Vices & Virtues
di CHAOSevangeline

07/05/17, ore 23:08

JJ NO!!! *piange fino a domani*
Poveretto, non meritava di morire! Qui c'entra qualche potere paranormale del direttore, non mi stupirei se si scoprisse che ha anche ucciso i genitori di Vitya. Maledetto lui!
Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire!

07/05/17, ore 02:50

in questo capitolo finalmente abbiamo uno scorcio anche sul passato di victor e sappiamo come è finito al circo di veselov...poverino proprio una brutta infanzia,dopo aver perso i genitori ed essere dato in affido a yakow,almeno non è finito in un orfanotrofio ma con qualcuno che consce bene perche amico dei suoi genitori...anche quest'ultimo muore(secondo me viene ucciso da veselov ).grazie a yakow diventa uno dei trapezisti piu promettenti del mondo in tenera età,e questo è stato un buon motivo secondo me che ha spinto veselov a dar fuoco al circo di vitya per riuscire cosi ad averlo per i suoi spettacoli,non credo che sia stato un incidente ma che qualcuno c'ha messo lo zampino!chris amore della mamma che cerca di far ragionare il nostro russo sul raccontare a yuuri la verità sul circo,anche della morte di suo padre che è stato ucciso dal capoccia mi sà.j.j che per una volta fà una cosa che ho apprezzato molto...fa promettere a yurio di non far piu entrare altre persone al circo come circensi e del coraggio che ha avuto affrontando lo s...nzo.qui,avevo gia intuito che non faceva una bella fine se voleva abbandonare il circo;non poteva lasciare testimoni scomodi veselov e l'unico modo era uccidiere j.j.
povero yurio che assiste a tutta la scena e ha dovuto dire agli altri dell'accaduto,piu che altro sapeva che victor ne avrebbe sofferto terribilmente,il suo pensiero è andato subito alla storia degli inviti e come ha visto reagire victor al non essere arrivato in tempo per distruggere l'invito e della morte di isabella.
la storia si infittisce sempre di piu...mi sa che il padre di yuuri è morto perche era un conoscente di vitya e quindi i primi a morire sono quelli che hanno legami con i componenti del circo forse per evitare che il segreto possa essere scoperto!e si parte tutti sul treno dei trip mentali per capire cosa si nasconde dietro le quinte del circo...grazie per il capitolo al prossimo XO

06/05/17, ore 10:04

Ciao! :)
Credo di essere stata una Delle prime a mettere questa ff nelle preferite, seguite già al primo capitolo 😄... È originale,è qualcosa di fresco...
Tu, poi, sai scrivere benissimo! I capitoli si leggono con facilità,sono scorrevoli,non noto errori.
In più cavolo,per me sta diventando come il trono di spade questa serie! 😂 Mi tieni incollata sempre al testo,in più ho letto questo capitolo a bocca aperta.
Quando JJ ha detto di volersene andare,la mia mente ha pensato:"ommioddio no, no, vedrai che..." ... Ed è successo.
Però,sai...
JJ ha perso Isabella.
Forse era l'unica cosa che lo teneva attaccato alla vita ancora. Anche se non stavano più insieme,il saperla viva, felice o teneva ancora in vita. Il suo amore per lei era tutto.
Era forte grazie a lei.
Non deve essere stato facile per lui aver visto tutto questo crollare.
Non è giusto che si sia lasciato andare,ma non posso giudicare il dolore,posso rispettarlo.
Chissà se il gesto del capo e quello di JJ,quello di voler assecondare la morte, daranno degli scossoni ai nostri (nostri per affetto,tuoi per la capacità di reinventare)cari personaggi...
Al prossimo capitolo!!! 😚
(Recensione modificata il 08/05/2017 - 01:16 pm)

04/05/17, ore 23:26

Wow! Allora premetto che JJ a me piace tanto e mi dispiace vederlo così e soprattutto mi dispiace per Isabella! Però quello che mi ha colpito di più è stato il dialogo tra Vic e yuuri. Abbiamo un Vic disperato e assalito dalla paura di perdere il suo yuuri. Ogni gesto che fa l'ho trovato molto ic e adatto alla situazione. La stessa cosa per yuuri, nonostante lui abbia la stessa sensazione di perdere Vic non lo dice, anzi, cerca di incoraggiarlo. Comunque ho capito che ci sono dei sacrifici per far andare avanti il circo, ora devo solo capire qual è lo scopo di questi sacrifici e perché vengono prese proprio le persone che conoscono gli atleti! Ora Isabella e poi comunque in passato anche phichit. Se poi non è fatto apposto un po' sembra in ogni caso. Bè comunque continua così! Ho letto che la storia è già finita, quanti capitoli avrà?

Jessikyna
(Recensione modificata il 04/05/2017 - 11:27 pm)

04/05/17, ore 19:18

Ho letto tutto d'un fiato tutti i capitoli insieme e devo dire che la storia è molto accattivante, così celata in quest'alone di mistero.
Credo di aver capito che i sacrifici in questione siano direttamente collegati al circo e più chiaramente al suo direttore.
Sembra quasi che il circo sia una sorta di mostro che miete anime per poter continuare a vivere, o forse semplicemente si ciba della sofferenza di chi sta intorno alle vittime, che siccome fanno parte degli artisti che vi fanno parte, mi fa pensare ad una sorta di patto... il motivo che li ha spinti ad entrarvi annebbiato dalla loro disperazione, come se fosse un patto col diavolo fatto da qualcuno che non ha più nulla da perdere.
Non penso che la mancanza della cicatrice sia dovuta alla chirurgia, di quel periodo poi.
Cos'ha da nascondere quel circo? Cosa c'è dietro al sadismo macabro del direttore? Cosa nasconde Victor e qual è la sua storia prima di incontrare Yuri?
Un racconto molto ben congeniato, sia nella trama che nella stesura, devo farti veramente i miei complimenti perchè non mi capita spesso di essere sorpresa (Victor docet XD).

03/05/17, ore 00:16

Noooo il mio povero JJ 😞
Da quello che è successo alla povera Isabella, posso intuire a cosa servano questi "sacrifici". Sembrerebbe che stiano puntando ad eliminare tutti coloro che hanno legami con il circo, e Yuuri è il prossimo della lista.
Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire.

02/05/17, ore 23:32

Ciao! Capitolo toccante e ci ha dato qualke piccolo indizio su ciò ke succede al circo.... mi spiace x JJ e x Isabella...
A presto Stilly79

02/05/17, ore 20:50

anche se j.j come personaggio non lo amo molto mi dispiace tantissimo per quello che è successo ad isabella :(.ci vedo lui fare il cantante o comunque l'attore ha la verve per farlo e chris contorsionista bè che dire mai scelta fù più azzeccata come victor trapezista.allora se non ho capito male almeno una persona a serata del circo viene uccisa dal capoccia del circo,diciamo che si diverte ad uccidere tutte le persone care a chi lavora per lui,immagino per tenerseli stretti e magari ognuno di loro ha avuto una vita od infanzia difficile e con la promessa di dargli una vita migliore li sfrutta per i suoi scopi (magari per tenersi immortale o allungarsi la vita deve prendere linfa vitale da altre persone e cosi magari ha curato anche j.j).il tuo victor mi ha piacevolmente rattristato perche sei riuscita a farmi entrare in lui per cosi dire....la sua sofferenza nel sapere che il prossimo può essere il suo yuuri,il turbamento che ha per tutto quello che è successo nel momento che vede isabella morta e magari pensa che è meglio allontanare yuuri per non vederlo morire e quindi anche solo il prende in considerazione di lasciarlo andare per sempre traspare dalla tua scrittura.come mi sono emozionata quando alle 3 di notte il giappino si trova davanti un victor infreddolito,fradicio e turbato e come li hai fatti approcciare e parlare davvero complimenti!poi la lettera di yuuri il tocco finale quanta malinconia che permea quelle parole e l'amore per victor che trasuda dall'inizio alla fine <3
grazie per il capitolo XO

02/05/17, ore 20:43

Bella bella bella. Questo alone di mistero, che poco per volta emerge dalla storia, la rende tremendamente affascinante.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, bravissima!!!

01/05/17, ore 19:47

Di nuovo buon pomeriggio, CHAOSevangeline! ♤
Innanzitutto ci tengo a dire di essere molto contenta di avere avuto così presto la possibilità di leggere il secondo capitolo di Vices & Virtues: ammetto che la curiosità di venire a conoscenza del proseguo della vicenda mi stava attanagliando fin dalla lettura della prima pubblicazione, e non sapendo veramente cosa aspettarmi dal susseguirsi degli eventi iniziavo a sentire la necessità psicofisica di conoscere quantomeno qualche dettaglio in più della storia per soffiare via gradualmente il suo scuro alone di mistero. -Ride- E di certo questo capitolo è riuscito a pieno nel suo compito, accennando a qualche rivelazione aggiuntiva e nel contempo alimentando ancora di più l’interesse di andare a fondo sul comprendere gli scenari, le preoccupazioni e le conseguenze che si celano imperscrutabili dietro la ricezione degli inviti agli spettacoli.
In primo luogo vorrei rimarcare il mio apprezzamento nei confronti del personaggio di Viktor, o meglio, dell’interpretazione che tu hai attribuito personalmente al suo personaggio: un Viktor solare e sincero nei rapporti e negli affetti, esattamente come lo abbiamo conosciuto nella serie, eppure così sfuggevole ed indecifrabile nella sua attitudine enigmatica che non permette di scandagliare con precisione tutti gli aspetti della sua complessa psicologia. Lo vediamo risplendere di luce propria e accantonare addirittura gli oneri della compagnia circense ogni qualvolta la figura (o semplicemente il pensiero) del 𝓈𝓊𝑜 Yuri Katsuki gli si palesi davanti agli occhi o nella mente, lo vediamo divenire tagliente come una lama affilata quando le sue iridi vitree riflettono i suoi tormenti interiori, ed infine vediamo il suo sguardo trapelare quella profonda sensazione di vuoto, di 𝒾𝓂𝓅𝑜𝓉𝑒𝓃𝓏𝒶 𝑒 𝒹𝒾 𝓅𝒶𝓊𝓇𝒶 quando assorto nelle più intime preoccupazioni.
Fondamentalmente ciò che tradisce la predilezione a non esporsi esplicitamente del personaggio sono i suoi occhi marini, forse troppo eloquenti per mascherare quelle emozioni che razionalmente si impone di contenere e velare a chiunque non sia parte della sua 𝒻𝒶𝓂𝒾𝑔𝓁𝒾𝒶 𝒶𝓁𝓁𝒶𝓇𝑔𝒶𝓉𝒶, o a chi non si riconosca nello stesso ragazzo di cui è profondamente innamorato. Un amore tanto profondo e travolgente da condurlo a compiere gesti azzardati sia nei confronti della propria persona che verso quelli che sono i suoi compagni di viaggio, un amore tanto sincero da porre anche questi ultimi nelle condizioni di salvaguardarlo in segretezza perfettamente consapevoli delle ripercussioni che determinati accorgimenti potrebbero comportare.
Come la stessa Mila, che fuggente e scattante come un felino preferisce informare Viktor dei suoi sospetti e mascherare poco dopo il velo di preoccupazione che l’accompagna nei suoi usuali atteggiamenti giocosi e rassicuranti, tutelando il bene del rapporto tra Viktor e Yuri e nel contempo preservando i suoi compagni dall’avvertire tensioni difficilmente risolvibili.
Come anche lo stesso Yuri Plisetsky, che nel suo essere sempre particolarmente tagliente nei modi e nelle parole non esita ad accantonare 𝒸𝒾𝒸𝒶𝓉𝓇𝒾𝒸𝒾 𝓃𝑜𝓃 𝓇𝒾𝑒𝓂𝒶𝓇𝑔𝒾𝓃𝒶𝓉𝑒 con Viktor e palesare comunque la sua sincera apprensione nei confronti di quel ragazzo giapponese che come mai si impegna ad abbattere progressivamente i cocci difensivi del muro emotivo che sembra avere eretto con il tempo, forse per ferite passate a noi estranee o per la stessa 𝒹𝑒𝓁𝓊𝓈𝒾𝑜𝓃𝑒 di un Viktor oramai non più presente come una volta, come prima dell’arrivo di qualcuno in grado di derubare Yuri di quelle piccole attenzioni quotidiane che Viktor era solito rivolgergli. O almeno, questo secondo la visione personale dell’adolescente che apprezzo in quanto molto fedele alle dinamiche della stessa serie originale, uno stesso rapporto intriso di cose non dette, di angustie e rancori irrisolti e dall’effettiva incapacità di Yuri Plisetsky di esprimere chiaramente le sue sensazioni. Eppure non è celato agli occhi l’affetto familiare e fraterno che lega i due, come quella fune ogni tanto venga pericolosamente tirata ai due estremi sfibrandosi fino al limite per poi ricostruirsi attraverso quelle minime ma fondamentali gestualità di affezione che compiono l’uno nei confronti dell’altro. Come Viktor che torna indietro nei suoi passi quando le sue parole, involontariamente, scalfiscono percettibilmente la corazza di Yuri, o come quando quest’ultimo contraddica le sue frequenti constatazioni di disgusto nei confronti del rapporto romantico tra Viktor e Yuri rimarcando quando non permetterebbe mai che quegli 𝒶𝓃𝓃𝒾 𝒹𝒾 𝓋𝒶𝓃𝑒𝑔𝑔𝒾𝒶𝓂𝑒𝓃𝓉𝒾 sul giapponese fossero stati una sopportazione invano, e dunque come quel ragazzo dalle fattezze orientali infondo non gli stia poi così tanto stretto, e come nei meandri più segreti del suo cuore non sia così tanto dispiaciuto dal vedere Viktor stare così bene per merito di quell’effettivo estraneo oramai divenuto parte della famiglia quasi per l’intera compagnia. Insomma, mi è piaciuto veramente tanto come in una singola scena dettata dalla disperazione di Viktor di frugare tra le più svariate scartoffie alla ricerca di quei biglietti sia riuscita a trasmettere così tanto del suo rapporto con Yuri Plisetsky, del suo amore per Yuri così tanto puro ed altruista da pensare addirittura di chiudere la loro relazione a costo di salvaguardare la sua persona dai rischi e dai pericoli imminenti di quel circo ancora così misterioso ed indecifrabile. Del suo amore così impetuoso da condurlo alla dimora della famiglia Katsuki per colloquiare in separata sede con Phichit ed assumersi il rischio definitivo di consegnare ad un’altra persona il compito di tutelare Yuri, che per una persona risoluta ed indipendente come Viktor non deve essere sicuramente stato un gesto facile, soprattutto se scaturito dalla consapevolezza acquisita di non riuscire a risolvere la questione senza l’aiuto di altre persone. Dalla presa di coscienza di stare ad imbarcarsi in una nave che solcherà mari troppo impervi ed angusti per il suo compagno, e di non essere in grado di proteggerlo dalla verità ancora a lungo, non solo con le sue forze perlomeno. Anche per una persona prettamente ingenua come Phichit non è sfuggita la preoccupazione scavata nell’espressione del russo, e sinceramente parlando sono lieta del fatto che s’impegnerà a mantenere segreta a Yuri la ricezione dei biglietti agli spettacoli fintanto che gli sarà possibile ← che si impegnerà, appunto, perché data la piega degli eventi dubito riusciranno veramente ad evitare che Yuri possa assistere ad uno di questi enigmatici ed oscuri spettacoli del circo. E tutto sommato difatti sono anche abbastanza curiosa di sapere il perché di tanta insistenza di diniego, di cosa succeda effettivamente durante le esibizioni dei circensi e scoprire cosa sia accaduto a Phichit dopo averne incontrato il direttore. Anche perché lo vediamo vivo ed in salute grazie al cielo, quindi sapere che a lui è successo ciò che Viktor sta cercando in tutti i modi di evitare succeda a Yuri accresce ulteriormente i dubbi e le curiosità!
Ed è stato molto carino il tuffo nel passato sul rapporto di Phichit e Yuri Katsuki, sul perché viva in quella casa con loro e sul perché siano amici così stretti, perché hai voluto rendere onore al loro rapporto confidenziale che si vede nella serie e, visto e considerato che ritengo Phichit sia stata una figura di sostegno e conforto per Yuri in più circostanze, ho apprezzato tantissimo che abbia voluto rimarcarlo anche in questo universo alternativo. Non vedo l’ora di saperne di più riguardo i loro spettacoli e l’eventuale partecipazione di Yuri ad uno di essi, ti ringrazio tantissimo per avere postato così velocemente e aspetto con ansia la pubblicazione del terzo capitolo! Sei stata davvero bravissima a tenerci tutti sulle spine e non far spegnere nemmeno per un istante il fuoco della curiosità di scoprire come prosegue la storia.
Continua così mi raccomando, tantissimi complimenti ancora!
Al prossimo capitolo, un abbraccio ♥
Black_Sun97

01/05/17, ore 02:43

Ho letto tutto il capitolo con ansia. Cosa succede in quel circo? È un circo degli orrori? Mi è piaciuto tanto il rapporto che si è venuto a creare tra phichit e victor, il fatto che Vic si fidi di phichit e viceversa è molto bello. Ma quindi phichit è andato al circo e chissà cosa gli stava per accadere! Presumo che si sia salvato solo grazie alle parole di Vic! E inoltre sono curiosa di sapere queste regole. Riuscirà Yuuri a non andare? Presumo proprio di no, ma spero che tutto finirà per il meglio. Questa cosa sembra davvero grave se sia Victor che phichit siano d'accordo nel non raccontargliela! Grazie per il capitolo!

Jessikyna

30/04/17, ore 18:57

Tu si che sai creare suspense senza annoiare!!!! *voce con un pochino di invidia e tantissima ammirazione* : )
Ok, credo che l'unica cosa a cui riesco a pensare sia "Cosa succede agli spettacoli????"
Comunque sono felice che aggiornerai ogni 2/3 giorni!
Solo una cosa , solo se vuoi dirlo ovviamente, ma quanti capitoli sono??
Ok dopo il mio scleramento, aspetto con ansia (fin troppa) il prossimo capitolo.
Dominatrice della lava ❣

30/04/17, ore 03:04

Ciao! Continuo a trovarla iper interessante e nn vedo l'ora che almeno una piccola parte del mistero ci venga svelato!
Vuoi pubblicare ogni 2-3 giorni? Ti adoro! Ma quanto capitoli sono? *.*
A presto
By Stilly79

29/04/17, ore 23:27

Ohhhhhh il mistero si infittisce. Nessuno nella compagnia vuole che Yuuri assista allo show, e anche Phichit sembra al corrente di cosa nasconda questo particolare circo... Oddio, amo queste genere di cose 😍
Pare di intuire che qualcosa di molto spiacevole accade a chi riceve l'invito e si presenta allo spettacolo, e il fatto che gli inviti siano partiti in anticipo per far sì che Yuuri lo riceva rende il tutto ancora più creepy. Questa volta, non credo che il giapponesino so farà prendere per il naso, anche perché la curiosità di vedere l'amato esibirsi sta prevalendo e la vaghezza con la quale Viktor cerca di dissuaderlo lo insospettisce, e ciò è comprensibile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

29/04/17, ore 16:50

Tu si che sai cosa voglia dire il termine suspance.
Ho letto tutto il capitolo questa notte, trattenendo il fiato.
Cosa nasconde questo circo?
Yuuri riceverà l'invito?
Cosa è successo con suo padre?
E Yakov?

Sei tremenda, nel senso più positivo del termine.
Non mi sono mai fatta tante domande come durante questa storia.

Due/tre giorni?
Il perfetto compromesso direi.
Ci darai il tempo di commentare ma non ci farai soffrire troppo.
Grazie.

Hai detto, nello scorso capitolo, di aver attraversato un momento di "mancanza d'ispirazione".
Bè, lo hai sicuramente superato.

Scrittura fluida, precisa, corretta.
Storia ORIGINALE, curiosa, anche questa precisa, ben definita.

Non posso che farti i miei complimenti.
Bravissima.

Dragonfly92