Vices & Virtues
di CHAOSevangeline

18/05/17, ore 00:04

Hey! Questo capitolo è davvero bello! Abbiamo un confronto tra victor e yuuri veramente tanto interessante. Sappiamo che Yuuri non è uno scemo e che si sarebbe accorto di qualcosa e così è stato, ha notato le stranezze nei comportamenti di Phichit e ha scoperto l'invito. Quando sono andati da Leo immaginavo che sarebbe successa una cosa del genere e quando yuuri è tornato indietro per la giacca e ha detto a leo che sarebbe tornato per sapere un po' mi è dispiaciuto, insomma volevo che le cose le scoprisse da Vic. Meno male che poi Victor si è deciso a parlare, vero non dirà tutta la verità ma per iniziare può andare bene. Certo che concludere il capitolo così fa rimanere con tantissima curiosità. Chissà come reagisce Yuuri e soprattutto se andrà o no a vedere lo spettacolo. Al prossimo capitolo!

17/05/17, ore 03:21

Ciao! Leo un indovino? Grandioso! 😆
Il fantomatico invito è arrivato..... Phichit ha fallito la missione... chissa se ci andrà al circo Yuri....
Cmq finalmente Victor gli sta iniziando a raccontare qualcosa! Son curiosa del cosa e delle reazioni.
Al prossiomo cap
Ciaooo

16/05/17, ore 23:59

Ohhh i nodi vengono al pettine. Finalmente Viktor decide di dire la verità al suo amato Yuuri, e non credo che ciò passerà senza conseguenze o ritorsioni... Il nostro caro giapponesino scopre così come suo padre, contrario alla sua relazione con Vitya, è venuto a mancare. Chissà come la prenderà. Non penso benissimo, ma spero almeno che non gli venga l'insana idea di presentarsi allo spettacolo.
Non resta che incrociare le dita.

16/05/17, ore 19:45

capitolo bellissimo...saltello come una deficiente per tutta la stanza^^
abbiamo uno scorcio del passato di yuuri,come sospettavo il padre è stato ucciso dal capoccia perchè magari ha sentito/visto victor litigare con il gaippo senior e ha sistemato la questione in questo modo...magari per proteggere il suo investimento(vitya) oppure per tornaconto personale che è molto piu probabile!
e come sono teneri nella loro due cuori ed una catapecchia,si annega nel fluff <3.
alla fine yuuri snasa chè phichit è strano e cosi torva anche la lettera con l'invito del circo,ma a nessuno dei due dice di averla ricevuta....mi sa tanto che phichit dirà a victor che l'ha presa lui e buttata,però non guarderà se dentro e piena o vuota e cosi ho paura che yuuri si presenterà al circo lasciando victor sconvolto!
leo fantastico a fare il veggente,ci sta tantissimo,l'ho trovato molto eclettico e ben caratterizzato;victor spera che l'amico di phichit non sia davvero quello che dice di essere ma alla fine si scopre costretto ad uscire dalla casa del veggente perche non vuole che il giappino scopre da un altro i suoi segreti...piu che altro se glieli dice lui può omettere certe cose!
ma yuuri come fai a dire a victor aspetto che sei tu a dirmi le cose ma pio tornando da leo gli dici che vuoi sapere cosa ha visto (sei peggio di un branco di comari).
il pezzo finale sono morta,davvero,in senso buono ma quanto hai descritto bene l'amore e il bene che si vogliono questi due amorini...alla fine victor cede e racconta parte dei suoi segreti a yuuri,le morti di isabella e il padre non sono stati incidenti ma qualcuno gli ha uccisi volontariamente;omettendo ovviamente chi è stato a commettere il reato.
povero vitya aveva paura che il suo amato lo allontanasse e ritenesse responsabile della morte del padre...ma lui e gli altri sanno cosa fa il capoccia quindi in parte si sente un assassino continuando a fare spettacoli e non cercando di fermare veselov.
il nostro bel russo ormai è schiacciato da tutti questi pesanti segreti e tutto il peso di quello che si è tenuto dentro mi fà davvero tanta tenerezza e hai descritto le loro emozioni divinamente!!
al prossimo capitolo e grazie XO

14/05/17, ore 23:38

Ok, direttore de 'sto cavolo, se tocchi il mio Beka ti farò passare un brutto quarto d'ora. Prima minacci la sicurezza di Yuuri, poi uccidi Isabella, poi JJ, e infini scagli quei bei micioni contro il povero Otabek, ma fatte 'na camomilla!

A parte le mie cretinate, l'attacco al ragazzo sembrano, come ha detto un'altra ragazza nelle recensioni, una ripicca nei confronti di Yurio, ma se ciò è vero lo vedremo nei prossimi capitoli, che non vedo l'ora di leggere!

14/05/17, ore 00:36

Allora piano piano tutti i circensi stanno avendo dei problemi, più o meno gravi. Ma sto notando che loro sanno esattamente che non sono solo incidenti. Questa volta è toccato a beka, quale sarà stato il motivo per il quale il direttore ha deciso di fargli del male? Comunque mi sembra di capire che questa persona, sempre che sia una persona, realizza i desideri a qualcuno di triste, malinconico, a qualcuno a cui sia successo qualcosa di brutto ma in cambio deve entrare nel circo? La storia sembra che stia entrando nel momento migliore, sono sicura che i nostri atleti non vogliono lasciar perdere questa storia e limitarsi a subire le atrocità del loro direttore.

Come sempre ti faccio i complimenti per gli approfondimenti tra i rapporti dei personaggi. È sempre bello leggerli.

Al prossimo capitolo!

13/05/17, ore 02:40

Ciao! Teneri che sono!
Sinceramente!? Nn riesco a capire cosa vuole ottenere il direttore a comportarsi così... x Yurio?
Ha Rischiato cmq di perdere un altro artista.... nn pensa allo spettacolo? Cmq se prima questo personaggio misterioso non mi sconfinferava adesso mi stà proprio antipatico! "E qualcosa mi dice che più si andrà avanti e peggio penserò di lui....
Ti saluto al prossimo cap.!

P.s. belli gattoni

13/05/17, ore 01:15

ma ma,ok,con calma cerchiamo di capire il tutto...che in cambio di un loro desiderio o sogno il capoccia chiedeva in cambio la loro vita avevo il sospetto,o almeno per alcuni di loro è cosi per altri no,dipende dal tipo di contratto stipulato;se victor è migliore di yurio allora questo per ora gli ha permesso di restare in vita.
j.j che l'ha ucciso prima del tempo perche voleva andarsene e magari poteva spiattellare il segreto del circo !davvero ogni volta penso sempre a qualcosa di nuovo e il mio cervello prende fuoco per le troppe teorie.ma questa è una cosa che mi piace del tuo racconto perche ti tiene incollata alla lettura e vuoi scoprire quel'è il filo conduttore che lega tutti i ragazzi del circo.
victor porello sempre le cose più difficili gli devono far fare,anche lui santo subito perche ormai è il pilastro di questi poveri ragazzi.
quindi il capoccia o sta mettendo in guardia i circensi comportandosi in questo modo oppure ha provato a far fuori otabek ma però senza risultati perchè è stato piu svelto con la tigre...fatto sta che qui la cosa è anomala e come ha detto vitya :ormai non deve piu avere un pretesto per fare certe cose.
complimenti per mantenere questa aura di detto non detto nella storia al prossimo capitolo grazie XO
p.s:mi fa piacere che il mo cervello bacato con le sue elucubrazioni ti affascina cosi tanto XD.
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 01:20 am)

13/05/17, ore 01:14

Ho come il sospetto che l'attacco ad Otabek fosse una lezione per Yurio e non per il diretto malcapitato...
Yurio ha avuto uno screzio con il direttore, il quale è ben consapevole del legame che unisce i due ragazzi e voleva fargli pagare il fatto di avergli urlato contro.
Non penso volesse davvero ucciderlo, lo vedo più come un atto intimidatorio, sia per Yurio che nei confronti di tutti gli altri artisti, un modo per dire "siete tutti in mio potere"

10/05/17, ore 22:58

Io adoro il caro Yura, e questo capitolo di approfondimento su di lui mi è piaciuto molto! Dire che sono in hype per quelli che verranno è un eufemismo, questa storia mi sta davvero acchiappando, e tutti i personaggi sono perfetti! Non mi hai delusa affatto, fin ora!
Continua così!

09/05/17, ore 21:51

Ciao! Capitolo intenso di emozioni!
Yura e molto scaltro nn cè che dire e la sua storia... bè ci sta col suo caratterino.
A presto
Stilly79
(Recensione modificata il 09/05/2017 - 09:52 pm)

09/05/17, ore 21:23

Ciao! Sai questa ff mi piace molto perché, oltre la storia, racconti e approfondisci i rapporti che hanno tra loro i vari personaggi. In questo abbiamo scoperto qualcosa in più su yurio, sul suo passato, sul perché sia entrato in questo circo. Ti sei soffermata a spiegare che tipo di relazione c'è tra yurio e beka e quella con Vic. È proprio vero, yurio ha un grande cuore sotto quell'aria scorbutica, e le sue urla contro yuuri magari lo terranno davvero lontano, chissà. Sono ancora in lutto per JJ e siccome sono affezionata a tutti i personaggi vorrei tanto che le cose si risolvessero, che riuscissero ad andare via da questo circo degli orrori. Al prossimo capitolo!

09/05/17, ore 21:05

questo capitolo ci svela perchè yurio è in questo circo e il rapporto che ha con victor in buona parte,la riconoscenza del consiglio che gli ha dato anni prima quando lo ha sentito alzare la voce con veselov...in pratica gli ha salvato la vita!ricambia cercando in qualche maniera di far stare lontano yuuri dal circo in generale,come sempre santo beka subito che riesce a star dietro al comportamento del tigrotto!
yuuri sa che victor gli nasconde qualcosa a modo suo cercando sempre di sviare le cose su di lui,ma si può capire vitya,con la vita che ha avuto è sempre stato costretto a fare affidamento solo su se stesso,non riesce ad aprirsi del tutto con gli altri e non voler creare problemi e pesare!
ho capito che sto capoccia cerca solo persone che hanno un disperato bisogno di qualcosa,chi di fama,chi è rimasto da solo e chi vuole dare una svolta alla sua esistenza,insomma tutte persone che sono messe alle strette dalla vita e trovano nella sua offerta una buona via d'uscita non sapendo a cosa vanno in contro (io devo ancora capire bene cosa...quindi complimenti per far tenere alto il mistero e la suspance).
ho un idea ancora ma ormai sto impazzendo a cercare di capirci qualcosa XD...grazie per il capitolo al prossimo XO

09/05/17, ore 01:31

Ciao
Ora tutto inizia a farsi più chiaro anche se nn di molto....
Il passato di Victor e molto triste... penso ke lo sia di tutti quelli che fanno parte di quel circo "maledetto?"
La fine di JJ mi ha fatto commuovere come il tentativo di Yurio di calmare le acque e tutto ciò ke è successo...
A presto
By
Stilly79

P.s. Scusa forse mi son persa un passaggio... ma Yakov che era amico del famiglia di Victor che fine ha fatto?

08/05/17, ore 12:53

Ho sempre immaginato che Vic avesse un passato triste e che fosse sempre stato solo e anche in questa ff, anche se ovviamente non è uguale all'anime, ritrovo questo passato pieno di malinconia e solitudine. Il tutto fa abbastanza soffrire, e mi fa piacere che tu gli abbia fatto fare in qualche modo amica con Chris, anche se all'inizio era solo uno scambiarsi di battibecchi ora vedo che in qualche modo si vogliono bene.

Comunque, passando a JJ, davvero, non me lo aspettavo, o almeno, speravo non accadesse. Mi dispiace troppo, e il pezzo con lui e yurio è molto bello e toccante. Vuole smettere di essere il solito egoista, e niente il suo pezzo, già dall'illusione di vedere Isabella è stato davvero tanto triste.

Insomma per concludere questo è stato un capitolo pieno di dolore, spero che nei prossimi vada meglio :)