, facendoci sentire tutti parte di quelle parole e con parole semplici ci hai sto la possibilità di delineare la scena davanti i nostri occhi. Complimenti perché ho vissuto ogni verso detto. Mi sono sentita lì, non solo come spettatore ma anche come partecipante. Ero lì, ero proprio quella pazza persona. Ho davvero provato mille emozioni e quando ho finito di leggerla l'ho riletta altre due volte. È stata un concentrato di sensazioni, emozioni e perfezione.

Complimenti davvero 😍

Alla prossima,
Claire.

19/05/17, ore 14:32

Buon pomeriggio.
Bellissimo componimento anche questo!
Brava, come sempre dai il meglio di te e ogni acrostico che pubblichi nella raccolta è sempre in crescita rispetto al precedente. Si vede che ci metti il cuore e mi complimento con te per tutto l'impegno che stai rivolgendo a questa tua passione.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

18/05/17, ore 22:08

Ciao carissima Kim! <3

La tua parola è davvero interessante e l'hai trattata molto bene, in maniera attuale e anche vera!

Certe persone si affidano davvero troppo all'impossibile, arrivando a compiere azioni ultra ridicole per voler raggiungere qualcosa che non avranno mai perché anche loro, poverini, hanno diritto ad una tutela! Però...se la speranza è l'ultima a morire...xD aspetterò con loro mentre mi diventeranno i capelli grigi!

Ottimo lavoro!

-Bigin

18/05/17, ore 21:47

KIM *-*
Quando tu hai consigliato la parola "psicopatico" avevo già immaginato che avessi in mente le groupies... infatti ti confesso che anche io avevo in mente qualcosa a proposito di questi particolari personaggi, ma alla fine ho deciso di lasciar perdere. E non ho fatto male ;)
Allooora, da dove cominciare... mi piacciono innanzitutto tutte le metafore che hai insserito, come "infrango le barriere" che può essere interpretato in due modi.
Mi hanno colpito molto anche le parole in corsivo, hanno sottolineato il carattere malato e ossessivo della groupie. Questi versi mi hanno quasi fatto paura, proprio perché sei riuscita perfettamente a rendere l'idea, il comportamento psicopatico della groupie.
Ho stimato il tizio della security che l'ha poi mandata via, messa al suo posto. Questi esseri qui - mi sembra anche sbagliato prendermela con loro, poverine, sono dei casi psichiatrici - sarebbero capaci di fare di tutto, ma per fortuna molte volte i loro sogni vengono infranti da chi le allontana.
È una poesia che nel suo significato generale trasmette tanta tristezza, come hai detto si prova pena per queste poverette, si capisce che sono controllate da qualcosa di più grande di loro.
Mamma mia Kim, hai creato una poesia semplicemente STUPENDA, l'ho adorata dalla prima all'ultima riga!!! Io... non ho parole, sei stata come sempre originalissima e hai saputo giocare con le parole per descrivere emozioni, immagini, azioni... insomma, un mix devastante, capace di trasportarmi in un altro mondo, e tutto in così poche righe!
Anche se tu sostieni sempre il contrario, sei una poetessa grandiosa, non dimentiarlo e non dubitarne *-*
Ancora tantissimi complimenti, hai sfornato un altro componimento in stile Kim ricco della tua inconfondibile magia :3
Alla prossima!!! <3

18/05/17, ore 20:02

Ciao Kim... Mi è piaciuta moltissimo la tua poesia e grazie per averci dato questa parola...hai perfettamente descritto il comportamento delle groupie...fantastica alla prossima

14/05/17, ore 11:28

Ciao Chimmy :D
(sì, ho usato CH appositamente u_u)

Leggendo la tua poesia, riesco ad immaginare lo spettacolo da te visto, rendendo molto bene l'idea con il primo verso ''Fiamme roteano, avvolgono'' combinato con il terzo verso ''Ombra, luce, magia che incanta''
facendomi immaginare quel gioco di luci ed ombre che si crea quando il domatore le fa roteare per l'appunto.
Ho apprezzato molto anche la frase di chiusura, ''porpora impalpabile'', era da moltissimo tempo che non sentivo questa parola, anche perchè non ci sta bene in tutti i racconti, perciò poco utilizzata... Ma tu l'hai inserita in un acrostico che parla di luci, ombre e magia, e quella parola (porpora) sembra rafforzare il concetto di spettacolo magico a cui si assiste.
Molto brava :) bel componimento.

In attesa di futuri aggiornamenti,
levo le tende.

A presto Kim :)
-Requi (em)

13/05/17, ore 10:11

Heyy! :D
Finalmemte vengo a recensire anche questa tua nuova raccolta!
Innanzitutto ringrazio la cara Hanna, per averti dato l'opportunità di scrivere acrostici, io li adoooro, e tu sei davvero brava!

Perché devi preoccuparti se questa poesia (perché lo è) sembra più sul tema dell'amore?
Che cos'è l'amicizia, se non amore, vero, profondo, che, come hai detto tu, va oltre le difficoltà e l'apparenza?!
L'amore non è solo quello romantico e insostituibile, tra due persone, l'amicizia è una coda bellissima perché non ha limiti, un amico non esclude gli altri.

Ho amato in particolare il secondo verso "Muoiono e rinascono" .
Per me significa che anche oltre le difficoltà che ci potrebbero allontanare, un vero amico non ci lascerà cadere da soli, ma soffrirà con noi e ci riaccompagnerà e ci aiuterà nella risalita.

Complimenti Kim, sei fantastica!! <3

Anwel

13/05/17, ore 09:17

Kim *-*
Wow, wow e ancora wow! Tutto mi sarei aspettata, ma non un acrostico sul nostro "amico" domatore del fuoco! Con questi versi mi hai spiazzato e non solo per la loro bellezza: hai avuto un'idea originalee, forse la più originale di tutti noi, e hai messo su carta qualcosa che non si può descrivere.
Mi è piaciuto innanzitutto come hai strutturato la poesia e le parole che hai utilizzato: io che ho visto il tuo stesso spettacolo posso dirti che l'hai reso benissimo, con versi diretti e spiazzanti!
Mi è piaciuto anche che nel tuo acrostico il fuoco non sia indomabile e incontrollato come in tutte le altre, ma ci sia qualcuno che con la sua abilità è in grado di sovrastarlo. Questo è senz'altro un altro punto di forza per quanto riguarda l'originalità!
Complimenti davvero, finora questo è il mio acrostico preferito di questa raccolta, ti sei davvero superata :3
Non vedo l'ora di scoprire la parole che consiglierai per la prossima settimana, so che sarai in grado di sorprendermi!!! <3

10/05/17, ore 21:44

Buonasera, cara Kim! *-*

Mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di interpretare la parola!
Hai espresso benissimo il concetto di giocoleria, di stupore nel vedere numeri magici e incantevoli!

Aspetto con ansia la tua parola!

Intanto complimenti per questo acrostico, Poetessa!

-Bigin

10/05/17, ore 20:52

Ciao =)
Facevo un giro qui per vedere se qualcuno aveva aggiornato e mi imbatto nella tua straordinaria versione dell'acrostico "fuoco". *_*
Beh, devo essere sincera ho letto la poesia senza capire a chi ti riferissi, ma l'ho continuata perchè ero avvolta nel mistero, in quell'emozione che descrivevi e immaginavo una scena tutta mia.
Lo so, non mi erano avvicinata molto a ciò che volevi raccontare, ma nella mia idea il fuoco e la tua poesia mi ricordavano un gioco e quando ho letto le note mi è stato tutto più chiaro. E... Sì, le emozioni che ho provate si sono fatte strada e mi hanno dato una visione più chiara.

"Fiamme roteano, avvolgono
Un domatore implacabile"

E' vero che non avevo chiara la scena, ma in un certo senso mi sono immaginata più visioni per queste versione... Mi ha ricordato Chicago Fire la serie, mi ha ricordato la seri Lucifer.... diciamo che il primo verso mi ha portato molto sulle serie tv... Lo so, sono un pò fissata. Sorry XDXD

"Ombra, luce, magia che incanta.
Con gesti precisi gioca, salta,
Oscilla e ipnotizza; porpora impalpabile."

Eppure quando sono arrivata qui, non so quei versi mi hanno chiamato verso la magia, il mistero, verso uno spettacolo vero e proprio e mi hanno fatto chiudere gli occhi e mi hanno fatto sognare, immaginavo la scena mentre aveva in testa ancora le tue parole.
Complimenti per l'originalità del tema trattato con la parola che, ovviamente si unisce perfettamente con tutto il resto.

Complimenti e..
Non vedo l'ora di scoprire la tua parola... Sono davvero troppo curiosa ;)

Alla prossima,
Claire

10/05/17, ore 17:35

Carissima Kim, eccomi qui =)
Appena ho letto questo acrostico sono rimasta incantata, è davvero bellissimo e tu sei stata non bravissima, ma superlativa! L'immagine a cui hai pensato per questi versi è molto chiara e ho visto esattamente una persona che ci esibisce con il fuoco giocando con esso. Ancora tantissimi complimenti! ♥
A presto! :3

10/05/17, ore 16:54

Buon pomeriggio.
Direi che hai fatto un ottimo lavoro anche questa volta :)
Mi è piaciuto anche questo componimento. L'hai affrontato con serietà e col piglio giusto.
Inoltre, hai preso ispirazione da un fatto reale che s'intona a meraviglia con la parola dell'acrostico.
Bravissima ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

10/05/17, ore 15:15

Ehi Kim,
non sbagli tocca proprio a te e io sono già curiosa :P
Ma sai che sei stata bravissima? Non sto scherzanzo... l'altro giorno cercavo di scrivere qualcosa pure io sul fuoco e non mi era venuto per niente in mente del domatore. Colui che ha a che fare con le fiamma, con lo scottarsi, tutti i gironi o quasi e che lo ha scelto perchè ama il fuoco. Altrimenti non lo farebbe mai... Ed è magia, come dette da in un tuo verso.
Ciò su sui mi sono incentrata io, credo, è qualcosa di più emozionale, quindi della sfera dei sentimenti e ti giuro che non mi veniva nulla lì per lì. E' stato difficile trovare qualcosa con cui iniziare e poi concludere.
Nonostante non sapessi di cosa tu volessi parlare e nonostante non avessi letto le note d'autore, sono riuscita a immaginarmi una piazza gremita di gente e lui, sì proprio lui, lì in mezzo con il fuoco tutto intorno. Questi spettacoli mi incantano sempre <3.
E anche la tua poesia incantatrice ha avuto quell'effetto *-*

10/05/17, ore 14:51

Ciao cara Kim...bellissima questa tua poesia, che mi ha fatto immaginare questo ragazzo che si cimenta in spettacoli pirotecnici...bravissima...beh aspetto la tua parola allora...a presto