Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

24/04/17, ore 15:04

Ancora altri intrighi. Le corti italiane dell'epoca sono un covo di spie, giochi di potere e quant'altro. Ma tu ci navighi come un esperto capitano senza perdere mai il filo. Veramente brava.
Caterina e Bianca si scontrano ancora su questo famigerato accordo matrimoniale con Faenza. La contessa ha chiaro che l'impegno preso serve ancora, ma Bianca no, è troppo spaventata dal suo promesso e non riesce a capire le mosse della madre. E Caterina non è in grado di spiegarsi, come spesso coi suoi figli. Ma Bianca dimostra un carattere forte di fronte alla madre. Da qualcuno ha preso...
Ciao e a presto
K

24/04/17, ore 14:37

Buon pomeriggio.
Ottaviano Manfredi è già un giovane molto più vecchio di tutta la masnada di ragazzini che stanno comandando in questo momento su buona parte della Romagna, perlopiù però grazie all'aiuto di chi sta loro dietro. Il piccolo Astorre non può competere da solo contro un essere così subdolo, per fortuna che Castagnino sa il fatto suo.
Tuttavia, è davvero il momento sbagliato per Ottaviano. Con una Sforza scagliatissima contro di lui, e tutte le truppe regolari faentine pronte ad andargli contro, con pure Firenze e Venezia che lo guardano storto, seppur da lontano, non penso che abbia qualche possibilità, al momento.
Insomma, se non è caos questo... xD nel frattempo, mentre la guerra civile devasta i suoi territori, il pontefice se ne sta a Roma a tramare...
Il grande assente è Ottaviano Riario xD ma che sta facendo in questi giorni? E' ancora segregato e tenuto prigioniero dalla madre?
Complimenti a Caterina, poiché davvero, ha rischiato di creare una potenza. Con Faenza come alleata, grandi centri come Forlì, Imola, Forlimpopoli, stava creando qualcosa di interessante, assieme ai nuovi territori rapidamente conquistati dai possedimenti di Guerra di Cesena. Poi manca un avvicinamento a Firenze, Venezia e a Rimini, ed ecco che il gioco era fatto. La Contessa ha rischiato di sognare molto in grande, questa volta, e se il caso avesse voluto... solo che mi sembra che lei adori combattere in solitaria, per quanto può.
L'aiuto a Faenza farà perder tempo ma è necessario. Una mossa tattica importante.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)