Phoenix
di ___MoonLight

01/08/18, ore 14:11

L’esame di coscienza ci voleva, molto apprezzato.
Comprendo che non puoi resuscitarlo come Lazzaro ma sono contenta di vedere come hai smosso un po’ le cose.
Appena ho tempo mi metto in pari con gli aggiornamenti ;)

27/04/17, ore 22:37

Oh dio mi hai ringraziato in "diretta"! *emette gridolini di felicità e incredulità*
Grazie mille mi ha fatto molto piacere <3 Non vedevo l'ora che uscisse il nuovo capitolo perché sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire e soprattutto sono proprio curiosa di ciò che accadrà tra Tony e Pepper (si sono una romanticona). Devo farti i complimenti perché, avendo letto tutti e 31 i capitoli in tempi ravvicinati, si vede proprio come la tua scrittura sia migliorata e maturata, anche gli errori di punteggiatura sono diminuiti, quindi grande continua così!
Per quanto riguarda Ian me lo ero proprio immaginato in questo modo!
Parlando di Tony invece mi sembra proprio un cucciolo XD che però finalmente è riuscito a riprendere in mano la propria vita.
Non vedo l'ora di rileggerti presto! Continua cosi!
P.S. mi piacerebbe sapere cosa stia facendo/pensando Pepper in questo momento, sono troppo curiosa!
Un salutone
A.

23/04/17, ore 23:32

ODDIOOOO!!!
No, non è la stessa recensione dell'altra volta ma ho deciso che da ora in poi esordirò così quando commenterò la vostra storia, visto che comunque non mi sembra ancora vero che Oh mio Dio, finalmente la Fenice si sta rialzando!!! <3 <3 <3
Ci sono tantissime cose che mi ero appuntata di scrivervi - la prima appunto è che mi riferirò ad entrambe perchè sono sicura che lo zampino di MoonRay ci sarà sempre fino alla fine <3
Dunque, sono contenta di vedere Tony all'opera, questa volta sembra per davvero e tra l'altro con ottime intenzioni. Mi piace soprattutto il fatto che lo stia facendo da solo: qualche anno fa avrei sicuramente apprezzato di più la presenza di Pepper a questo punto della storia, ma adesso mi rendo conto che è giusto così. Tony deve riuscire a rialziarsi anche senza di lei ed è bello che abbia abbassato un po' la guardia sulla faccenda dell'essere "aiutato", l'ho trovata molto significativa.
La parte più tecnica del capitolo è come sempre scritta benissimo, senza cadere nella pesantezza o nella banalità.
A questo proposito, ho trovato molto azzeccata anche l'idea di correre sui progressi di Tony, un'attenzione più dettagliata sarebbe stata ovviamente gradita, ma a lungo andare ci avrebbe allontanate dal cuore della storia.
Mi sono piaciuti tutti i riferimenti più o meno espliciti che avete inserito, quella di Ultron poi è stata una trovata bellissima (quello implicito non sono sicura di averlo colto, se non qualcosa che abbia a che fare con i vari reattori ma probabilmente mi sbaglio) :D
Anche il nome di Pepper che ogni tanto faceva capolino tra le righe mi ha smosso parecchio, per un attimo anch'io ho pensato fosse stata lei ad entrare nella villa (perchè Tony aveva pensato a lei, vero?).

E qui vengo al dottor Mitchell: lo adoro.
Non credo di averlo mai scritto nelle vecchie recensioni, ma trovo Ian, Kyle e Knight perfetti nelle loro descrizioni e modi di fare.
Non nascondo il mio affetto per Kyle (che secondo me con Knight c'ha un passato un bel po' turbolento u.u), però credo che Ian sia proprio quello che preferisco.
Mi trasmette una compostezza e una professionalità da urlo - inutile dirvi che vederlo qui più vulnerabile e scosso mi ha intrigato moltissimo voglio sapere di più sulla sua vita. quindi ancora complimenti (anche per il disegno, che ha confermato parecchio l'idea fisica che mi ero fatta di lui).

Che dirvi, lo ribadisco ancora: vedere il prosieguo di questa storia per me è meraviglioso (grazie Light per avermi citata nelle note <3); a parte tutti i vaneggiamenti da fangirl impazzita, è proprio una storia che vale la pena di leggere, anche per le minime sfumature.
Spero di beccare presto il nuovo capitolo, nel frattempo mando un super mega abbraccio ad entrambe! <3

_Atlas_
(Recensione modificata il 23/04/2017 - 11:37 pm)