L'ultimo tassello
di mikietta

22/08/19, ore 22:18

Ciao! Sono abbastanza nuova nel fandom di DC, ho iniziato qualche mese fa a guardare e leggere tutto Detective Conan. Mi piace tantissimo!!
In merito a questa fan fiction devo dire che l'idea di Ran arrabbiata e delusa è proprio calzante e mi piace tantissimo. Gli eventi successi sono veramente belli e che ti fanno rimanere col fiato sospeso ad ogni capitolo. Lo sparo a Shinichi è stato emozionante e travolgente!! Complimenti
Però ci sono dei problemi che ci terrei a dirti per migliorare. Prima di tutto, nonostante fosse scritta in prima persona con i pensieri di Ran, manca un po' più di introspezione, mancano dei pensieri di Ran un po' più articolati. Mi sarebbe piaciuto che Ran iniziasse ad avere dei dubbi del perché Shinichi le avesse mentito, combattuta sull'essere o meno arrabbiata: Shinichi l'ha fatto per proteggerla, anche il modo in cui Conan glielo ha rivelato al primo capitolo, secondo me può essere sviluppato meglio, così da poter dare più voce ai pensieri di Ran.
Un piccolo dettaglio invece: Ai è tornata grande, quindi è tornata come Shiho, a meno che non intendi che nella tua versione lei tiene l'identità di Ai Haibara.
Comunque per tutto il resto mi è piaciuta, per questo lascio una recensione comunque positiva nonostante i problemi che ho riscontrato nella lettura.
Spero che la mia recensione ti sia utile per migliorare la scrittura :D ben fatto ;)
Sian

29/04/17, ore 00:49

La storia in se mi č piaciuta,
anche se mi aspettavo un finale un po' meno stucchevole,
magari con qualche colpo di scena finale.
Lo so,
sembro monotono a dirlo,
ma ultimamente tendo a vedere troppe storie qui che finiscono con la stessa maniera, senza offesa per la tua,
la quale trovo molto carina.
Che dire di pių?
Hai fatto un ottimo lavoro,
continua cosė.
Ci vediamo,